CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ho un problema abb. urgente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un problema abb. urgente

    Ciao a tutti, sono Stefano di Verona. Ho un problema urgente perchè sono corretto e non voglio far attendere una persona che ha acquistato il mio galaxy i9000s.
    Mi spiego:
    Ho venduto attraverso un sito di aste il mio galaxy e mi è stato pagato; l'utente non ha fretta, ma giustamente devo spedirglielo quanto prima: il problema è che ho oltre 1000 contatti e sto impazzendo per fare un backup degli stessi; in particolare siccome facilmente prendero' un nokia touch se qualcuno mi fornisce le giuste spiegazioni su come riversare i contatti su pc e poi recuperarli per immetterli nel nokia. Ho anche gmail, ma la sincronizzazione che ho fatto non me li ha messi tutti, vedendo che gli ultimi non compaiono. Non riesco ad andarcene in fondo e lunedì massimo martedì devo assolutamente spedire. I contatti che ho nel galaxy sono vitali per il mio lavoro, ecco la ragione per cui chiedo se qualche santo mi da l'abc per salvarli da qualche parte e poi riprenderli e inserirli su altro terminale..
    Grazie in anticipo a chi si prenderà a cuore la situazione.
    Stefano - verona

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ciao stefano...allora: ma quando sincronizzi con il cell i contatti non li ha sincronizzati tutti???cmq se non riesci a sincronizzarli in quel modo scaricati l'app "backup contacts" che ti esporta in formato .csv tutti i contatti che hai nel cell...quel formato è fatto apposta per poter poi, dalla gestione contatti su gmail, poterli importare da un file con tale estensione...sappimi dire se riesci o non capisci come fare
    ps: l'app dovrebbe essere free sul market; in caso tu non la trovassi potrei passarti io l'apk di questa app

    Gianluca

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    ciao stefano...allora: ma quando sincronizzi con il cell i contatti non li ha sincronizzati tutti???cmq se non riesci a sincronizzarli in quel modo scaricati l'app "backup contacts" che ti esporta in formato .csv tutti i contatti che hai nel cell...quel formato è fatto apposta per poter poi, dalla gestione contatti su gmail, poterli importare da un file con tale estensione...sappimi dire se riesci o non capisci come fare
    ps: l'app dovrebbe essere free sul market; in caso tu non la trovassi potrei passarti io l'apk di questa app

    Gianluca
    Ciao Gianluca e grazie per la risposta.
    Se riesci in un qualche modo ad inviarmi l'applicazione o il modo perchè purtroppo non ho gran tempo per cercarlo nel market. All'inizio, quando ho acquisato il cellulare, che è un GRAN terminale, dopo vari tentativi sono riuscito ad inviare i contatti nella rubrica di gmail. In questi giorni ho ricollegato il cell per la sincronizzazione pensando che automaticamente me li sincronizzasse in ambo le direzioni; invece nel computer (gmail) vedo solo i vecchi..
    questo non capisco.
    Sto quasi pensando di restituire i soldi all'utente e tenerlo, sia per le difficoltà legate al travaso dati, che per la grandissima qualità del galaxy...
    grazie ancora!
    Stefano

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 32dieci Visualizza il messaggio
    In questi giorni ho ricollegato il cell per la sincronizzazione pensando che automaticamente me li sincronizzasse in ambo le direzioni; invece nel computer (gmail) vedo solo i vecchi..
    questo non capisco.
    E' possibile che quando hai inserito nuovi contatti direttamente sul telefono non ci hai fatto caso e li hai salvati sulla "rubrica telefono" invece che sulla "rubrica gmail" (lo scegli nel momento in cui inserisci il contatto).
    Quelli che sincronizza automaticamente sono quelli, ovviamente, sulla rubrica gmail

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    E' possibile che quando hai inserito nuovi contatti direttamente sul telefono non ci hai fatto caso e li hai salvati sulla "rubrica telefono" invece che sulla "rubrica gmail" (lo scegli nel momento in cui inserisci il contatto).
    Quelli che sincronizza automaticamente sono quelli, ovviamente, sulla rubrica gmail
    forse è vero, poi ci guardo..
    comunque grazie a tutti, ho preso la mia decisione. Visto che mi si è spento 2 volte e 1 si è impallato, lo tengo e restituisco i soldi!
    Devo però trovare la giusta via x la sincr. facilmente i contatti non sono salvati su gmail!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 32dieci Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono Stefano di Verona. Ho un problema urgente perchè sono corretto e non voglio far attendere una persona che ha acquistato il mio galaxy i9000s.
    Mi spiego:
    Ho venduto attraverso un sito di aste il mio galaxy e mi è stato pagato; l'utente non ha fretta, ma giustamente devo spedirglielo quanto prima: il problema è che ho oltre 1000 contatti e sto impazzendo per fare un backup degli stessi; in particolare siccome facilmente prendero' un nokia touch se qualcuno mi fornisce le giuste spiegazioni su come riversare i contatti su pc e poi recuperarli per immetterli nel nokia. Ho anche gmail, ma la sincronizzazione che ho fatto non me li ha messi tutti, vedendo che gli ultimi non compaiono. Non riesco ad andarcene in fondo e lunedì massimo martedì devo assolutamente spedire. I contatti che ho nel galaxy sono vitali per il mio lavoro, ecco la ragione per cui chiedo se qualche santo mi da l'abc per salvarli da qualche parte e poi riprenderli e inserirli su altro terminale..
    Grazie in anticipo a chi si prenderà a cuore la situazione.
    Stefano - verona
    Da google:
    Sync contacts FROM Samsung Galaxy S to Gmail - Gmail Help

    Per esportare i contatti:
    1. Contatti -> Importa/esporta -> Esporta to SD
    2. Poi da Gmail importa i contatti.
    3. Gmail si sincronizza con la rubrica del tuo cellulare
    4. Vai su Gmail -> Contatti -> More Actions -> Find and Merges Duplicates
    5. Aspetta che Gmail si risincronizzi con la rubirca del cellulare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy