CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio Acquisto Samsung Galaxy-s o HTC Desire HD o Samsung Nexus-s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Consiglio Acquisto Samsung Galaxy-s o HTC Desire HD o Samsung Nexus-s

    Ciao sono nuovo di questo forum.
    volevo domandarvi un consiglio per acquisto nuovo smartphone visto che il mio vecchio nokia E-71 è morto!!!

    volevo sapere qualche consiglio su quale telefono orientarmi visto che mi piacciono questi tre celluari:

    -HTC DESIRE HD
    -SAMSUNG GALAXY-S
    -SAMSUNG NEXUS-S (che dovrà uscire a febbraio)

    io mi stavo orientando verso il desire hd perchè mi sembra più completo e resistente.

    Sinceramente non so scegliere, mi sono informato troppo che alla fine da ignorante in materia ho fatto confusione!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    tra i tre modelli citati io escluderei il Desire HD, sia perchè ha un display non all'altezza degli altri due sia perchè (ma questo è dovuto alla mia esperienza personale) HTC ha una pessima assistenza.

    Tra gli altri due le principali differenze stanno nel fatto che il Nexus avrà gli aggiornamenti più velocemente, mentre il Galaxy dovrà ogni volta attendere Samsung.

    Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche siamo lì, diciamo che forse il Nexus ha un display più piacevole, d'altro canto non ha la possibilità di espandere la memoria con una microsd e non gira i filmati in alta risoluzione.
    Un vantaggio del Nexus è sicuramente la velocità con la ROM base, cosa che non si può dire del Galaxy, che con la rom Samsung è molto molto lento. Il Galaxy però si trova facilmente ed ormai a prezzi decenti, mentre per il Nexus ci sarà ancora da aspettare per averlo a 549 euri.

    Insomma bilancia tu pro e contro e fai la tua scelta!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schoolboy Visualizza il messaggio
    diciamo che forse il Nexus ha un display più piacevole
    Beh.... il nexus s in italia verrà commercializzato col super clear lcd invece che col superamoled montato invece sul galaxy s... a me piace il superamoled di gran lunga di più, poi immagino vada a gusti

    Quote Originariamente inviato da schoolboy Visualizza il messaggio
    Un vantaggio del Nexus è sicuramente la velocità con la ROM base, cosa che non si può dire del Galaxy, che con la rom Samsung è molto molto lento.
    Vero (anche se "molto molto lento" forse è un po' eccessivo), però l'aggiornamento a gingerbread arriverà anche sul galaxy, quindi quella differenza in teoria dovrebbe essere colmata (ovviamente non considerando i metodi già disponibili per velocizzarlo, ma questa è un'altra storia)

    Quote Originariamente inviato da schoolboy Visualizza il messaggio
    Il Galaxy però si trova facilmente ed ormai a prezzi decenti, mentre per il Nexus ci sarà ancora da aspettare per averlo a 549 euri.
    Giustissimo


    EDIT: Dimenticavo.... mi pare di aver letto da qualche parte che forse la versione commercializzata in italia del nexus s non userà neanche il gorilla glass... non sono 100% sicuro della cosa, ma in caso è un ulteriore particolare da tenere in considerazione.
    Ultima modifica di Vostradamus; 27-01-11 alle 10:51

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    Baldaz (27-01-11)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vostradamus Visualizza il messaggio
    beh.... Il nexus s in italia verrà commercializzato col super clear lcd invece che col superamoled montato invece sul galaxy s... A me piace il superamoled di gran lunga di più, poi immagino vada a gusti



    vero (anche se "molto molto lento" forse è un po' eccessivo), però l'aggiornamento a gingerbread arriverà anche sul galaxy, quindi quella differenza in teoria dovrebbe essere colmata (ovviamente non considerando i metodi già disponibili per velocizzarlo, ma questa è un'altra storia)



    giustissimo


    edit: Dimenticavo.... Mi pare di aver letto da qualche parte che forse la versione commercializzata in italia del nexus s non userà neanche il gorilla glass... Non sono 100% sicuro della cosa, ma in caso è un ulteriore particolare da tenere in considerazione.


    grazie tante per l'indicazione

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Beh.... il nexus s in italia verrà commercializzato col super clear lcd invece che col superamoled montato invece sul galaxy s... a me piace il superamoled di gran lunga di più, poi immagino vada a gusti
    Si è vero, dimenticavo che noi poveri consumatori di 2° livello (inferiore) avremo il display Super Clear lcd. La particolarità di quello del Nexus è cmq il fatto che è curvo

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Vero (anche se "molto molto lento" forse è un po' eccessivo), però l'aggiornamento a gingerbread arriverà anche sul galaxy, quindi quella differenza in teoria dovrebbe essere colmata (ovviamente non considerando i metodi già disponibili per velocizzarlo, ma questa è un'altra storia)
    Pare che la differenza di velocità sia dovuta al file system, che nel Nexus differisce rispetto al Galaxy. Se quindi Samsung deciderà di mantenere tale fs, così come ha fatto per il passaggio da eclair a froyo nonostante tutte le lamentele, anche con gingerbread il problema della velocità non verrà risolto. E quindi, via di rom cucinate che è un piacere!

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baldaz
    ]grazie tante per l'indicazione
    Di nulla




    Quote Originariamente inviato da schoolboy Visualizza il messaggio
    Si è vero, dimenticavo che noi poveri consumatori di 2° livello (inferiore) avremo il display Super Clear lcd. La particolarità di quello del Nexus è cmq il fatto che è curvo
    Giusto, mi ero dimenticato della "bananata"
    Appena mi capita di vederne uno dal vivo sono curioso di provare che differenza fa

    Quote Originariamente inviato da schoolboy Visualizza il messaggio
    Pare che la differenza di velocità sia dovuta al file system, che nel Nexus differisce rispetto al Galaxy. Se quindi Samsung deciderà di mantenere tale fs, così come ha fatto per il passaggio da eclair a froyo nonostante tutte le lamentele, anche con gingerbread il problema della velocità non verrà risolto. E quindi, via di rom cucinate che è un piacere!
    Certo, evviva i cuochi (di cui abbiamo anche diversi ed ottimi esempi qui sul forum)
    Cmq c'è da vedere se l'aggiornamento a gingerbread, quando arriverà, non porterà per caso anche il cambio di file system... chissà
    Dita incrociate, va!
    (la mia speranza è che mamma samsung capisca che, avendo già una rom gingerbread con un file system si direbbe decente bella pronta per il nexus s, pensi bene magari di partire da quella per preparare l'aggiornamento per il galaxy.... che alla fine dei conti a livello hardware è praticamente lo stesso telefono)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy