CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Gps

    Salve a tutti scusate se ho aprto un nuovo thread ma sono abbastanza disperato......ho qualche problema con il gps....la prima volta che lo provai aggancio' subito il segnale (avevo il cell ancora brandizzato). Successivamnte dopo aver sbrandizzato con odin ho riprovato e prima di allacciare il segnale ci mette anche 20 min se va bene...per esempio oggi l'ho lasciato in terrazza per 40 minuti e niente....come posso risolvere? E' cambiato qualcosa ora o e' stata solo un caso la prima volta?.....devo mandarlo in assistenza??

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Vai sul market e installa qst programma FASTER FIX. Poi dopo fallo partire e dal menu a tendina scegli il server europa. Naturalmente per fare ció devi avere i permessi di root attivi...se nn li hai leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sam...-scrivere.html su come fare.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DoUbLeR Visualizza il messaggio
    Vai sul market e installa qst programma FASTER FIX. Poi dopo fallo partire e dal menu a tendina scegli il server europa. Naturalmente per fare ció devi avere i permessi di root attivi...se nn li hai leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sam...-scrivere.html su come fare.
    Ma secondo la tua opinione è stato solo un caso che la prima volta allacciò il satellite dopo nemmeno 20 secondi ed adesso invece ci mette un sacco di tempo? sono tentato di rimettere il vecchio firmware brandizzato :-(

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Mah non son sicuro di quel che dico...ma forse essendo un firmware brandizzato italia nel file di sistema gps.config giá è settato su EUROPE, mentre nei restanti la cosa non è così e occore modificarlo (cosa che l'app fast fix ti permette di fare).

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DoUbLeR Visualizza il messaggio
    Vai sul market e installa qst programma FASTER FIX. Poi dopo fallo partire e dal menu a tendina scegli il server europa. Naturalmente per fare ció devi avere i permessi di root attivi...se nn li hai leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sam...-scrivere.html su come fare.
    Ma con questa procedura si risolve definitivamente e sicuramente?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    A me si è risolto definitivamente

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di peppemb300


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    849

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 85 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Ho seguito il tuo consiglio ed ora in circa un minuto mi si aggancia al satellite. Prima avevo grosse difficolta anche io.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Da Peppe
    Samsung Galaxy S3 NoBrand Italia EX Tre!!!
    firmware XXLH1
    ICS 4.0.4
    CF-Root 6.4 con root e CWM

    __________________________________________________ ______________
    Se ti sono stato d' aiuto clicca sul Ditone Giallo (Thanks) per ringraziare.
    A te non costa nulla a me fa piacere

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    bene, allora provo anch io visto che sono fresco fresco di... test GPS...ho un brand 3, froyo 2.2. Ieri ho provato sull autostrada del sole ( no gallerie) per circa 4 ore...Iecco i miei risultati
    Connessione H3G direi sempre buona.
    Il GPS lo attacco in autostrada . 20 minuti dopo ancora nulla...mi fermo ad un autogrill..nulla, riparto e si aggancia.....comincio a pensare...
    -Tutte le volte che supero i 100 ha difficolta a rimanere agganciato, va a scatti o refresh di circa 1 minuto, sufficienti per non servire a una beata mazza.
    -Per farlo andare in modo fluido bisogna non superare, (ripeto mia esperienza eh?) gli 80....
    -Dopo varie prove deduco e comprovo che se sto fermo non aggancia. Per prendere ci si deve muovere. ,....piano pero come detto sopra. Parrebbe quindi coincidere con l esperienza terrazza di ascilto. E il mio è un bramd 2.2 originale.

    Il GPS assieme a facebook sono le esperienze piu frustranti di questo terminale.

    Come ho detto, il mio 2.2 non ha problemi di lagfix, scrive apre e chiude le applicazioni in modo fluido senza ritardi di rilievo, ma GPS e Fb....velo pietoso

    EDIT: scaricato faster fix. ottenuto i permessi di root...schermo nero, neeun menu a tendina..nero nero nero.non si sposta ne avanti ne indoietro. termino applicazione, la riavvio , schermo nero...apro gestione applicazioni, faster fix, disinstalla. Peccato, per un attimo ci avevo creduto. sfiga.

    EDIT 2. scaricato Gps test dal market gratuito...promette una maggiore precisione del gps resettando i dati e scaricando i fix da connessione dati ( da farsi ogni 3 4 giorni). L applicazione funziona, è carina. Stasera mi rilancio in autostrada e vediamo come va rispetto a ieri...non nutro grosse speranze...in internet basta cercare gps problems e subito il tag va al galaxy S...:-)
    Ultima modifica di claudio19; 17-02-11 alle 14:52

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudio19 Visualizza il messaggio
    bene, allora provo anch io visto che sono fresco fresco di... test GPS...ho un brand 3, froyo 2.2. Ieri ho provato sull autostrada del sole ( no gallerie) per circa 4 ore...Iecco i miei risultati
    Connessione H3G direi sempre buona.
    Il GPS lo attacco in autostrada . 20 minuti dopo ancora nulla...mi fermo ad un autogrill..nulla, riparto e si aggancia.....comincio a pensare...
    -Tutte le volte che supero i 100 ha difficolta a rimanere agganciato, va a scatti o refresh di circa 1 minuto, sufficienti per non servire a una beata mazza.
    -Per farlo andare in modo fluido bisogna non superare, (ripeto mia esperienza eh?) gli 80....
    -Dopo varie prove deduco e comprovo che se sto fermo non aggancia. Per prendere ci si deve muovere. ,....piano pero come detto sopra. Parrebbe quindi coincidere con l esperienza terrazza di ascilto. E il mio è un bramd 2.2 originale.




    Il GPS assieme a facebook sono le esperienze piu frustranti di questo terminale.

    Come ho detto, il mio 2.2 non ha problemi di lagfix, scrive apre e chiude le applicazioni in modo fluido senza ritardi di rilievo, ma GPS e Fb....velo pietoso

    EDIT: scaricato faster fix. ottenuto i permessi di root...schermo nero, neeun menu a tendina..nero nero nero.non si sposta ne avanti ne indoietro. termino applicazione, la riavvio , schermo nero...apro gestione applicazioni, faster fix, disinstalla. Peccato, per un attimo ci avevo creduto. sfiga.

    EDIT 2. scaricato Gps test dal market gratuito...promette una maggiore precisione del gps resettando i dati e scaricando i fix da connessione dati ( da farsi ogni 3 4 giorni). L applicazione funziona, è carina. Stasera mi rilancio in autostrada e vediamo come va rispetto a ieri...non nutro grosse speranze...in internet basta cercare gps problems e subito il tag va al galaxy S...:-)

    Devi prima rootare il telefono e poi far partire fastFix... non il contrario.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DoUbLeR Visualizza il messaggio
    Devi prima rootare il telefono e poi far partire fastFix... non il contrario.
    scusa...mi sembra ovvio che ho fatto cosi..anche perche, magari sbalgio, ma se non hai i privilegi di SU, viene proprio scritto qualche errore al lancio...

    avendo io z4 e permessi , quando l ho lanciato la prima volta , mi è cpomparsa giustamente la dicitura, FasterFIX ha ottenuto i permessi di root ( la prima volta come immagino tu sappia puoi abilitare sempre quel determinato programma).

    potrei reinstallarlo, riprovare, ma il mio sesto senso e la mia pigrizia mi dicono che sarebbe la tessa cosa. il programmino GPS test vediamo come funziona...

    ma a voi, a parte il fix piu veloce, il GPS mantiene il segnale? anche in autostrada? è abbastanza accurato?....a volte ieri dall autostarda mi spostava per qualche istante sulla provinciale a fianco.....San Tom Tom per fortuna esiste. Parlando di GPS e leggermente OT, vi chiederei di provare le funzionalita del gps del BBerry..si, si, si orrore, illiggibile in quel suo ridicolo schermino..certo....peeeerò: Fix in meno di 15 secondi quasi sempre, accuratezza bestiale. Illeggibile per chi soffre di presbiotia, ma il punto è ..come dovrebbe funzionare un GPS..non c e nulla di peggio che dare una funzione che non funziona, in un qualunque prodotto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy