CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

gps... troppo tempo per agganciare i satelliti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    gps... troppo tempo per agganciare i satelliti

    ciao,ecco il mio problema: ho la rom K12 di tatuato, ma ho dei problemi col gps.
    mi collego fuori casa col navigatore google maps e puntualmente sto a daspettare più di 10 minuti in cerca dei satelliti.ho provato sia con la voce (utilizza reti wifi) che senza senza avere nessun cambiamento positivo.ho provato su google e mi porta una guida dove devo inserire dei codici nel tastierino numerico ma alla fine della digitazione non compare nessun menu...mi aiutate per favore????

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io con il mio con rom originale ed indicazioni di "Vostradamus" (che ringrazio nuovamente) fixo in una manciata di secondi...

    Le impostazioni a cui mi riferivo sono relative al "menù nascosto" del gps, ci puoi accedere comodamente usando SGSTools (free sul market) dal suo menù "secret codes" alla voce "GPS Test and settings".
    In realtà vi si può accedere direttamente digitando un codice sul dialer, ma il codice è diverso su eclair e froyo e non lo ricordo a memoria, quindi SGSTools è più pratico

    Una volta nel menù del gps, queste sono le impostazioni che uso:

    Sottomenù "application settings"
    - Session Type: Tracking
    - Test Mode: S/W Test
    - Operation mode: MS Based
    - Start Mode: Cold Start (ad intuito verrebbe da pensare che hot start sia meglio, invece pare agganciare molto più facilmente così)
    - GPS Plus: on
    - Dynamic Accuracy: on
    - Accuracy: 50
    - GPS logging: off

    Sottomenù "SUPL/CP Settings"
    - Server FQDN Type: custom config
    - Server: supl.google.com
    - Server port: 7276
    - SUPL Secure Socket: off
    - AGPS mode: SUPL

    Se pensi di provare questi settaggi, prima di modificare qualunque cosa ti consiglio di scriverti da qualche parte quali impostazioni avevi, giusto per poter tornare alla situazione di partenza in caso dovesse servire (non si sa mai).

    Una volta impostato il tutto e uscito dal programma, fai un reboot.

    Oltre a queste impostazioni, ho notato anche che lanciare GPS Status (nuovamente free sul market) e fargli fare un fix prima di usare un navigatore sembra contribuire ulteriormente alla rapidità di aggancio dei satelliti.

    Con quelle impostazioni, GPS fix mi si aggancia ai satelliti in media in 10-15 secondi, il navigon più o meno ci mette tanto uguale o al limite pochi secondi in più.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy