CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema con T9 Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema con T9 Galaxy S

    Salve a tutti gli androidiani

    premettendo che non ho mai avuto alcun problema con nessuno SO per cellulari c'è una domanda apparentemente molto banale e da noob alla quale non so rispondere.

    Sul mio Galaxy ho impostato la tastiera 3x4 con xt9. tutto perfetto, va molto bene, ma...... non mi prende gli apostrofi!!!! Ho settato tutto in italiano ho guardato in tutti i menù, ma quando si tratta di scrivere mezza cosa con l'apostrofo non c'è verso!!

    Oltretutto premendo più volte il tasto 1 dedicato ai simboli speciali l'apostrofo non esce nemmeno a pagarlo e devo quindi andare a ricercarlo nei simboli speciali perdendo troppo tempo!!

    Qualcuno riesce a illuminarmi? grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho notato che nessuno ha ancora risposto... possibile che sia il solo con questo problema? scrivete tutti con la qwerty?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente??? daiiii

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di renton82


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto memorizzando le parole con l'apostrofo alla voce "impostazioni avanzate xt9>sostituzione automatica xt9".
    Esempio: per scrivere "c'è" ho messo nelle parole "scelta rapida" "ad" e ho scelto di sostituirlo con "c'è" che mi compare adesso tra le parole suggerite dell'xt9.
    Altri metodi sono quelli di installare altre tastiere. Io mi ero trovato bene con quella dell'htc, ma alla fine usando questo stratagemma è utilizzabile anche quella samsung.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'esauriente risposta, pensavo di essere l'unico ad avere tale problema.... ma per le "semplici" l + apostrofo come fai?? quelle proprio non riesco ad inserirle... e sapresti consigliare qualche sw per ovviare questo fastidiosissimo problema?
    grazie ancora!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di renton82


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niknet Visualizza il messaggio
    Grazie per l'esauriente risposta, pensavo di essere l'unico ad avere tale problema.... ma per le "semplici" l + apostrofo come fai?? quelle proprio non riesco ad inserirle... e sapresti consigliare qualche sw per ovviare questo fastidiosissimo problema?
    grazie ancora!
    Per le semplici l+apostrofo come ti ho detto o memorizzi le più usate tipo "L'ho", "l'ha" ecc... oppure con la tastira samsung non conosco altre soluzioni.
    Altri software, come ti ho detto, che fanno al caso tuo sono per esempio la tastiera HTC : htc_ime_jonasl_hires22_27.zip, la installi e la configuri (ha un sacco di opzioni), vedrai che con quella non avrai problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy