hahaha renton82 infatti!! xD
comunque si anche il mio avrebbero dovuto ripararlo massimo in un mese...AVREBBERO -.-"
spero sinceramente di non doverne più usufruire..
hahaha renton82 infatti!! xD
comunque si anche il mio avrebbero dovuto ripararlo massimo in un mese...AVREBBERO -.-"
spero sinceramente di non doverne più usufruire..
Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..
GALAXY S no brand
FROYO 2.2
Una volta ho avuto un'esperienza incredibile anch'io con un T28 della ericsson, chi se lo ricorda sa che telefono era!
Andava e veniva dall'assistenza per mesi e mesi.
Piano piano ho imparato a trovare i pezzi di ricambio e a fare da solo i piccoli interventi come cover, tastiere (quando c'erano ancora...) per gli altri telefoni. L'apice l'ho raggiunto con l'n80 e l'n95, praticamente potevo smontarli e rimontarli a occhi chiusi!
Per cui se reputo che un'intervento è abbstanza banale e so di che cosa si tratta preferisco prendere il ricambio e pensarci da solo anzichè magari stare 7 mesi senza telefono come nel tuo caso Gingerina oppure con il telefono che ritorna tale e quale come nel tuo caso bearman. Tra l'altro posso garantire che in tante esperienze che ho avuto con i centri assistenza(non solo dei telefoni) posso dire che non tutti ci mettono le dovute cautele a fare le cose non trattandosi di una cosa propria, tanto poi loro sono comunque tuteleati e noi ci dobbiamo tenere le cose così come ce le rispediscono!Io se sto facendo una cosa sul mio telefono cerco di metterci tutto l'impegno e la minuzia possibile(anche se lavorassi in un centro assistenza farei lo stesso ), non so se nei centri assistenza fanno altrettanto... So che così facendo si potrebbe andare incontro alla perdita della garanzia però lo reputo un rischio accettabile!
Anche io a volte mi sono sostituito da solo cover e pezzi vari, ma spesso si va incontro, specialmente nella sostituzione dei display, in infiltrazioni di polvere o accidentali colpetti, specialmente su una scocca tutta plastica come il Galaxy...per cui non ho avuto alternativa che spedirlo nuovamente, facendo una lettera accompagnatoria dove dettaglio per filo e per segno gli interventi di cui necessito.
Speriamo bene!
renton82 trovo tu faccia bene a fare cosi...e appoggio in pieno quello che hai detto sul fatto che a volte non ci mettono le dovute cautele non trattandosi di roba propria...
però se, come me, non sei molto esperto di smontare e rimontare cellulari (che è ancora più difficile che con un pc essendo molto più piccoli) possono succedere casini...poi personalmente ho già visto un episodio finito male..unamia amica aveva rotto, a causa di una caduta, il display del suo i phone 3gs..cosi un nostro amico, che un pò se ne intende, le ha suggerito di cercare su e bay il display originale che gliel'avrebbe cambiato lui...così ha fatto..acquistato il display l'ha dato in mano a questo nuovo amico (che comunque è uno ce ci paciocca abbastanza con i cellulari, e ne aveva già cambiati da solo di display)...ebbene, una volta smontato il display si è rotto qualcosa dentro e il telefono ha fatto che finire nell'immondizia.. (perchè essendotelo aperto da solo la garanzia non rispondeva più)..a me è bastato quell'episodio..
insomma l'unica cosa è sperare che non capiti mai nulla al telefono
Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..
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FROYO 2.2
Straquoto!
Io non ho mai fatto lavori a nessuno per i telefoni salvo a parenti stretti (genitori ecc... ) prorpio per evitare queste spiacevoli situazioni, magari cambi 1000 display e non succede niente, poi capita che ti si rompe proprio il telefono che stai riparando al tuo amico/a e oltre che a rimanerci male invalidi la garanzia e il telefono diventa inutilizzabile come nella tua esperienza.
Se il telefono che rompo è mio potrò solo dire mea culpa!
Beh, si e no. Io ho avuto il telefono briccato e senza recovery mode funzionante, mi è toccato portarlo in assistenza.. morale, il tipo mi fa "entro 20 giorni lavorativi dovrebbero fartelo"
oh, voi non ci crederete, ma porca miseria al diciannovesimo giorno lavorativo mi è arrivato un sms del mediaworld in cui mi avvisavano che il telefono era appena tornato. sono stato 4 settimane con un NOKIA 3220 (minchia che cosa deprimente), ma ho avuto un'esperienza molto piu positiva di quello che pensassi con il customer care (e partivo molto, molto, molto, molto prevenuto sulla cosa)
Spedito il 09/02, arrivato oggi 11/02 al centro riparazioni e ad oggi risuta in riparazione.
Ora vediamo quanto ci mettono...
Bhe però la migliore è stata quella di un mio amico:
Telefono I900 (omnia)
ha rotto lo schermo allora l ha mandato in assistenza, gli hanno detto 30 giorni lavorativi. Dopo 40 giorni niente, allora ha chiamato e gli hanno detto che non c era sulla lista!!!! Allora gli hanno detto che controllavano meglio, dopo un' altro mese gli hanno decco che lo avevano trovato e che era appena arrivato alla riparazione. Dopo 2 mesi gli è arrivato il messaggio, è andato a prenderlo, ha controllato lo schermo senza tirarlo fuori dalla scatola e aveva visto che era stato riparato. Appena arrivato a casa era felicissimo, lo prende in mano e dietro ci sono svariate righe che non c erano in precedenza, allora è andato all' assistenza ma gli hanno detto che non aveva prove e per ciò non veniva coperto dall' assicurazione e gli hanno detto il costo: 30 (ma per un pezzo di plastica!!!!! Ma sono matti!!) allora ha cercato online e lo ha trovato a 10 nuovo di pacca originale, o comunque praticamente uguale. Fatto sta che ha cambiato marca del telefono pur di non usare più quella assistenza.
Secondo la migliore assistenza è quella dell' HP, infatti mi è arrivato un pc, ma la prima volta sotto sforzo è "partito" appena lo accendevo la ventola andava al max e dopo circa 10 min si spegneva.
Fatto sta che sono andato all' assistenza e dopo 5 giorni mi è arrivata un e-mail che diceva che il computer era apposto, e pensare che non gli hanno affatto fatto un lavoro da niente come uno screen di un cell, gli hanno cambiato la scheda madre!!!!
Cordiali saluti
mt19
Altro update...risulta ancora in riparazione ed al numero Samsung mi hanno solo letto quello che già vedevo dal sito di Future Service...tristezza!
si sono una cosa assurda...ma il punto è che non solo la samsung è messa così...sia dal punto dell'eternità dell'attesa, sia dal fatto della correttezza..perchè comunque non sono telefoni loro e spesso non ci mettono cura nel maneggiarli..
cioè se io fossi uno che tiene il telefono maniacalmente, sempre stato attento a tutto e poi ritorna dall'assistenza rigato davvero mi girerebbero quelle che non ho!
Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..
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