CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Galaxy s - come si configura la schermata attivita'?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Galaxy s - come si configura la schermata attivita'?

    Ciao a tutti..facendo riferimento al galaxy s, nella rubrica compare la schermata attività. Come account ho configurato gmail ma la schermata attività e multimedia continua ad essere vuota. Allora mi chiedo...a cosa serve questa schermata? qualcuno mi può spiegare il funzionamento? grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ciao.
    allora essendo un "novellino" di android non è che ti posso dare certezza di quello che dico. però io ho 2 account configurato sul galaxy s, uno gmail (che praticamente lo uso solo per vedermi la posta di libero, gli faccio fare un reindirizzamento) e non ho contatti rubriche calendari ecc...,mentre l'altro è facebook.
    Praticamente quando vado sulla voce sincronizzazione account, lui sincronizza tutto (all'inizio mi aggiunge anche i contatti di fb in rubrica con tanto di foto ecc...) e da quel momento in poi, ad ogni sincronizzazione, la voce attività si riempie delle ultime cose inserite su fb dai contatti che ho...

    non so se sono stato chiaro

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    CIao grazie mille per la tua risposta! Mi hai tolto il dubbio perché avevo intuito che le attività riguardassero solo la sincronizzazione con facebook. Probabilmente la sincronizzazione con gmail é solo per i contatti della rubrica. Ciao e grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Avrei bisogno di un'info anch'io riguardo alla rubrica con facebook

    Avevo la rubrica sincronizzata con gmail e visualizzavo i nomi dei contatti come al solito, ieri sera invece, ho aggiunto anche l'account di Facebook e ora, i contatti che ha trovato su gmail+facebook me li visualizza con nome e cognome, però lo ritengo parecchio scomodo perchè alcuni miei amici erano segnati usando il loro soprannome.

    Ho provato anche a modificare il nome ma quando clicco su "Modifica", mi dice che è impossibile modificare i dati SNS (o qualcosa di simile)

    E' possibile fargli visualizzare la rubrica con i nomi di gmail e non di facebook?
    Ultima modifica di Citri; 06-12-10 alle 09:40
    LG Nexus 5
    ROM: Marshmallow 6.0 Stock
    TWRP Recovery

    LG Nexus 4
    ROM: Lillipop 5.1.1 Stock
    TWRP Recovery

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Il modo in cui vengono visualizzati i nomi dipende da più fattori:
    - Nella rubrica Facebook viene visualizzato il nome che i tuoi contatti hanno impostato. Se hai un contatto in FB e non in Gmail non puoi farci nulla.
    - Nella rubrica Gmal i nomi vengono visualizzati come Nome Cognome oppure come Cognome, nome a meno che tu non compili il campo "Visualizza come". Tale campo lo puoi compilare solo da pagina web nella rubrica di Google.

    Nel caso tu abbia un contatto che vuoi visualizzare come PINCOPALLINO ed esso sia nominato in FB come MARIO ROSSI e in Gmail come M. ROSSI fai come segue: Apri la rubrica Google da pagina web, accedi al contatto in oggetto nella parte bassa scegli "AGGIUNGI" e poi "ARCHIVIA COME", inserisci ora PINCOPALLINO, ossia il nome con cui vuoi che venga visualizzato in rubrica.
    Ora, dopo il salvataggio e la sincronizzazione ti ritrovi nel telefono il contatto MARIO ROSSI (di FB) e PINCOPALLINO (di Gmail). A questo punto apri il contatto di Gmail, premi menu e scegli "Unisci contatto". Ti verranno proposti i contatti che Google crede abbiano una buona pobabilità di essere il giusto contatto di associare. Se sei fortunato scegli da lì il contatto MARIO ROSSI, altrimenti lo selezioni a mano cercandolo nella rubrica completa.
    Alla fine di tutto è necessario versare qualche migliaio di € sul mio conto corrente

    Questo è, che io sappia, l'unica procedura per fare in modo che PINCOPALLINO (che in realtà si chiama MARIO ROSSI) venga visualizzato in rubrica come PINCOPALLINO senza che questo pregiudichi la possibillità di avere compilato il campo Nome e Cognome con il vero Nome e Cognome.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dammi pure i tuoi dati che faccio la transazione!

    Il tuo consiglio ha funzionato! Grazie mille

    Tra l'altro ho provato a cancellare l'account di fb e mi sono ritrovato ad esempio PINCOPALLINO ancora nominato come Mario Rossi, se faccio "Modifica contatto" e poi subito "Salva", nonostante nel campo nome ci sia scritto PINCOPALLINO, mi resta sempre Mario Rossi, se invece vado sul nome PINCOPALLINO, faccio uno spazio, lo cancello e poi salvo, mi torna a visualizzare PINCOPALLINO.

    Certo che è un po' approssimativa come gestione dei contatti

    Sull'altro Galaxy i7500 invece, dopo aver installato l'app Facebook for Android (una delle più brutte app che ci siano), nelle opzioni c'era una voce che mi andava a sincronizzazione in automatico i contatti con la rubrica e tutto si visualizzava senza alcun problema. Stessa app installata sul Galaxy S invece, non mi da la stessa opzione
    LG Nexus 5
    ROM: Marshmallow 6.0 Stock
    TWRP Recovery

    LG Nexus 4
    ROM: Lillipop 5.1.1 Stock
    TWRP Recovery

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    In effetti qualche contatto sembra avere problemi anche con me.
    Ho un amico che non riesco proprio a rinominare in modo tale da visualizzare il suo Nickname invece del vero nome e cognome e non c'è proprio verso di convincere il Galaxy a fare quello che voglio io...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy