CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

galaxy s: problema connessione usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Lusernetta
    Messaggi
    10
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Nessuna condanna e tutto il diritto di replica che vuoi, come avevo già chiaramente specificato:

    ... una volta chiarita la reale esigenza, ripristinata la discussione che non riguarda il modding.
    A prescindere dalle tante parole che solo in area modding hanno senso
    Ok grazie!avevo inteso che comunque veniva chiusa.

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Le impostazioni USB si possono gestire solo a cavo USB disconnesso.
    Si questo l'ho provato a fare : cambiare i parametri con telefono scollegato e riprovarlo di volta in volta a ricollegarlo ma senza esito positivo

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    ... e no, cambiando firmware rispetto a quello originale TIM che monti, non risolvi.
    Quel fw, se non è stato modificato da qualcuno, certamente ti permette di connettere il tel come memoria di massa.

    In ogni caso, se vuoi levarti il dubbio, metti il telefono in Download mode e collegalo ad Odin, purché correttamente installati i driver di Kies sul PC. Da li, potrai avventurarti ad affrontare i tanti desiderata accennati...
    Ma non è una soluzione alla connessione usb, che ne è il prerequisito.
    neppure in download mode lo riconosce sempre il medesimo errore di dispositivo non riconosciuto.C'e grossa differenza tra i driver kies e quelli che si scaricano a parte? Perche sulla rete sono arrivato a trovare la versione dei driver 1.5.4 come versione più recente, kies invece installa driver a prima vista più vecchi.
    Il discorso è questo: se l'aggiornamento del firmware *potrebbe* risolvere cerco ancora di sbatterci la testa( con il famoso update.zip) se dici che non serve a nulla ci rinuncio..anche se mi dispiace!

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Per chiudere, visto che nel tuo profilo è indicato "Galaxy-S2", ogni dubbio su ciò di cui realmente si stia parlando mi pare lecito... vista la tanta entropia di cui sopra. E il fatto che parli di update.zip non firmati che in qualche modo su quel telefono, qualunque sia, ci avrai pur messo...
    Si io effettivamente posseggo un s2, questo galaxy s è di un amico che mi ha chiesto un aiuto inizialmente per capire come mai era sparita la rubrica e poi a mano mano sono comparsi gl'altri problemi.Purtroppo non sono riuscito mai ad installare firmware attraverso l'update.zip, il mio invece sino ad ora(visto che era in garanzia e non avevo grosse esigenze) l'ho sempre aggiornato via kies con quelli ufficiali(il mio si che funziona!).
    Grazie

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ardore
    Messaggi
    311
    Smartphone
    GT-I8190 - GT-I9000 - GT-I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto ma non ho capito che s.o. hai nel pc. Se hai Windows 8 non credo che troverai i driver. Io sono tornato a seven.
    Hai provato ad usare le porte usb posteriori del pc?
    Hai provato a cambiare cavo?
    Ultima modifica di Renato68; 10-07-13 alle 17:20
    Le mi applicazioni: (Sito personale - Market)
    R68.LWP - Un live-wallpaper con slide-show e percentuale della batteria.
    R68.Passwords - Applicazione per gestire un database di login/password cryptato con codifa AES a 128bit.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Lusernetta
    Messaggi
    10
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lo sto testato assiduamente su win 7 32bit ma il problema si è verificato anche su 8 e xp nel medesimo modo.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ardore
    Messaggi
    311
    Smartphone
    GT-I8190 - GT-I9000 - GT-I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Hai provato ad usare le porte usb posteriori del pc?
    Hai provato a cambiare cavo?

    Sono tre pc o uno con multi boot?
    Le mi applicazioni: (Sito personale - Market)
    R68.LWP - Un live-wallpaper con slide-show e percentuale della batteria.
    R68.Passwords - Applicazione per gestire un database di login/password cryptato con codifa AES a 128bit.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Lusernetta
    Messaggi
    10
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si provato piu porte usb(anteriori, posteriori e anche con l'ausilio di un hub usb alimentato) e anche cambiare il cavo senza successo.
    I pc fisicamente erano diversi 1 fisso seven 2 portatili xp e 8.

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ardore
    Messaggi
    311
    Smartphone
    GT-I8190 - GT-I9000 - GT-I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Potresti provare a disinstallare kies e driver ed installare dei driver generici che trovi su Google con questa frase "gt-i9000 driver usb" (i link esterni non si possono mettere).

    Ricordati di riavviare il pc.
    Le mi applicazioni: (Sito personale - Market)
    R68.LWP - Un live-wallpaper con slide-show e percentuale della batteria.
    R68.Passwords - Applicazione per gestire un database di login/password cryptato con codifa AES a 128bit.

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    In linea di massima prova con gli XP, visto che li hai a disposizione.
    E' più semplice ed hai meno variabili in gioco, a cominciare dai problemi di autorizzazioni (UAC) per l'accesso alle risorse a basso livello

    Domanda: utilizzando il medesimo PC e medesimo cavo per Galaxy S2 e S1, con le stesse configurazioni dei due telefoni (che da questo punto di vista sono molto simili) hai comportamenti diversi ?

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Lusernetta
    Messaggi
    10
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    In linea di massima prova con gli XP, visto che li hai a disposizione.
    E' più semplice ed hai meno variabili in gioco, a cominciare dai problemi di autorizzazioni (UAC) per l'accesso alle risorse a basso livello

    Domanda: utilizzando il medesimo PC e medesimo cavo per Galaxy S2 e S1, con le stesse configurazioni dei due telefoni (che da questo punto di vista sono molto simili) hai comportamenti diversi ?
    Scusate il ritardo della risposta: nel mentre ho potuto constatare che i driver samsung che avevo installato singolarmente scaricati online non funzionavano bene cosi ho ripristinato quelli ufficiali kies(1.5.24).
    Cosi facendo ho potuto verificare che con il mio s2 funziona tutto correttamente sia come archivio di massa sia collegato a kies , mi indica solo la mancaza di driver le lo setto su ptp(mancanza driver indica il pc ma non ho approfondito la risoluzione).
    Sempre sul medesimo pc s1 non funziona con il solito errore. Ho testato il comportamente sia su seven 64bit sia su xp.
    Ho provato anche a disinstallare kies lasciando pero i driver samsung ma con il medesimo insuccesso.
    ho letto anche dei driver di sviluppo di google, ma da quello che ho capito hanno solamente funzionalità aggiuntive a me inutili e comunque non tutti i modelli sono supportati.
    Mi vien quasi da pensare puo esser rovinata la porta usb del telefono?C'e un modo per verificarla?
    Grazie

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ardore
    Messaggi
    311
    Smartphone
    GT-I8190 - GT-I9000 - GT-I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Non capisco perché chiedi consigli se poi non li segui.
    Comunque se non vuole installare i driver giusti vai in periferiche-dispositivi ed imposti manualmente i driver. Inoltre non vorrei che il problema sia proprio il fatto di usare due telefoni simili. Quando hai ri-installato i driver hai collegato prima s2?
    Le mi applicazioni: (Sito personale - Market)
    R68.LWP - Un live-wallpaper con slide-show e percentuale della batteria.
    R68.Passwords - Applicazione per gestire un database di login/password cryptato con codifa AES a 128bit.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy