CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

KIES non vede più il galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    KIES non vede più il galaxy

    Con la rom di Tatuato K12 ed il kernel K12K, kies non vede più il galaxy. Ho provato sia con la versione funzionante fino ad un apio di giorni fa (la1.5.3) sia con la 2.0, ma con entrambe non c'è verso di connetterlo.
    Alla connessione l'USB viene settata ma in impostazioni del computer anzichè vedete il galaxy (GT-I9000) me lo vede come Android generico.
    Non dovrebbe essere un problema di ROM (TAtuato me lo ha confermato) e tantomeno di kernel (confermato su XDA) , ma a questo punto cosa può essere successo?
    La cosa si verifica su due terminali, stessa rom, stesso kernel, PC diversi; l'unica comunalità è che qualche giorno fa entrambe abbiamo scaricati Kies Air, sarà sua la causa?

    Qualcuno ha qualche soluzione?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    Con la rom di Tatuato K12 ed il kernel K12K, kies non vede più il galaxy. Ho provato sia con la versione funzionante fino ad un apio di giorni fa (la1.5.3) sia con la 2.0, ma con entrambe non c'è verso di connetterlo.
    Alla connessione l'USB viene settata ma in impostazioni del computer anzichè vedete il galaxy (GT-I9000) me lo vede come Android generico.
    Non dovrebbe essere un problema di ROM (TAtuato me lo ha confermato) e tantomeno di kernel (confermato su XDA) , ma a questo punto cosa può essere successo?
    La cosa si verifica su due terminali, stessa rom, stesso kernel, PC diversi; l'unica comunalità è che qualche giorno fa entrambe abbiamo scaricati Kies Air, sarà sua la causa?

    Qualcuno ha qualche soluzione?
    Ci rivediamo!!!

    Segui questa [1] procedura e vedrai che tutto torna come prima!!!!
    Anche se si tratta del Samsung wave, puoi stare tranquillo che funziona!!!!

    [1] - MTP Error

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Proverò più tardi e poi, se funzionerà lo tradurremo e metteremo il tutto nella guida di Valerio.
    Mi chiedo però perchè sia necessario tutto questo, qui si tratta di rinominare files, rilanciare applicativi ecc., cos'è che avrà combinato questo guaio?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    Proverò più tardi e poi, se funzionerà lo tradurremo e metteremo il tutto nella guida di Valerio.
    Mi chiedo però perchè sia necessario tutto questo, qui si tratta di rinominare files, rilanciare applicativi ecc., cos'è che avrà combinato questo guaio?
    Per quello che ho potuto capire a suo tempo, il problema si verificava quando veniva fatto un qualche aggiornamento di XP o di Windows Media Player!!!
    Ti ricordi se ultimamente hai fatto aggiornamenti del genere?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora, quei file segnalati nel link io nel mio PC non li ho, e li ho cercati a fondo (ho su Xp, SP3 e WMP11).
    non importa, ho connesso il galaxy e logicamente non lo vedeva; mentre la barra di ricerca in Kies faceva i Km andando avanti ed indietro, sono andato nel pannello di controllo, sistema, Hardware, gestione periferiche ed ho disinstallato tutti i driver riferiti a Samsung, che sono nell'USB e nel modem.
    Ho riavviato, ho ricollegato il galaxy e magicamente mi ha reinstallato tutti i driver correttamente e ora tutto funziona..........fortunatamente.
    Non mi pare che questa "guida" possa essere messa in evidenza.

    Per informazione, non avevo effettuato nessun aggiornamento e tantomeno disinstallato applicazioni.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    Allora, quei file segnalati nel link io nel mio PC non li ho, e li ho cercati a fondo (ho su Xp, SP3 e WMP11).
    non importa, ho connesso il galaxy e logicamente non lo vedeva; mentre la barra di ricerca in Kies faceva i Km andando avanti ed indietro, sono andato nel pannello di controllo, sistema, Hardware, gestione periferiche ed ho disinstallato tutti i driver riferiti a Samsung, che sono nell'USB e nel modem.
    Ho riavviato, ho ricollegato il galaxy e magicamente mi ha reinstallato tutti i driver correttamente e ora tutto funziona..........fortunatamente.
    Non mi pare che questa "guida" possa essere messa in evidenza.

    Per informazione, non avevo effettuato nessun aggiornamento e tantomeno disinstallato applicazioni.
    Ho scoperto cosa mi "nascondeva " il Galaxy :
    in impostazioni USB avevo definito "chiedi alla connessione"; connettevo l'USB, mi si apriva il popup e io tappavo su Kies, ma mentre io credevo che lui si connettesse, questo non succedeva.
    Selezionando nel menù USB connetti a Kies tutto funziona regolarmente.
    A questo punto chiedo a chi ne sa più di me cosa si è "sporcato" per non farmi più funzionare il kies tappando sulla selezione?
    Notare che tappando su archivio di massa parte la connessione e tutto funziona.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    Allora, quei file segnalati nel link io nel mio PC non li ho, e li ho cercati a fondo (ho su Xp, SP3 e WMP11).
    non importa, ho connesso il galaxy e logicamente non lo vedeva; mentre la barra di ricerca in Kies faceva i Km andando avanti ed indietro, sono andato nel pannello di controllo, sistema, Hardware, gestione periferiche ed ho disinstallato tutti i driver riferiti a Samsung, che sono nell'USB e nel modem.
    Ho riavviato, ho ricollegato il galaxy e magicamente mi ha reinstallato tutti i driver correttamente e ora tutto funziona..........fortunatamente.
    Non mi pare che questa "guida" possa essere messa in evidenza.

    Per informazione, non avevo effettuato nessun aggiornamento e tantomeno disinstallato applicazioni.
    Meglio così, ma ti assicuro che se ti fai un giro per il web troverai molte anime smarrite che non riescono a collegare il proprio dispositivo ed il problema principale era proprio o WMP11 o simili in generale.

    Ma sempre è strano che non abbia quei file che sono fondamentali per il corretto funzionamento di WMP11 (che io odio).....

    CIAO!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    Ho scoperto cosa mi "nascondeva " il Galaxy :
    in impostazioni USB avevo definito "chiedi alla connessione"; connettevo l'USB, mi si apriva il popup e io tappavo su Kies, ma mentre io credevo che lui si connettesse, questo non succedeva.
    Selezionando nel menù USB connetti a Kies tutto funziona regolarmente.
    A questo punto chiedo a chi ne sa più di me cosa si è "sporcato" per non farmi più funzionare il kies tappando sulla selezione?
    Notare che tappando su archivio di massa parte la connessione e tutto funziona.
    Forse adesso mi è più chiaro il problema, questo succedeva quando utilizzavi un launcher diverso da quello samsung (TouchWizLauncher). Infatti bisognava ritornare al Launcher originale per far connettere il telefono a Kies.

    Utilizzi un Launcher diverso da TouchWiz???

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sallar Visualizza il messaggio
    Forse adesso mi è più chiaro il problema, questo succedeva quando utilizzavi un launcher diverso da quello samsung (TouchWizLauncher). Infatti bisognava ritornare al Launcher originale per far connettere il telefono a Kies.

    Utilizzi un Launcher diverso da TouchWiz???
    Mi hai preceduto, stavo per scriverlo: tutto questo succedeva con Launcher pro, ma a questo punto non capisco perchè il galaxy del mio collega non si connette, lui usa il launcher TouchWizLauncher modificato a 5 icone.......domani indago e poi vedremo a cosa è dovuto.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di apallaria


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Io continuo a non collegare il tel a Kies e ho launcher originala sgs e ho già fatto la prova di impostare kies di default sulle impostazioni USB ma nulla.proverò a disinstallare i driver e fare un ripristino e vi faro sapere per ora grazie a tutti

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy