CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Samsung S si blocca quando telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Samsung S si blocca quando telefono

    Buongiorno a tutti,

    Possessore da più di due anni di un Samsung S , soddisfatto solo in parte per diversi problemi (spegnimenti improvvisi, blocchi, schermate nere) non ultimo il guasto alla porta usb che non mi permette di ricaricarlo nè di collegarlo al pc. Purtroppo lascio scadere la garanzia e quando mi decido di portarlo a riparare (intanto caricavo la batteria con un caricatore esterno) mi chiedono ben 180 euro per la sostituzione della usb (sembra insieme alla scheda madre) . Ovviamente mi riprendo il cellulare. Qualche giorno fa non riesco più a telefonare; In effetti la chiamata viene ricevuta ed arriva la mia voce, ma lo schermo è nero e bisogna riaccendere il cellulare nuovamente. Anche con le chiamate in entrata accade la stessa cosa: si blocca la tastiera, la mia voce arriva dall'altra parte e il cell. si blocca come per le chiamate in uscita. La prima volta mi è apparso un errore che riguardava il "com.android.phone" poi più nulla. Ho provato un reset m niente da fare. Vorrei aggiornare il Frimware ma come fare senza l'usb? Hi scricato Kies air pensando potesse essermi di aiuto, ma niente. Un peccato, perchè il cell funziona perfettamente a parte il problema evidenziato...
    Dimenticavo... Dopo averlo ritirato dall'assistenza ho cancellato moltissime applicazioni..non vorrei aver cancellato qualcosa di importante...
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    In teoria esiste una versione di odin mobile proprio per flashare il telefono senza pc. Comunque dopo il reset continua a darti lo stesso problema nella chiamata? Se continua a uscirti l'errore "com.android.phone" mi viene da pensare che si è danneggiato proprio questo file di sistema e ovviamente il reset non va a rigenerarlo... Comunque sia il flash via odin mobile è possibile ma siccome la guida che ho trovato è esterna a questo forum credo che non posso postarla. In caso contattami in ptvt

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mattyx89 per il post:

    cikkus (08-09-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cikkus Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Possessore da più di due anni di un Samsung S
    Ciao cikkus,

    puoi installare una rom cucinata, ma devi andare nell'apposita sezione: Modding Samsung Galaxy S.

    Per trasferire i file puoi collegare alla stessa Wi-Fi telefono e pc ed utilizzare un'applicazione gratuita come Airdroid oppure, avendo molto tempo, tramite bluetooth.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato schwarzerkreuz per il post:

    cikkus (08-09-13)

  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    Comunque sia il flash via odin mobile è possibile ma siccome la guida che ho trovato è esterna a questo forum credo che non posso postarla. In caso contattami in ptvt
    Si può postarla tranquillamente, con le cautele indicate nelle regole in cima.

    A patto che se ne parli nell'area dedicata al modding, come già ha ricordato Schwarzerkreuz.
    Dove peraltro ci sono tutte le informazioni a tutela di chi si avvicina per la prima volta ad Odin...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    cikkus (10-09-13)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ho seguito un pò i vostri suggerimenti ma purtroppo mi trovo in in cosidetto " Cul de Sac"
    Il problema è noto, probabilmente ho cancellato io stesso ( ma non ci giurerei) oppure è rimasto danneggiato il file "com.androis.phone" per cui non
    mi consente di telefonare, anìzi, sia in chiamata che in risposta, il telefono si blocca totalmente!
    Sarebbe perfetto poter reinserire questo file nel SO , ma non so se si possa fare così mi è sembrato più logico aggiornare il SO.
    Ma il vero problema è che non funziona il connettore USB!
    Mi è stato suggerito di utilizzare ODIN OTA ma in ogni caso devo sempre avere privilegi di root e non so come fare dal momento che
    per fare questa operazione devo sempre alla fine utilizzare il pc e il cavetto usb!
    Avevo iniziato infatti con il cercando di caricare delle recovery che mi permettessero di caricare da SD il SO, ma anche i mi sono accorto che mi necessitano i privilegi di amministratore... Insomma, non so più dove sbattere la testa, sembra che debba buttare il mio fido Samsung S o dare 180 euro all'assistenza per la riparazione ( mi hanno detto che devono cambiare la Scheda madre!) Ma!
    Qualcuno è in gradio di aiutarmi? Ho letto le guide di questo forum ed anche di altri, alla fine il problema si riduce nell'ottenere i privilegi di root senza intervenire via usb!
    Grazie per la vostra attenzione.

  10. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Prova a dare un'occhiata qui, nella sezione modding:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ight=chat-mode

    ... e come è stato ribadito più volte, per argomenti del genere qui siamo off-area

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

    cikkus (10-09-13),pirata_1985 (09-09-13)

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Sono curioso di sapere come hai danneggiato la USB. Acqua o caduta accidentale?se si fosse danneggiata la scheda madre oltre a compromotterne l'uso di qualche componente verremmo incontro a vari malfunzionamenti generali. Sinceramente temo che il modding sia una prospettiva illusoria a meno che non ci siano stati urti o acqua a compromettere l'uso. Ovviamente la riparazione è antieconomica e hai fatto bene a riprendere il terminale.
    Mi puoi dire che firmware monti e quale è stato l'evento traumatico e la successiva escalation di anomalie? A naso sento comunque che ci sia stata una compromissione a livello hardware. Segui le guide e le indicazioni date ma non credo che possano essere risolutive tuttalpiu' palliative. Un abbraccio e grande solidarietà per l'inconveniente perchè capisco dopo tanto tempo e una bella spesa fatta 2 anni e passa fa non è certo questa la fine che ci si auspica. Purtroppo gli angoli sono molto fragili prova a vedere sotto la scocca se le viti sono ben salde. Una caduta può aver magari dissaldato qualcosa o allentato le viti. Con grande solidarietà seguo la tua indagine. Un saluto a tutti i possessori di quest'ottimo device.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato pirata_1985 per il post:

    cikkus (10-09-13)

  14. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio per la tua risposta e per la tua solidarietà, devo dire che ho omesso di dire qualche cosa pensando non fosse così importante devo dire che hai visto bene!!!

    Il Telefono:

    Samsung S acquistato con l'abbonamento presso "TRE" nel giugno del 2011;
    Firmware: 2.3.5.
    VBB I9000NEJVB
    Kernel: 2.6.35.7 root@dell137#2
    Versione Build: GINGERBREAD.NEJVK
    in pratica non ho operato alcuna modifica.
    Qualche mese fa non riesco più ad utilizzare il collegamento via usb con Kies che non vede il cell. (ho provato altri cavetti) :; poco male utilizzzo Airdroid e riesco a salvare la rubrica con un app specifica. Sorge un altro strano difetto: Anche con batteria completamente carica il terminale non si accende se non collegando un'alimentazione esterna all' usb (caricabatterie) giusto per farlo partire, altrimenti segnala batteria scarica! Mi decido di portarlo in assistenza prima che scada la garanzia ma li mi chiedono caricabatteria e cavetto usb originale che non ho con me , torno quindi indietro proponendomi di ritornare con quanto richiestomi.
    Nel frattempo (ma anche prima dei problemi con l'usb) il terminale si spegne improvvisamente, si blocca spesso e per riavviarlo è necessario togliere la batteria.
    Sparisce però il curioso difetto che voleva un cavetto d'alimentazione connesso per fa partire il terminale.
    La presa USB inizia a fare le bizze anche con il caricabaterie; devo sempre cercare la posizione strategica perchè il cell possa caricarsi. Ma tra tante cose da fare, faccio passare inopinatamente il tempo e scade la garanzia nel mese di giugno!
    Utilizzo il Samsung con alcune apps per "regate" ed anche come GPS. E' in tasca di una robusta cerata, ma una grossa onda anomala entra in barca lateralmente e mi colpisce al fianco proprio sulla tasca! Estraggo appena posso il cellulare che non appare bagnato. Mi accorgo però di un pò di condensa sull'obiettivo! Lo apro e lo metto ad asciugare, ma non parte più! Lo porto in assistenza, mi dicono telefonicamente che adesso il cell . parte, ma che non funziona l'USB (bella scoperta!) e che ci vogliono 180 eurozzi per sistemarla! VAdo in assistenza e ritiro il cellulare, non mi fanno pagare nulla per la pulizia dell'apparato.
    Accendo il cell e sembra funzionare regolarmente, decido di fare una bella pulizia ed inizio a disinstallare app a mai finire! Inserisco la SIm , provo a chiamare ma il telefono va in blocco! L'interlocutore sente la mia voce ma io non posso agire sul Samsung e sono costretto a togliere la batteria per farlo ripartire. Mi appare un avviso di problema su "com.android.phone" l, l'apps è presente tra quelle in memoria con il relativo consumo, ma dopo un pò sparisce anche da lì! L'avviso non appare più.
    Tutto il resto funziona perfettamente! Mi manca solo la funzione di phonia!

    Ho caricato un'apps gentilmente segnalatami da Mattyx89 per assumere i privilegi di amministratore "Framarot" operazione necessaria per iniziare la procedura d installazione di recovery e nuovo SO , ma purtroppo non mi funge; pur evidenziando che adesso ho i privilegi di root, con i "tre tasti" non riesco a caricare alcunchè in quanto mi appare sempre l'errore "Signature verification failed"

    Grazie di cuore per il tuo supporto.

    Francesco

  15. Il seguente Utente ha ringraziato cikkus per il post:

    pirata_1985 (10-09-13)

  16. #9
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ora non resta che rileggerci nella sezione modding. Temo comunque che si sia ossidato qualcosa nel telefono ora però nessuno può dire se sono danni temporanei o permanenti. Posso solo dirti che mi entrò acqua nella usb sotto un violento temporale di fine estate e riportai malfunzionamenti temporanei per 2 mesi salvo poi ripristinarsi tutto da solo. Lascio spazio a chi ne sa più di me io ho molta esperienza nel campo di bada os, su android ci ragiono da 6 mesi e comunque o solo e sempre usato una custom ROM sul s i9000. Tienici aggiornati

  17. Il seguente Utente ha ringraziato pirata_1985 per il post:

    cikkus (10-09-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy