CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

wifi alice gate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    wifi alice gate

    salve a tutti, io ha casa ho l'adsl di alice con il modulo wifi,
    ma mi chiede di configurare anche la connessione pppoe sul cellulare.
    finquando me lo chiede sul portatile non ci sono problemi ma sul samsung galaxy non so proprio dove mettere mani..
    sarà un problema già discusso ma non sono riuscito a trovare niente...spero mi aiutereste

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    non credo di avere capito...
    per connetterti alla tua rete l'unica cosa richiesta è la chiave WPA o WEP ....
    poi prende un indirizzo dhcp e naviga come una semplice periferica...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    certo che mi connetto alla mia rete, aggiungendo la chiave wep(nel mio caso).
    ma se apro una pagina internet mi esce l'avviso che devo impostare la connessione pppoe

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Il protocollo di connessione dovrebbe già essere PPPoE nel router Alice. Anche perchè, se non hai smanettato nei menu segreti, non è un'opzione modificabile su quel tipo di router.
    Puoi verificare comunque andando nella pagina: http://192.168.1.1 (sempre se quello è l'ip del tuo router) e selezionando il pulsante "Stato Connessione".

    Il messaggio che ti dà l'SGS è comunque molto strano, non dovrebbe dartelo per cui non posso aiutarti in altro modo.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Vediamo se ho capito bene, hai per caso una connessione a tempo o con traffico limitato? Una di quegli abbonamenti che quando ti colleghi da pc, oltre a dover inserire la chiave per agganciarti alla rete poi ti esce un pannellino dove ti chiede una user e password?
    Se si allora mi sa che non si può fare proprio niente, io è da un po che cerco di risolvere questo problema ma a quanto pare non esiste un applicazione che gestisca le connessioni pppoe su android

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucaniere Visualizza il messaggio
    Vediamo se ho capito bene, hai per caso una connessione a tempo o con traffico limitato? Una di quegli abbonamenti che quando ti colleghi da pc, oltre a dover inserire la chiave per agganciarti alla rete poi ti esce un pannellino dove ti chiede una user e password?
    Se si allora mi sa che non si può fare proprio niente, io è da un po che cerco di risolvere questo problema ma a quanto pare non esiste un applicazione che gestisca le connessioni pppoe su android
    si più omeno è così...
    vediamo se mi spiego meglio: ho alice flat 7mb,il modem è alice gate 2 plus...
    sul mio pc portatile oltre a dover collegarmi alla rete wifi mi chiede anche di creare una connessione remota(alla quale connettermi contemporaneamente) per inserire user e password...
    così anche sulla ps3 ho dovuto impostare username e password oltre a mettere la chiave WEP...
    sul galaxy mi manca questo ultimo passaggio:impostare il pppoe.
    forse devo cambiare qualche impostazioni al modem...
    spero che qualcosa si possa fare

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    io ho alice flat, ma ho un router personale...mi spiace...non mi chiede tutti questi parametri.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da afrinick Visualizza il messaggio
    si più omeno è così...
    vediamo se mi spiego meglio: ho alice flat 7mb,il modem è alice gate 2 plus...
    sul mio pc portatile oltre a dover collegarmi alla rete wifi mi chiede anche di creare una connessione remota(alla quale connettermi contemporaneamente) per inserire user e password...
    così anche sulla ps3 ho dovuto impostare username e password oltre a mettere la chiave WEP...
    sul galaxy mi manca questo ultimo passaggio:impostare il pppoe.
    forse devo cambiare qualche impostazioni al modem...
    spero che qualcosa si possa fare
    Allora, se ho ben capito, devi inserire quei user/psw nel browser quando ti compare la relativa pagina.
    Una volta inseriti la connessione rimane attiva e rimani autenticato anche chiudendo il browser finchè c'è traffico dati. Quando cessa il traffico dati per tot tempo avviene il logout automatico e devi rifare tutto da capo.

    Non ho mai trovato per Android un'app che gestisca in automatico questo tipo di autenticazione. Non è detto però che non esista.
    Interesserebbe anche a me.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Al momento per quanto ne so non si può usare la connessione pppoe di alice sui cellulari android.
    Quando provi a collegarti non ti appare una pagina per fare il login perchè il login lo dovresti fare con un gestore di connessioni pppoe appunto.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    afrinick io ho il tuo stesso problema...esistono dei programmi sul market..in particolar modo devi scaricare l'alice PPPoE https://market.android.com/search?q=...oe&so=1&c=apps lo trovi al costo di 0,60cent.

    non so se funziona perchè richiede per il suo utilizzo i diritti root

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy