CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Come gestire le copertine degli album?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Come gestire le copertine degli album?

    Salve a tutti, come molti di voi probabilmente faranno anche io ogni tanto uso il mio galaxy s per ascoltare un po di musica. Mi si presenta quindi il problema di poter gestire le copertine degli album musicali in quanto non sempre, quando carico gli album viene assegnata una copertina, anzi, in alcuni casi viene assegnata una copertina sbagliata tipo una foto della galleria e non so proprio come poterle modificare.
    Esiste un modo per poter gestire per bene le copertine degli album?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di dashkappey


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    madrid
    Messaggi
    198
    Smartphone
    galaxy s6 flat

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    è un problema di tag....in questo caso io personalmente ringrazio la apple per itunes....prima di passare le canzoni sul galalxy s le metto su itunes modifico tutti i tag cioè le informazioni delle canzoni piu le copertine e poi le trasferico sul galaxy e problema risolto!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per tutte le informazioni basta cliccare col tasto destro sull'mp3 e andare sotto proprietà. Però sinceramente per l'immagine dell'album non saprei...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    sera a tutti:
    per le copertine e altri dati usate mp3tag, lo trovate a questo sito Mp3tag - the universal Tag Editor (ID3v2, MP4, OGG, FLAC, ...) e free e vi permette di associare le copertine a i vostri mp3 anche recuperandole da internet

    Ciao !

  6. #5
    Androidiano L'avatar di dashkappey


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    madrid
    Messaggi
    198
    Smartphone
    galaxy s6 flat

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigi73 Visualizza il messaggio
    sera a tutti:
    per le copertine e altri dati usate mp3tag, lo trovate a questo sito Mp3tag - the universal Tag Editor (ID3v2, MP4, OGG, FLAC, ...) e free e vi permette di associare le copertine a i vostri mp3 anche recuperandole da internet

    Ciao !
    devo provare questo programma, come detto prima io utilizzo ancora gli avanzi...ops quello ke rimane di apple...ops ..... itunes!!hihihihi!!! è un buon sistema, non proprio rapido però modifico il tutto!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    riprendo questa discussione un po' vecchiotta (ma è l'unica che ho trovato sull'argomento) per porvi il mio "problema".

    Sul PC ho un'archivio di circa 1000 file mp3 da me personalmente sistemati che conservo in un'unica cartella "Musica". Nel tag sono presenti solo le informazioni riguardanti l'artista e il titolo della canzone, più la cover scelta da me ed applicata ad ogni file usando Creevity mp3 cover downloader. Dopo l'aquisto del mio bel Galaxy e novello del mondo android, e dopo averlo farcito con la rom TaTuXyS, mi sono comprato una SD esterna capiente (A-DATA 16 GB) e l'ho usata per copiarci in blocco la cartella "Musica" dal PC. Ebbene, aprendo il player musicale, quest'ultimo mi mostra la cover di una canzone (nel mio caso, penso casualmente) dei Cranberries... ma su tutti gli mp3! Ho provato a cancellare e copiare di nuovo tutto ma senza risolvere il problema (bhè, ora l'immagine è di Aretha Franklin, ma non lo giudico una sostanziale evoluzione positiva della situazione).
    Mi sono accorto che mettendo ogni file in una cartella, il player riconosce per quel file la giusta cover, ma mi scoraggia l'idea di creare mille mila cartelle.
    Android non riconosce più cover per canzoni nella stessa cartella? Ho sbagliato qualcosa io? Mi devo armare della pazienza di una scriba elettronico?
    Grazie per ogni possibile delucidazione!

    P.s.: vorrei ringraziare sia Valerio per il suo magnifico post-guida sulla customizzazione del terminale, sia Tatuato per la sua ottima ROM...ma non mi compare da nessuna parte l'icona per il "thankyou". Potete aiutarmi anche in questo?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucaniere Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come molti di voi probabilmente faranno anche io ogni tanto uso il mio galaxy s per ascoltare un po di musica. Mi si presenta quindi il problema di poter gestire le copertine degli album musicali in quanto non sempre, quando carico gli album viene assegnata una copertina, anzi, in alcuni casi viene assegnata una copertina sbagliata tipo una foto della galleria e non so proprio come poterle modificare.
    Esiste un modo per poter gestire per bene le copertine degli album?

    Grazie
    io ho risolto con "itag" scaicato dal market è gratuito
    Puoi modificare la copertina scaricandola da internet con itag stesso e modificare anche dettagli dell'mp3 (autore , album ecc)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fabio1788 per il post:

    PiccolaStella (11-02-12)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ahimè, avrei impiegato troppo con quel sistema... sistemare manualmente più di mille canzoni con scrittura touch avrebbe richiesto troppo tempo. Ti ringrazio cmq per il suggerimento (e se mi fate capire dove si trova il bottone per "ringraziare" ve ne sarei grato due volte). Inoltre, anche con quel metodo, perseverava a mostrarmi per tutti gli MP3 nella stessa cartella la medesima copertina, quella di una canzone presa a caso nella cartella. Ho risolto cambiando radicalmente l'archiviazione della mia musica (e con spessi calli sulle dita) creando una cartella personalizzata per ogni autore ed ogni album. Due giorni di titanico lavoro. Ora però almeno pe ogni autore ho la sua bella copertina. Peccato solo che siamo nati due nuovi problemini:

    1) scorrendo la lista delle canzoni, il telefono lagga un po' per caricare le varie immagini. E' normale che accada con tante canzoni sul dispositivo?

    2) mi è misteriosamente scomparsa la linguetta "album" in cima... l'ho vista proprio sparire con i miei occhi all'apertura e poi non è più tornata nemmeno dopo spegnimento/accensione del galaxy. Si ha notizia di un simile problema?

    Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy