CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Chiarezza sull'immissione del PIN della Sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chiarezza sull'immissione del PIN della Sim

    Scusate ragazzi, ma vorrei capire se sono solo io un'idiota a non saper fare una cosa, se è il mio telefono che reagisce in maniera strana oppure se effettivamente il mio problema è dovuto ad un aspetto poco funzionale di Android.
    Il succo è questo.
    Io ho un PIN associato alla mia Sim Card, quindi all'accensione del telefono mi viene richiesto di immettere questo benedetto PIN.
    Il fatto è che capita spesso di riavviare il telefono e poi, magari perchè devo fare una cosa al volo, dimenticarmi di inserire il PIN.
    Dopo un po' vado a vedere ed invece della schermata dell'inserimento del PIN trovo normalmente il teledono avviato, ma ovviamente senza la funzionalità telefono.
    A questo punto l'unico modo che ho per inserire il PIN è andare sulle impostazioni della Sim e fare praticamente un cambio PIN (rimettendo sempre il mio ovviamente), ma è una procedura noiosissima ogni volta, non c'è un modo per dirgli "brutto deficiente questo è il PIN" senza necessariamente fare un cambio PIN oppure riavviare il tel?
    Anche provando a mandarlo in modalità Off Line e poi riabilitare la modalità telefono niente, non mi viene chiesto il PIN

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di auron86


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    315
    Smartphone
    i9300

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zat81 Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi, ma vorrei capire se sono solo io un'idiota a non saper fare una cosa, se è il mio telefono che reagisce in maniera strana oppure se effettivamente il mio problema è dovuto ad un aspetto poco funzionale di Android.
    Il succo è questo.
    Io ho un PIN associato alla mia Sim Card, quindi all'accensione del telefono mi viene richiesto di immettere questo benedetto PIN.
    Il fatto è che capita spesso di riavviare il telefono e poi, magari perchè devo fare una cosa al volo, dimenticarmi di inserire il PIN.
    Dopo un po' vado a vedere ed invece della schermata dell'inserimento del PIN trovo normalmente il teledono avviato, ma ovviamente senza la funzionalità telefono.
    A questo punto l'unico modo che ho per inserire il PIN è andare sulle impostazioni della Sim e fare praticamente un cambio PIN (rimettendo sempre il mio ovviamente), ma è una procedura noiosissima ogni volta, non c'è un modo per dirgli "brutto deficiente questo è il PIN" senza necessariamente fare un cambio PIN oppure riavviare il tel?
    Anche provando a mandarlo in modalità Off Line e poi riabilitare la modalità telefono niente, non mi viene chiesto il PIN
    no è perfettamente normale, il pin e un codice x sbloccare la SIM nn il Cell, quindi, volendo sei libero di nn sbloccare la sim e usare il cell "normalmente".

    e tutto normale !
    Alessio Piromallo

    Web design e Programmatore Java, C++ e PHP

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, ma decide tutto lui...nel senso se ho una Sim card protetta da PIN e non ho messo il PIN, possibile non ci sia un tasto rapido per poi farmi immettere il PIN? possibile che l'unico modo che ho per mettere il PIN è fare un cambio PIN?
    Ridicola sta cosa...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy