CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

richiesta di aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    richiesta di aiuto

    salve,mi presento mi chiamo mario(anche e dal nick lo si poteva immaginare)
    sono purtroppo e non odiatemi per questo un ex possesore di un iphone 3gs da 32 gb e di un htc con sistema operativo windows non nuovissimo ma neanche vecchio
    dovendo acquistare un cell le mie 2 scelte ricadono tra iphone 4 16gb e samsung galaxy s
    leggendo in giro sui vari forum ho letto dei tanti problemi che ha il galaxy s principalmente la cosa che odio dell'iphone è che è molto "chiuso" ma ha una semplicità d'utilizzo a dir poco straordinaria
    io uso il cell principalmente per:chiamare navigare con wi-fi o rete,scaricare posta,insoma nulla di eccezionale
    e aggiungo che facilmente mi scoccio quando una cosa diventa complicata perchè ne ho già molte di cose complicate a cui pensare.
    vorrei il vostro parere sincero su questo dispositivo.
    tipo ho letto di problemi di gps,di rallentamenti,che per usare delle apps ti danno errore e devi fare delle strane cose....ecc ecc ma ho anche letto delle sue straordinarie capactà,del flash player e della sua "apertura mentale"
    confido in tutti voi androidiani

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariode86 Visualizza il messaggio
    salve,mi presento mi chiamo mario(anche e dal nick lo si poteva immaginare)
    sono purtroppo e non odiatemi per questo un ex possesore di un iphone 3gs da 32 gb e di un htc con sistema operativo windows non nuovissimo ma neanche vecchio
    Beh, il fatto che ti definisci "ex" possessore contribuisce sicuramente ad abbassare il livello di odio (scherzo eh)

    Quote Originariamente inviato da mariode86 Visualizza il messaggio
    dovendo acquistare un cell le mie 2 scelte ricadono tra iphone 4 16gb e samsung galaxy s
    leggendo in giro sui vari forum ho letto dei tanti problemi che ha il galaxy s principalmente la cosa che odio dell'iphone è che è molto "chiuso" ma ha una semplicità d'utilizzo a dir poco straordinaria
    io uso il cell principalmente per:chiamare navigare con wi-fi o rete,scaricare posta,insoma nulla di eccezionale
    e aggiungo che facilmente mi scoccio quando una cosa diventa complicata perchè ne ho già molte di cose complicate a cui pensare.
    vorrei il vostro parere sincero su questo dispositivo.
    tipo ho letto di problemi di gps,di rallentamenti,che per usare delle apps ti danno errore e devi fare delle strane cose....ecc ecc ma ho anche letto delle sue straordinarie capactà,del flash player e della sua "apertura mentale"
    confido in tutti voi androidiani
    Secondo me è difficilotto darti delle indicazioni molto precise senza "essere te".
    Mi spiego.
    Concordo sul fatto che l'iPhone sia più che semplice ed immediato da usare. Effettivamente considero questo particolare l'unica cosa positiva dell'iPhone (opinione strettamente personale, sia chiaro)
    Ora, il fatto è che non si può sapere cosa esattamente "semplice" possa significare per te.

    E' sì vero che sul galaxy s (ed in generale spesso su direi qualunque dispositivo android) ci possa essere un po' da "smanettare" per configurare tutto al meglio. Qui però entra in ballo la dimestichezza, pazienza, rapidità di apprendimento e/o adattamento eccetera di ognuno.
    Potrei dirti che per me tempo 15 minuti il galaxy s è diventato "di semplice utilizzo" quanto il più bieco iPhone, ma la cosa resta relativa a me... magari quello che per me è abbastanza semplice per un altro può essere più complicato e per un altro ancora invece completamente banale... la cosa è molto soggettiva.

    Vediamo ora le tue necessità ed i tuoi dubbi specifici.

    Chiamare, navigare, scaricare posta.
    Beh, penso che questo tu lo possa fare piuttosto comodamente con praticamente qualunque device disponibile, iPhone, Android, Windows Mobile, BlackBerry, Symbian.... è un po' la base direi

    Passiamo ai tuoi dubbi sui problemi di cui hai letto in giro.

    Problemi di gps. Qui confesso di non avere le idee completamente chiare nemmeno io. Ho letto anch'io di un bel numero di persone con problemi nell'utilizzo del gps... questo mi fa pensare che effettivamente dei problemi possano esistere, tuttavia io ho 2 galaxy s in casa (uno mio e uno di mia moglie), uno import europa l'altro italia, in origine con versioni firmware differenti, ora li ho portati entrambi alla stessa. Su nessuno dei due, nè prima nè ora, ho riscontrato tali problemi.... dopo aver impostato quella che secondo me era la configurazione ottimale ho un fix discretamente rapido (mediamente entro i 15-20 secondi) e un segnale che in utilizzo posso tranquillamente paragonare a quello di tutti gli altri smartphone gps che ho avuto in passato.

    Rallentamenti. Immagino tu ti riferisca al tanto chiacchierato "lag" e relativo lagfix. Il fenomeno effettivamente esiste. Se sia realmente un problema a livello di utilizzo o meno, di nuovo, dipende dal singolo utente. So di parecchie persone che, pur notando qualche "scattino" qua e là ogni tanto mentre sfogliano le pagine o un mini ritardo di 1 secondo di tanto in tanto nell'apertura di un'applicazione, non lo reputano un grosso problema e sono felici così.
    Per gli altri che invece trovano questi microlag intollerabili, ci sono svariati modi per sistemare il "problema". Nessuno ufficiale da parte della samsung per il momento, ma cionondimeno disponibili.
    Personalmente, ho applicato il lagfix su entrambi gli SGS che ho, ma in effetti prima di farlo sia io che mia moglie abbiamo usato i cell per un po' di giorni senza farlo e non posso dire che si usassero male o altro...

    apps che ti danno errore e devi fare delle cose strane. Ecco, qui onestamente ti perdo un po' Potresti essere un po' più specifico? Io al momento ho circa una novantina di app installate e non mi sembra di aver riscontrato errori anomali nè tantomeno ho dovuto fare "cose strane" per farle andare...
    Un particolare che posso citare forse è il fatto che certe app che avevo installato magari poi le ho disinstallate perchè è risultato che mi succhiavano troppo la batteria per i miei gusti, ma non penso questo sia un grosso problema.
    Le uniche app che richiedono "cose strane" forse potrebbero essere quelle app che per funzionare hanno bisogno dei permessi di root (ammesso che sia questo ciò che tu intendi con "cose strane"), ma non saprei se considerarlo complicato... ci sono diversi modi disponibili per ottenere i permessi di root, tutti ampiamente documentati da qualche parte sul forum. Inoltre non è che l'uso di queste app sia obbligatorio, quindi uno potrebbe anche semplicemente farne a meno... sicuramente non si tratta di app indispensabili per quello che tu indichi come tuo utilizzo principale dell'apparecchio.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta,
    considera questo come mio livello di difficoltà
    non sono riuscito a fare da solo il jailbreak ne tantomento il reset quando s'è impallato per ben 2 volte
    e mi hanno detto in molti che e una cosa stupida da fare....
    cerco il cell perchè il mio iphone e stato rubato altrimenti col c***o che lo cambiavo,per quello che l'ho pagato.....
    come funziona l'assistenza della samsung?
    i ricambi si trovano su ebay come per ilphone?
    riguardo le apps ho letto da qualche parte che alcune davano problemi con la scheda sd
    inoltre considera che sarei tentato dal prendere il galaxy tab lasciarlo in borsa e usare l'auricolare bluetooth per telefonare.
    grazie ancora per la risposta.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariode86 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta,
    considera questo come mio livello di difficoltà
    non sono riuscito a fare da solo il jailbreak ne tantomento il reset quando s'è impallato per ben 2 volte
    e mi hanno detto in molti che e una cosa stupida da fare....
    Ok, quindi così a naso dire che cerchi qualcosa il più immediato e semplice possibile. Da questo punto di vista probabilmente l'iphone sarebbe più semplice per te (anche se pure lui si può schiantare, come hai sperimentato di persona), a meno che tu non sia disposto a metterti lì e "perdere" un po' di tempo documentandoti per bene sul forum e imparando cosa fare. Le indicazioni ci sono, è chiaro però che un minimo di tempo è necessario spendercelo.

    Quote Originariamente inviato da mariode86 Visualizza il messaggio
    cerco il cell perchè il mio iphone e stato rubato altrimenti col c***o che lo cambiavo,per quello che l'ho pagato.....
    eheh ti capisco poco manca che si debba fare un mutuo per comprare un melafonino. Da questo lato invece "vince" il galaxy s, che si riesce a trovare a prezzi sicuramente migliori rispetto all'iphone.

    Quote Originariamente inviato da mariode86 Visualizza il messaggio
    come funziona l'assistenza della samsung?
    Ho letto pareri discordanti... c'è chi si lamenta di tempi di attesa lunghi in caso di interventi in garanzia, c'è chi dice che l'assistenza su apparecchi italia è più rapida mentre quella lenta è solo sugli import europa, e c'è anche chi invece ha usufruito della garanzia europa e si trovato il cell a posto in solo una settimana.
    Non saprei dirti quale sia la verità (ammesso che la "verità" sia poi una sola invece che semplicemente basata sulla fortuna) perchè non ho mai avuto bisogno dell'asssistenza (preciso che sono al mio quarto apparecchio samsung, quinto se ne conto anche uno preso per mio padre)

    Quote Originariamente inviato da mariode86 Visualizza il messaggio
    i ricambi si trovano su ebay come per ilphone?
    Come sopra, non saprei dirtelo perchè non ne ho mai avuto bisogno

    Quote Originariamente inviato da mariode86 Visualizza il messaggio
    riguardo le apps ho letto da qualche parte che alcune davano problemi con la scheda sd
    Allora forse ti riferisci al fatto che non tutte le app possono essere spostate su scheda sd. Questo però non dipende dal galaxy s, ma dall'app stessa che, per poter essere spostata su sd, deve essere appositamente progettata per questo.

    Quote Originariamente inviato da mariode86 Visualizza il messaggio
    inoltre considera che sarei tentato dal prendere il galaxy tab lasciarlo in borsa e usare l'auricolare bluetooth per telefonare.
    grazie ancora per la risposta.
    Se non hai problemi col fatto di non poterlo sicuramente portare in tasca, allora potrebbe essere una valida scelta. Il galaxy tab è senza dubbio un bell'oggettino

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e per quanto riguarda tutto quello che ruota attorno l'iphone c'è anche per il galaxy?
    tipo docking station o il nike+ che ho usato fino ad una settimana fà e di cui non posso assolutamente farne a meno....la musica come si sente?
    ancora gentilissimi,e auguri di buon natale.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariode86 Visualizza il messaggio
    e per quanto riguarda tutto quello che ruota attorno l'iphone c'è anche per il galaxy?
    tipo docking station o il nike+ che ho usato fino ad una settimana fà e di cui non posso assolutamente farne a meno....la musica come si sente?
    ancora gentilissimi,e auguri di buon natale.
    vediamo....

    docking station: ho visto su qualche shop online delle dock per il galaxy... non mi sembravano niente di che: praticamente una basetta sulla quale appoggiare il cell con un cavo da collegare all'usb del palmare e una presa da collegare all'usb del pc... praticamente poco più di un pezzo di plastica con due cavetti.
    Ne ho visto anche un modello che oltre a quanto descritto sopra aveva anche un alloggiamento per caricare contemporaneamente una batteria extra, in caso uno ne avesse bisogno.
    Personalmente non vedo una grossa necessità di un oggetto del genere, ma è un parere strettamente personale.

    nike+: non sapevo dell'esistenza di questo "nike+" sino a quando non l'ho letto nel tuo post, quindi prendi con le pinze quanto segue...
    Non credo ci sia proprio l'app "nike+" per android (o almeno da una rapida ricerca fatta ora non mi sembra di averla trovata), però credo ci siano applicazioni equivalenti. Ad esempio ne ho visto una chiamata "RunKeeper" che qualcuno pare definire (cit.) "praticamente come nike+, ma meglio"
    Non sono in grado di dire se questo corrisponda al vero, ma magari tu che la conosci bene dagli una googlata e vedi come ti sembra.

    ascolto di musica: io non lo uso molto come lettore mp3, ma mia moglie sì e ha lasciato da parte il suo lettore mp3 dedicato che usava prima, passando ad utilizzare solamente il cell. A quanto mi dice lo sente bene sia con gli auricolari in dotazione sia con i suoi sennhaiser di qualità che usava sull'altro lettore.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Da neofita totale quale sono mi permetto una precisazione...
    Prima parlavi di "jailbreak e cydia" e che hai dovuto farti aiutare...
    senza falsi moralismi ti dico che con android non hai nemmeno questo problema...molte applicazioni a pagamento su Iphone sono gratuie su android e lo "sblocco" non è necessario in quanto solitamente i telefoni ti danno ampio accesso a tutto.
    Forse con telefono brandizzato 3 potresti avere qualche "inghippo" ma non ne sono certo...
    Al momento ho un Samsung Galaxu S
    NON brandizzato (comprato da mediaworld)
    SENZA rootkit
    SENZA lagfix
    insomma con il sistema fornito in dotazione (android 2.2) e mi sembra andare alla grande.
    Confrontandolo con Iphone 3 e 4 non sfigura certamente.
    Per quanto mi riguarda (ma qui si va sul personale) Android fornito con Samsung è molto più "immediato" degli Iphone che ho avuto a mano....

    ciao
    Runner75

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy