Originariamente inviato da
gGx
Ciao vito73! Cercavo anch'io su questo forum la soluzione a questo inconveniente (non ho trovato nulla però, a parte il tuo post). Dopo una serie di smanettamenti e un'intuizione eccezionale (= botta di culo) ho risolto il problema. Si parte dal presupposto che ho effettuato le mie prove su un Galaxy S brandizzato TIM.
PREMESSA: la problematica trattata è stata riscontrata ESCLUSIVAMENTE su terminali brandizzati TIM con APN wap.tim.it impostato di default. Il problema non sussiste se si è collegati tramite APN ibox.tim.it oppure tramite Wi-Fi (o almeno queste sono state le mie prove).
SOLUZIONE: devi modificare l'APN TIM WAP preimpostato aggiungendo l'indirizzo IP del proxy server su 213.26.205.1 con porta 80 e disabilitando l'autenticazione (opzione in fondo). Se quanto detto qui sopra ti sembra complicato, la soluzione più rapida è scaricare dal market l'applicazione APN Italiani del nostro compatriota Alessandro La Rosa.
Attenzione! Se usi l'applicazione APN Italiani assicurati di modificare l'APN del centro MMS perché quello che ti viene creato automaticamente è sbagliato: NON E' mms.tim.it ma unico.tim.it. Inoltre controlla che sia selezionato l'APN TIM WAP perché di default l'applicazione imposta TIM WEB (onde evitare spiacevoli addebiti da parte di TIM).