CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

problemi di connessione con alcune applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi di connessione con alcune applicazioni

    salve a tutti ho acquistato il galaxy s da 15 giorni ed ho installato alcune applicazioni, da premettere che ho una linea 3g con vodafone,ma con alcune di esse riesco a connettermi solo se sono in wifi (android market,tgcom,programmi tv, live score )mentre vado alla grande in linea 3g con google,la repubblica, il corriere, il meteo.
    qualcuno puo' aiutarmi ? possibilmente senza usare complicati termini tecnici ?
    grazie mille
    p.s. e' una bella community

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cilona Visualizza il messaggio
    salve a tutti ho acquistato il galaxy s da 15 giorni ed ho installato alcune applicazioni, da premettere che ho una linea 3g con vodafone,ma con alcune di esse riesco a connettermi solo se sono in wifi (android market,tgcom,programmi tv, live score )mentre vado alla grande in linea 3g con google,la repubblica, il corriere, il meteo.
    qualcuno puo' aiutarmi ? possibilmente senza usare complicati termini tecnici ?
    grazie mille
    p.s. e' una bella community
    Buongiorno, il problema è dato dall'apn errato in utilizzo, per avere accesso a internet da tutti le applicazioni è necessario impostare:

    APN: mobile.vodafone.it
    Nome: wap vodafone
    MCC: 222
    MNC: 10
    Tipo APN: internet + mms

    tutti gli altri campi vanno lasciati VUOTI.

    Come impostare l'apn:

    -andare su impostazioni-->wireless e rete---->reti mobili---->Profili---> premere menu e selezionare "Nuovo APN".


    Cordiali Saluti,
    RainbowZ


    PS: se sono stato utile ricordati di ringrazziare

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille
    sono andato in impostazioni-wireless e rete-reti mobili-profili e c'erano due apn quello flaggato era wap.omnitel.it mentre adesso ho flaggato mobile.vodafone.it e c'erano i seguenti parametri
    apn-mobile.vodafone.it
    porta 80
    mcc 222
    mnc 10
    tipo apn-internet+mms
    adesso va alla grande con tutte le applicazioni
    grazie mille ancora sei veramente ben informato questi problemi prima non li ho avuti con l'iphone 3g
    se non disturbo posso approfittare della disponibilita' e chiederti un consiglio su quale software di navigazione offline acquistare ? ho letto un po' in giro sul web che il piu' affidabile e' il copilot live 8.che ne pensi ?
    ciao

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cilona Visualizza il messaggio
    grazie mille
    sono andato in impostazioni-wireless e rete-reti mobili-profili e c'erano due apn quello flaggato era wap.omnitel.it mentre adesso ho flaggato mobile.vodafone.it e c'erano i seguenti parametri
    apn-mobile.vodafone.it
    porta 80
    mcc 222
    mnc 10
    tipo apn-internet+mms
    adesso va alla grande con tutte le applicazioni
    grazie mille ancora sei veramente ben informato questi problemi prima non li ho avuti con l'iphone 3g
    se non disturbo posso approfittare della disponibilità e chiederti un consiglio su quale software di navigazione offline acquistare ? ho letto un po' in giro sul web che il piu' affidabile e' il copilot live 8.che ne pensi ?
    ciao
    Se devo dire secondo me i migliori sono: Copilot (come giustamente hai detto tu) , ma anche Navigon . Entrambi sono molto buoni, e la scelta spetta a te, io sinceramente non vado a spendere così tanti soldi, semplicemente perché richiedono sui 1-2gb (se non di più) di storage per tutte le mappe, e preferisco navigare usando la connessione 3g, tanto il traffico dati è molto basso (almeno per me, poi dipende da quanta strada si deve percorrere).
    In ogni caso il telefono è tuo è sei te che ne decidi l'utilizzo più appropriato.

    Cordiali Saluti,
    RainbowZ


    PS: per ringraziare premi il tasto thank

  6. Il seguente Utente ha ringraziato RainbowZ per il post:

    cilona (24-01-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy