CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Sgs memo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Star N9500 - No. 1 S6 Plus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sgs memo

    Ciao ragazzi,
    avrei un quesito da sottoporvi..ho parecchie informazioni salvate nell'applicazione MEMO, vorrei fare un backup (e conseguente ripristino) di questi memo visto che sarei in procinto di ripristinare il telefono con Odin.

    Non riesco a trovare nulla esplorando le cartelle della memoria, esiste un'app preposta o un modo per farlo "a mano"??

    Grazie mille

    GB firmware 2.3.3

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Come praticamente tutti i dati delle applicazioni di sistema del telefono, i memo sono contenuti nella partizione /dbdata/ all'interno di un DB Sqlite3...
    in particolare, il file: /dbdata/databases/com.sec.android.app.memo/Memo.db

    E come tutti i db che sono li dentro, non sono accessibili in mancanza di root.
    Se lo hai, puoi salvarti quel file ed i relativi permessi. Per poi ripristinarlo sul telefono dopo il flash

    Altrimenti puoi utilizzare delle applicazioni come il memo exporter (trovato con una ricerca sul PlayStore), o magari ne esistono parecchie altre...

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

    frankgrp (26-04-13),Ma551m0 (25-04-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Star N9500 - No. 1 S6 Plus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Come praticamente tutti i dati delle applicazioni di sistema del telefono, i memo sono contenuti nella partizione /dbdata/ all'interno di un DB Sqlite3...
    in particolare, il file: /dbdata/databases/com.sec.android.app.memo/Memo.db

    E come tutti i db che sono li dentro, non sono accessibili in mancanza di root.
    Se lo hai, puoi salvarti quel file ed i relativi permessi. Per poi ripristinarlo sul telefono dopo il flash

    Altrimenti puoi utilizzare delle applicazioni come il memo exporter (trovato con una ricerca sul PlayStore), o magari ne esistono parecchie altre...

    Grazie mille per l'aiuto...proverò in entrambi i modi, tanto prima del ripristino userò i diritti di root e farò le prove che dici tu salvandomi il file *.db e poi proverò anche il programma (p.s. non sono mica riuscito a trovarne altri sullo store..;-).
    Grazie mille per le dritte

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Visto che fai largo uso di memo, a proposito di applicazioni del playstore ti posso anche consigliare - per il futuro, non per salvare ciò che hai già - MyPhone Explorer.

    Fa tutt'altro, nel senso che ti permette di controllare completamente il telefono da pc, incluso gestire rubrica/sms/chiamate, filesystem applicazioni, ecc... Ma ha anche un sistema di note integrato, tipo post-it, che puoi appunto tenere allineate col pc.

    Ovviamente le note risiedono in altro db rispetto al memo di cui sopra. Ma hai una gestione integrata.
    Io mi ci trovo molto bene, proprio per avere più memo e liste, e un rapido accesso dal pc

    Ohi, non ho alcun interesse a far pubblicità, eh ?!
    Ultima modifica di Val3r10; 26-04-13 alle 12:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy