CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Evoluzione necessaria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di mircopienovi


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Savignone
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy A3 2016

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Evoluzione necessaria

    Buongiorno a tutti,
    premetto che posto qui poichè non sò dove altro postare visto che la domanda è un pò particolare. Sono un utente iscritto da poco e da altrettanto conosco android tuttavia mi piacerebbe conoscere questo sistema molto più approfonditamente anche x evitare continue domande a utenti esperti. Mi piacerebbe capire le basi e i concetti più avanzati in maniera generale in modo tale che ogni volta che cambio device android avrò conoscenze base e certe che mi permettano di capire come modificare e usare al meglio il device stesso. e chissa che col tempo anche io non sia in grado di cucinare una rom. Tuttavia dove posso trovare guide,per ora semplici e complete, che mi permettano di iniziare questo percorso? Ho usato più volte il tasto cerca ma trovo troppo materiale e troppo specifico.. Ad esempio cosa è un wipe? a cosa serve? perchè è necessario farlo?... Domande cosi ne ho a milioni. Esistono guide del genere?

    sia chiaro fate un lavoro enorme e ammiro questo forum e tutti gli utenti che si danno tanto da fare ma io vorrei conoscere più a fondo android. Avete consigli? Tutti siamo stati baby droid... Voi come siete diventati Esperti?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di mircopienovi


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Savignone
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy A3 2016

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Buongiorno a tutti,
    premetto che posto qui poichè non sò dove altro postare visto che la domanda è un pò particolare. Sono un utente iscritto da poco e da altrettanto conosco android tuttavia mi piacerebbe conoscere questo sistema molto più approfonditamente anche x evitare continue domande a utenti esperti. Mi piacerebbe capire le basi e i concetti più avanzati in maniera generale in modo tale che ogni volta che cambio device android avrò conoscenze base e certe che mi permettano di capire come modificare e usare al meglio il device stesso. e chissa che col tempo anche io non sia in grado di cucinare una rom. Tuttavia dove posso trovare guide,per ora semplici e complete, che mi permettano di iniziare questo percorso? Ho usato più volte il tasto cerca ma trovo troppo materiale e troppo specifico.. Ad esempio cosa è un wipe? a cosa serve? perchè è necessario farlo?... Domande cosi ne ho a milioni. Esistono guide del genere?

    sia chiaro fate un lavoro enorme e ammiro questo forum e tutti gli utenti che si danno tanto da fare ma io vorrei conoscere più a fondo android. Avete consigli? Tutti siamo stati baby droid... Voi come siete diventati Esperti?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Sinceramente, l'unico consiglio che ti si può dare è di leggere il regolamento del forum che ti ospita, ed iniziare a rispettare le aree e i topic. Cosa che fino ad ora non hai fatto.

    Poi in area modding ci sono diverse guide in evidenza che spiegano tutto quello che chiedi.
    Questo forum ha migliaia di utenti: cosa diventerebbe se ognuno di loro chiedesse/pretendesse (in molti casi è così... ti assicuro ) una spiegazione personalizzata delle cose scritte e dette migliaia di volte ?

    Poi, dopo quelle guide, utilizza il tasto "search".
    Ma prima di tutto, rispetta il regolamento.

    Da una base comune, chiedi quello che vuoi negli spazi opportuni e nei thread dedicati e già esistenti. Altrimenti aiuto non lo trovi... fidati

    Grazie della collaborazione

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    mircopienovi (19-06-13)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di mircopienovi


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Savignone
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy A3 2016

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    vorrei chiarire e ,in parte, scusarmi con i moderatori.

    vorrei sottolineare che il motivo per cui ho aperto qui questo 3d è solo perché non sapevo in quale sezione inserirlo visto che non parlo di rom,modding, non chiedo consigli su flash etc... probabilmente ho scritto male il post. quello che intendevo era se esistevano documenti differenti da quelli che posso trovare col tasto cerca per imparare le basi basi basi di android fino ad arrivare a livelli di conoscenza discreti e degli di questo forum. Questo non perché trovo i lavori fatti da voi malfatti,anzi tutt'altro, solo mi sono reso conto di esser abbastanza ignorante. Per documenti intendevo libri o simili anche di programmazione.

    ad ogni modo mi scuso se nuovamente ho violato il regolamento; se l'ho fatto è stato in buona fede. non ritenevo di violar nulla non parlando di rom specifiche, di modding, di flash etc etc e, sinceramente, ancora adesso ritengo di non aver violato nulla per i motivi già elencati ma evidentemente l'ho fatto. Ecco perché mi scuso in parte.

    Grazie Val3r10 per avermi dato modo di spiegare, sei stato gentile.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mircopienovi per il post:

    Val3r10 (19-06-13)

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Come ti ho già detto, non è un grosso problema.
    Ho solo dovuto sottolineare, per coerenza ed correttezza di gestione con tutti gli altri thread off-area, che in questa non si parla di modding. E l'approfondimento di cui chiedevi, oltre ad essere proprio modding, era ampiamente già trattato nell'area dedicata.
    Dove ci sono diverse guide che rispondono, probabilmente in parte -hai ragione-, ma non potrebbe essere altrimenti, alla richiesta originale.

    Resta il fatto che le regole valgono per tutti ed ho - come tanti altri - l'ingrato compito di farle rispettare.


    Quote Originariamente inviato da mircopienovi Visualizza il messaggio
    Avete consigli? Tutti siamo stati baby droid... Voi come siete diventati Esperti?
    A titolo di chiarimento di quanto detto, sopra e negli intercorsi in pm, aggiungo solo che quanto scrivi è più che esatto: siamo stati tutti baby-droid.

    Ma prova a dare questa chiave di lettura:
    la maggioranza degli ex-baby ha investito (e sta continuando a farlo) TAAAANTO tempo nel forum per scrivere ed aiutare tutti i new-baby.
    Scommetto che la maggioranza di loro non trova certo corretto - né di ringraziamento coi fatti - che tutto il loro lavoro venga ignorato...

    Ri-grazie

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    mircopienovi (19-06-13)

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di mircopienovi


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Savignone
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy A3 2016

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    figurati è giusto che facciate rispettare le regole. Andrò a rileggermi la definizione di modding a questo punto non so cosa sia ad ogni modo non ho mai pensato che il lavoro degli utenti fosse un lavoro da poco o che va ignorato anzi, come ho scritto in privato vorrei un giorno avere le vostre capacità

    scusate ancora, davvero errore in buona fede non credevo fosse modding questo... chiudi quando vuoi Val3r10 e grazie

  11. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito



    Modding = tutto ciò che non è previsto nel manuale dell'utente del telefono.

    ... che in linea di principio può permettere ad un centro di assistenza di rifiutare l'intervento in garanzia.
    Anche se per il Galaxy S GT-I9000 i due anni sono ormai passati per tutti.

    Che poi ci siano dei sistemi di recupero, è sempre tema da trattare di la...
    Chiudiamo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy