Originariamente inviato da
Vostradamus
Posso concordare che forse potevano essere più "delicati", tuttavia l'utente, sapendo quali sono le condizioni contrattuali, dovrebbe assicurarsi di ciò che sta facendo...
Voglio dire, se da una parte l'operatore probabilmente spera di prendere soldi in più, dall'altro chi conosce le condizioni e non agisce di conseguenza concedimi che quasi quasi se lo merita... 3 o non 3, anche prima che ero con wind e su windows mobile, la prima cosa che ho fatto quando ho iniziato a usare internet sul cell è stato cercare un'applicazione che automaticamente mi disattivasse i dati in roaming... sono io un genio (non credo proprio) o sono gli altri che forse dovrebbero svegliarsi un po' di più?
(l'avevo fatto in previsione di andare all'estero e non volevo rischiare di usare dati senza pensarci)
Poi non direi che solo la 3 ha delle pratiche "non tanto cortesi".... ad esempio ho perso il conto di colleghi e conoscenti con vodafone che hanno attivato opzioni internet e gli è stato detto "tranquillo, si configura tutto da solo!" e poi si sono trovati soldoni e soldoni succhiati perchè si era autoconfigurato con access point internet invece di mobile e gli succhiettava 5 euro ad ogni prima connessione del giorno.... per usare la tua terminologia, anche questo secondo me è piuttosto "infame"
Sono ragionevolmente certo che se si andassa a "scavare" nell'operato degli altri operatori (wind e tim, visto che di 3 e vodafone li abbiamo già citati) qualche infamata da oscar salterebbe fuori anche lì da qualche parte...
Quello che intendo è: il "lato oscuro" da rapinatore ce l'hanno tutti gli operatori dal primo all'ultimo.... tutto sta a scovare, a seconda delle necessità, possibilità, comodità di ognuno, quello che caso per caso è il "meno peggio", e di seguito premunirsi ed attrezzarsi per l'indispensabile "autodifesa" contro le immancabili ed onnipresenti vaccate