CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Qualita' GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Qualita' GPS

    Fra un mesetto compio 40 anni (che vecchio che sono!! ) e pensavo di regalarmi un Galaxy S. Uno degli utilizzi principali sara' quello di monitoraggio delle mie sessioni di running (sono un aspirante maratoneta) con il GPS ma ho letto da qualche parte che quello del Galaxy S e' molto scadente.

    Qualcuno puo' confermare/rigettare l'affermazione?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di kontorotsui


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Fra un mesetto compio 40 anni (che vecchio che sono!! ) e pensavo di regalarmi un Galaxy S. Uno degli utilizzi principali sara' quello di monitoraggio delle mie sessioni di running (sono un aspirante maratoneta) con il GPS ma ho letto da qualche parte che quello del Galaxy S e' molto scadente.

    Qualcuno puo' confermare/rigettare l'affermazione?

    Grazie
    Auguri

    A detta di tutti il GPS non è un granché. Dalla mia esperienza, con Froyo (versione 2.2 del software), il GPS è decente.
    Se sei però in città, ovvero prende pochi satelliti, va un pò in crisi.

    Se corri all'aperto credo non ci siano grossi problemi, dovresti trovare anche applicazioni specifiche da scaricare dal market per monitorarti la corsa.
    Pensavo di usarlo anche io a tal scopo: il GPS ti dice quanto fai e con le cuffie hai anche il lettore MP3

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao.io lo uso con il sw Endomondo e non ha mai perso un colpo. E fixa in pochi secondi...io problemi col gps non ne ho mai avuti.sarà perché ho una rom ufficiale senza root o lag fix....

    Sent from my GT-I9000

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte. Io al momento ho un Galaxy Spica moddato e uso runtastic (sono il traduttore italiano) e mi trovo davvero bene.
    Proprio per questo motivo pensavo di fare il passo successivo prendendo il Galaxy S
    Tra l'altro mi sembra che sia proprio sulla descrizione nel market di endomondo che si dice che il GPS del Galaxy sia "poor".

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Grazie delle risposte. Io al momento ho un Galaxy Spica moddato e uso runtastic (sono il traduttore italiano) e mi trovo davvero bene.
    Proprio per questo motivo pensavo di fare il passo successivo prendendo il Galaxy S
    Tra l'altro mi sembra che sia proprio sulla descrizione nel market di endomondo che si dice che il GPS del Galaxy sia "poor".
    Ciao e auguri per i tuoi prossimi 40 anni.
    Il Galaxy S ha la fama di non avere un buon segnale GPS, il mio unico accorgimento è stato solo quello di cambiare l'accuracy da 50 a 70 usando i codici segreti. Prima magari cannava un pò ma adesso il fix avviene in modo rapido. Calcola che ci sono tanti altri metodi per migliorare la ricezione GPS, tuttavia io ho corso usando runstar senza nessun problema
    Per il resto questo è un terminale che non può essere usato solo per il GPS poiché può tornati utile in tante altre occasioni, e poi se non hai problemi a cambiare rom in rete ci sono rom e kernel che migliorano di molto il segnale GPS.
    Ciao!


    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Ti diro' che credo proprio che un paio d'ore dopo l'acquisto gia' sperimentero' nuove ROM

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Ti diro' che credo proprio che un paio d'ore dopo l'acquisto gia' sperimentero' nuove ROM
    Beh allora sono sicuro che non avrai nessun problema e sarai felice dell' acquisto
    Ciao!


    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Batman Visualizza il messaggio
    Ciao.io lo uso con il sw Endomondo e non ha mai perso un colpo. E fixa in pochi secondi...io problemi col gps non ne ho mai avuti.sarà perché ho una rom ufficiale senza root o lag fix....

    Sent from my GT-I9000
    Si, peccato che il root e il lag-fix non c'entrano assolutamente nulla con il GPS.
    Samsung i9100 Galaxy S II

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da venomous Visualizza il messaggio
    Ciao e auguri per i tuoi prossimi 40 anni.
    Il Galaxy S ha la fama di non avere un buon segnale GPS, il mio unico accorgimento è stato solo quello di cambiare l'accuracy da 50 a 70 usando i codici segreti. Prima magari cannava un pò ma adesso il fix avviene in modo rapido. Calcola che ci sono tanti altri metodi per migliorare la ricezione GPS, tuttavia io ho corso usando runstar senza nessun problema
    Per il resto questo è un terminale che non può essere usato solo per il GPS poiché può tornati utile in tante altre occasioni, e poi se non hai problemi a cambiare rom in rete ci sono rom e kernel che migliorano di molto il segnale GPS.
    Ciao!


    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    scusa se vado ot, mi dici come cambiare l'accuracy ? non trovo più la guida , e non ricordo il codice segreto.

    Cordiali Saluti,
    RainbowZ

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    scusa se vado ot, mi dici come cambiare l'accuracy ? non trovo più la guida , e non ricordo il codice segreto.

    Cordiali Saluti,
    RainbowZ
    RainZ,

    Per modificare il parametro "Accuracy" con SGS Tools è semplicissimo, basta che entri in:
    Secret codes -> GPS-Test and settings (LBSTestMode) -> Application Settings -> Accuracy

    Edit:
    Se non hai SgsTools basta digitare il codice:
    *#*#1472365#*#*
    Ultima modifica di lucabb; 21-01-11 alle 12:48

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy