CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Schermo entra in un loop deep sleep (anzi Sleep of Death) e non riprende più vita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Schermo entra in un loop deep sleep (anzi Sleep of Death) e non riprende più vita

    Ciao, ho trovato altre discussioni su questo problema ma pare che per il galaxy s non è stato trattato. Dunque il problema è questo, da molti giorni sta capitato che all'apertura di app (in modo particolare facebook) il telefono si blocca non riuscendo ad aprirla e invece di crashare e dirmi che l'applicazione non risponde, accade che lo schermo si spegne e non riceve più nessun input. In pratica entra nella normale modalità deep sleep ma poi non c'è modo di far riaccendere lo schermo nemmeno con il tasto power e il tasto home, unica soluzione è lo spegnimento forzato premendo per 15secondi power oppure togliendo la batteria. Insomma il problema di applicazioni che si bloccano è una cosa frequentissima ma si risolve sempre con un Kill dell'app o al massimo dal riavvio automatico che fa il cellulare proprio per uscire da questo loop. Ovviamente ho già provato ad attendere per vedere se prima o poi si fosse ripreso ma.... Questo problema sembra essere comune anche nei modelli superiori all'S. Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Nessuno con questo problema? Non ci credo.... UPPINO!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    Nessuno con questo problema? Non ci credo....
    ... evidentemente

    Se parli di rom stock (e sappiamo che è così, vero ? ), aggiungi anche qualche informazione sulla tua configurazione. Magari aiuta...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Non ho messo dettagli sulla configurazione perchè sono tutto original sia di firmware che di rom e ho l'ultima versione disponibile di android 2.3.6 questo problema mi sta snervando perchè alla fin fine è sempre un cellulare con 1ghz di processore. Non ho i lagfix attivi ma credo che come me anche molti altri. Aggiungo che ho anche disattivato un launcher che utilizzavo prima (holo launcher) ma il problema pare persistere, non ho tantissime app installate e ho anche liberato la memoria di sistema cancellando app come thinkoffice

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    L'"ultima versione" ITV JW7 non è poi così universale... [guarda in cima all'area solo in Italia quante ce ne sono]
    Cmq non credo cambi più di tanto. Nemmeno l'eventuale filesystem ext4 (che tu chiami lagfix...), perché sarebbe gestito dal kernel in modo trasparente...
    Poteva essere comunque di aiuto per la diagnosi del problema, che non pare poi così diffuso

    Personalmente posso solo provare a suggerirti di tornare ad una versione base con un factory reset (ovviamente perdi tutte le configurazioni e le app installate... quindi backup di tutto prima!), e non basarti sulla semplice disinstallazione di applicazioni perché potrebbero lasciare sporcizia ed essere la causa dei tuoi problemi anche se non le vedi più

    Altri fattori potrebbero essere dei database (contatti, mmssms, ecc) troppo sporchi o troppo grandi. Anche li, le cancellazioni selettive creano frammentazione e peggiorano la situazione, invece di migliorarla.
    Per questo parlavo di reset di fabbrica...

    ... altrimenti, attendi altri pareri
    Ultima modifica di Val3r10; 19-08-13 alle 18:34

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Grazie, purtroppo non ricordo da quando tempo ha iniziato a farlo o lo ha sempre fatto ma in maniera minore (perchè ho questo telefono da poco tempo e il format risale proprio ad appena ci ho poggiato le mani) comunque se dici che non è un problema di partizione vorrà dire che a breve gli dedicherò un pò di tempo farò questa operazione... Mi sta tornando in mente pochi giorni fa che sono entrato in modalità provvisoria e forse il problema non c'era, chissà! Se qualcuno vuole aggiungersi è ben accetto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy