CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Il mio samsung e' lentissimo, va a scatti, si blocca [MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Il mio samsung e' lentissimo, va a scatti, si blocca [MODDING]

    Ciao..
    non so piu che fare. 2 volte che lo porto in assistenza e dico che si riavvia senza motivo.. Avrò poco più di una ventina di applicazioni. Basta avere aperti FB e/o whats up insieme che il telefono è lentissimo.
    Il problema penso sia legato alla ram (meno di 512mb) del telefono.
    Correggetemi se sbaglio.

    La mia domanda la seguente: credete che provando a "moddarlo" o a fare qualche magia segreta riesca a rimetterlo in sesto? Il telefono ha circa 2 anni ma da 1 che mi fa penare..

    grz per l'aiuto

    Ciao!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da babu
    Ciao..
    non so piu che fare. 2 volte che lo porto in assistenza e dico che si riavvia senza motivo.. Avrò poco più di una ventina di applicazioni. Basta avere aperti FB e/o whats up insieme che il telefono è lentissimo.
    Il problema penso sia legato alla ram (meno di 512mb) del telefono.
    Correggetemi se sbaglio.

    La mia domanda la seguente: credete che provando a "moddarlo" o a fare qualche magia segreta riesca a rimetterlo in sesto? Il telefono ha circa 2 anni ma da 1 che mi fa penare..

    grz per l'aiuto

    Ciao!

    Allora, hai provato a fare il deep clean ?? Cioe che installi di nuovo la rom stock con odin e formatti .. Comunque hai provato a resettare e non mettere proprio niente ? Cioe senza nessuna applicazione .. Neanche facebook, al massimo entri su face dal browser.


    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App (con rom stock 2.3.6 XXLMB2)
    se ti sono stato d'aiuto cloaca sul tasto thanks

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francescoestero99 Visualizza il messaggio
    Allora, hai provato a fare il deep clean ?? Cioe che installi di nuovo la rom stock con odin e formatti
    Chiudiamo ?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho idea di come fare il processo che spiegavi..purtroppo non ho possibilità di lavorare con il Kies al momento..
    Quando me lo han ridato per ben 2 volte (quelli della Samsung) era completamente pulito e andava "discretamente" bene.. Non posso paragonarlo adesso a com'era allora. Ma se non posso scaricare piu di 5 o 6 app allora cambio il telefono..

    Grazie

    Ah! Anche il browsing è ridicolo! (lentezza) ma il problema dev'essere legato alla ram che, aggiungo, vedo quasi sempre usata gia per 200mb ma non so da cosa..

    Credo che sarà piu opportuno tornarci a parlare quando avrò installato nuovamente Kies per lavorare con il telefonino attaccato al pc? O c'è qualcosa che possa fare anche cosi?

    grz

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da babu
    Non ho idea di come fare il processo che spiegavi..purtroppo non ho possibilità di lavorare con il Kies al momento..
    Quando me lo han ridato per ben 2 volte (quelli della Samsung) era completamente pulito e andava "discretamente" bene.. Non posso paragonarlo adesso a com'era allora. Ma se non posso scaricare piu di 5 o 6 app allora cambio il telefono..

    Grazie

    Ah! Anche il browsing è ridicolo! (lentezza) ma il problema dev'essere legato alla ram che, aggiungo, vedo quasi sempre usata gia per 200mb ma non so da cosa..

    Credo che sarà piu opportuno tornarci a parlare quando avrò installato nuovamente Kies per lavorare con il telefonino attaccato al pc? O c'è qualcosa che possa fare anche cosi?

    grz

    Puo esserw un problema portato da facebook o whatsapp ( che approposito consumano molta ram restando sempre aperti e consumano anche batteria), a parte questo, resetta e installa 1 cosa alla volta e vedi come si comporta il cellulare... Per un po tipo qualche ora, provalo senza installare niente per vedere se si riavvia o e lento e poi pian piano installa delle app che vuoi ma non installare per ora facebook o whatsApp perche rallentano il cellulare e non so se quest ultime versioni hanno qualche problema ... Comunque hai jelly bean aggiornato con kies ?


    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App (con rom stock 2.3.6 XXLMB2)
    se ti sono stato d'aiuto cloaca sul tasto thanks

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10
    Originariamente inviato da Francescoestero99
    Allora, hai provato a fare il deep clean ?? Cioe che installi di nuovo la rom stock con odin e formatti
    Chiudiamo ?

    Perche ?? Ho detto qualcosa di sbagliato ?? In quel caso scusate


    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App (con rom stock 2.3.6 XXLMB2)
    se ti sono stato d'aiuto cloaca sul tasto thanks

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    In quest'area non si parla di modding, come è scritto chiaramente in cima.

    Perché poi capita che persone che non ne hanno mai sentito parlare e che partono da situazioni canoniche di telefono ripreso dall'assistenza, si trovino ovviamente in difficoltà a fronte di suggerimenti simili...

    Quote Originariamente inviato da Francescoestero99 Visualizza il messaggio
    Comunque hai jelly bean aggiornato con kies ?
    Ma credo appunto ti stia confondendo tra i vari thread ...

    Basta un po' di attenzione, tutto qui
    Grazie

    Ho comunque unito i thread più recenti, che guarda caso parlavano proprio di FB e Whatsapp, visto che il problema lentezza è stato trattato migliaia di volte.
    E si risolve sempre nello stesso modo:
    1) si prova in prima istanza con un reset di fabbrica, sperando si tratti dell'incastro diabolico di alcune applicazioni in conflitto (a volte capita)
    2) ci si rivolge al modding, nell'area modding...


  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Apprezzo entrambi i commenti.
    Mi rivolgerò nella sezoine modding se mi deciderò a NON cambiare telefono .. Tutte queste pubblicità e anche se solo dopo 2 anni , ti fan venire strane tentazioni.

    Grazie ad entrambi,
    Saluti

    Per il firmware (per la cronaca) 2.3.6.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    In quest'area non si parla di modding, come è scritto chiaramente in cima.

    Perché poi capita che persone che non ne hanno mai sentito parlare e che partono da situazioni canoniche di telefono ripreso dall'assistenza, si trovino ovviamente in difficoltà a fronte di suggerimenti simili...


    Ma credo appunto ti stia confondendo tra i vari thread ...

    Basta un po' di attenzione, tutto qui
    Grazie

    Ho comunque unito i thread più recenti, che guarda caso parlavano proprio di FB e Whatsapp, visto che il problema lentezza è stato trattato migliaia di volte.
    E si risolve sempre nello stesso modo:
    1) si prova in prima istanza con un reset di fabbrica, sperando si tratti dell'incastro diabolico di alcune applicazioni in conflitto (a volte capita)
    2) ci si rivolge al modding, nell'area modding...

    Ciao ,
    mi permetto di tornare qui per un commento in merito alla risposta di Val..

    Secondo te/voi , una volta "rootato" il telefono (perdonatemi e aiutatemi a tradurre, eheh) potrei ottenre dei livelli di efficenza (velcoità) del telefono pari a ....? Riuscirese a farmi un paragone con un nuovo modello? Capisco sia difficile quanto chiedo.
    Un esempio: vorrei utlizziare il telefono come agenda / annotazioni. Quando uso "evernote" mi viene da piangere..

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10
    In quest'area non si parla di modding, come è scritto chiaramente in cima.

    Perché poi capita che persone che non ne hanno mai sentito parlare e che partono da situazioni canoniche di telefono ripreso dall'assistenza, si trovino ovviamente in difficoltà a fronte di suggerimenti simili...

    Originariamente inviato da Francescoestero99
    Comunque hai jelly bean aggiornato con kies ?
    Ma credo appunto ti stia confondendo tra i vari thread ...

    Basta un po' di attenzione, tutto qui
    Grazie

    Ho comunque unito i thread più recenti, che guarda caso parlavano proprio di FB e Whatsapp, visto che il problema lentezza è stato trattato migliaia di volte.
    E si risolve sempre nello stesso modo:
    1) si prova in prima istanza con un reset di fabbrica, sperando si tratti dell'incastro diabolico di alcune applicazioni in conflitto (a volte capita)
    2) ci si rivolge al modding, nell'area modding...


    Madonna!! C hai ragione, mi semvrava la discussione dell's2 !!! Che cretino -.- scusate!!


    Inviato dal mio GT-S5830i usando AndroidianiApp (con SuperIceDroid)
    se ti sono stato d'aiuto cloaca sul tasto thanks

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy