CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Info importanti su Galaxy S e Android!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di olivercervera


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 65 Posts
    Exclamation

    Info importanti su Galaxy S e Android!

    Ciao a tutti!
    Questo è il mio primo post! Vediamo di presentarmi. Mi chiamo Oliver, ho 17 anni e sono uno studente. Oggi dovrebbe arrivarmi il mio nuovo Galaxy S
    Ora, ho bisogno del vostro aiuto. Vengo dal mondo Nokia, fino a sabato avevo un 5800 che poi ho venduto. Ovviamente super moddato: ero un utente avanzato, mi sono cucinato anche qualche FW per uso personale, conosco le varie mod, porting dei FW ecc ecc, e di conseguenza sono un utente avanzato anche al pc.
    Però ora insorgono due problemi: non ho MAI usato un Android nè un Galaxy S. Quindi non so quanto tempo impiegherò per fare una chiamata xD

    Per sceglierlo ho guardato decine di videorecensioni, ero indeciso tra questo e il Desire, alla fine ho scelto per il Samsung. Però ora trattatemi come un n00b, vi farò delle domande che per me sono importanti ma per voi saranno cretinate:

    1) Non ho capito come funziona il multitastking su Android. E non capisco la differenza tra il tasto indietro e il tasto menù. Sul 5800 col tasto bianco, se premuto leggermente si passa al menù senza chiudere l'applicazione, se tenuto premuto si apre il taskmanager. Semplice e immediato. Come funziona su Android?
    2) Vorrei sapere se esistono mod o quant'altro che non abbiano la necessità del Root (o come si chiama), dato che si perde la garanzia. Secondo voi è necessario per forza il Lagfix?
    3) Ho notato che nelle videorecensioni quando si apre il browser non viene chiesto il punto di accesso. In Symbian, quando qualsiasi applicazione richiede una connessione, permette di scegliere, o di annullare, nel caso sia stata aperta per sbaglio. Se viene trovata una rete wi-fi nota, mi chiede quella come prima scelta, o altrimenti la connessione di rete (è possibile anche disattivare la richiesta). Come funziona su Android?
    Poi, come sapete la Vodafone imposta la maggior parte dei suoi piani sul punto di accesso WAP. è stato scoperto che basta impostare il punto di accesso dell'iphone e si possono usare tutte le funzioni delle promozioni WEB (senza il VoiP però). Spero che si possa impostare anche sul galaxy S xD

    4) quale browser pensate sia il migliore? Quello di sistema, Skyfire o Dolphin?
    Io conosco solo questi tre e mi sembrano tutti eccellenti
    5) Vedo che sul blog che si fa riferimento a molti programmi e terminologie specifiche, potreste elencarmeli brevemente?
    6) Come esporto i contatti? Li ho salvati sul pc, ma come li porto sul cellulare nuovo?

    Credete che debba sapere altre tips?
    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di olivercervera


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Sono domande così da n00b di android che nessuno vuole risponderle?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1) Non ho capito come funziona il multitastking su Android. E non capisco la differenza tra il tasto indietro e il tasto menù. Sul 5800 col tasto bianco, se premuto leggermente si passa al menù senza chiudere l'applicazione, se tenuto premuto si apre il taskmanager. Semplice e immediato. Come funziona su Android?
    Il multitasking su android è gestito dal sistema, non esiste un vero e proprio task manager integrato e a partire da android 2.2 non è più possibile killare manualmente le APPS, semplicemente il sistema le carica in memoria per un accesso più veloce e quando passi ad altro abbassa la priorità di quelle a vantaggio della nuova applicazione mostrata (che sia una APPS o il launcher è uguale).

    2) Vorrei sapere se esistono mod o quant'altro che non abbiano la necessità del Root (o come si chiama), dato che si perde la garanzia. Secondo voi è necessario per forza il Lagfix?
    Credo che esistano delle custom ROM senza root, ma credo anche che tu perda cmq la garanzia. Comunque la garanzia sui dispositivi Android è un po' spinosa, perchè android se non sbaglio è sotto licenza GPL e quindi ci sono determinate cose che tu puoi toccare rispetto ad altro, rimando ad user più esperti in materia!

    3) Ho notato che nelle videorecensioni quando si apre il browser non viene chiesto il punto di accesso. In Symbian, quando qualsiasi applicazione richiede una connessione, permette di scegliere, o di annullare, nel caso sia stata aperta per sbaglio. Se viene trovata una rete wi-fi nota, mi chiede quella come prima scelta, o altrimenti la connessione di rete (è possibile anche disattivare la richiesta). Come funziona su Android?
    Poi, come sapete la Vodafone imposta la maggior parte dei suoi piani sul punto di accesso WAP. è stato scoperto che basta impostare il punto di accesso dell'iphone e si possono usare tutte le funzioni delle promozioni WEB (senza il VoiP però). Spero che si possa impostare anche sul galaxy S xD
    Il "punto" di accesso è dinamico e lo scegli grazie a determinati meccanismi, che siano i menù di configurazione o applicazioni di terzi. Credo ci sia anche il modo di sceglierlo di volta in volta ma secondo me è inutile. Comunque di solito il sistema predilige una wi-fi conosciuta al 3g.
    Per quanto riguarda Vodafone io ti posso dire che appena ho preso il mio primo smartphone android sono scappato e passato a Tre, per costi e sempicità di utilizzo.

    4) quale browser pensate sia il migliore? Quello di sistema, Skyfire o Dolphin?
    Il Browser di default, poi vedrai che a seconda di cosa devi fare ti conviene usarne uno rispetto ad un altro!
    Io personalmente ho installati tre browser: quello di default, Skyfire e Opera Mobile.

    5) Vedo che sul blog che si fa riferimento a molti programmi e terminologie specifiche, potreste elencarmeli brevemente?
    Brevemte è un problema, ma se non sbaglio c'è una sezione dedicata nel thread del modding!

    Come esporto i contatti? Li ho salvati sul pc, ma come li porto sul cellulare nuovo?
    Se i contatti salvati su pc hai modo di trasformarli in .CVS poi ti basta fare l'upload su google contacts e successivamente sincronizzare il telefono con i dati d'accesso Google!

    Spero di essere stato utile!
    Stefano
    Ultima modifica di steolmi; 07-12-10 alle 16:29

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di olivercervera


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steolmi Visualizza il messaggio
    Spero di essere stato utile!
    Stefano
    Grazie mille, mi sei stato utilissimo
    Riguardo la garanzia, e questo vale universalmente, flashare il dispositivo la fa decadere. Questo vale anche per Symbian, che è anche esso open source. Il fatto sta nell'utilizzare software non ufficiali. Perchè Kies, aggiornandoti il cell, te lo flasha (come Ovi Suite per Nokia).
    I contatti sono in formato VCF, che è leggibile da windows, e li sto importando in google contacts, ma la procedura è lentissima, li posso fare solo uno ad uno!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di renton82


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Sincronizzali da Nokia su outlook e poi da kies al telefono, peró da quanto ho capito non hai più il nokia e se non hai fatto la sincronizzazione prima non ci suoi fare niente...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di olivercervera


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 65 Posts
    Predefinito

    In effetti non ho manco outlook dato che è un pachiderma, uso thunderbird. Comunque ieri è arrivato il cell sto scrivendo con quello. Kies l'ha subito riconosciuto e mi ha mostrato l'aggiornamento. La batteria era quasi scarica e non l'ho potuto fare... Corro a farlo subito!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di renton82


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Anche io uso thunderbird, outlook lo usavo solo per queste cose...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato renton82 per il post:

    olivercervera (08-12-10)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di olivercervera


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Un'ora fa ho fatto l'aggiornamento. NULLA DI PIù FACILE!
    Anche più veloce di Ovi Suite!
    Il Galalxy S è stato subito riconosciuto dal PC, che immediatamente ha mostrato l'aggiornamento, l'ha scaricato in 5 minuti, l'ha installato in poco meno e poi ha finito.
    Davvero facilissimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy