CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Eliminare Vodafone dal mio Galaxy S?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eliminare Vodafone dal mio Galaxy S?

    Ho comprato un Galaxy S su ePrice, perche lo volevo libero da operatore telefonico, appena arrivato metto la batteria, carico la sim card vodafone e la sd, insomma per cominciare ad utilizzarlo nel pieno delle sue funzioni, appena lo accendo vedo comparire il logo Vodafone, subito ho pensato che essendo io abbonato Vodafone era normale, ma dopo un poco mi sono accorto che era proprio il telefono posseduto da vodafone, cioè marchiato o brickatto vodafone, con tutto l'occorrente per farlo funzionare a suo piacere, del tipo se voglio navigare con il WiFi, parte una applicazione Web Vodafone, solo perche l'ho costretto a non navigare in 3g, non posso eliminare le applicazioni precaricate Vodafone perche sono protette, alcune funzioni non posso utilizzarle perche il telefono è configurato per obbedire sicuramente alla rom che gli sarà stata modificata, mi hanno detto che lo posso restituire, la cosa è che io volevo proprio questo smartphone ma come ho detto prima libero da operatori, la mia idea era eseguire una specie di formattazione e ripsristino con android 2.2.1 se possibile, che mi consigliate di fare? Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lucabb per il post:

    mariodroid (18-02-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma l'avevo gia vista la sezione le faq di Valerio, solo che mi ero perso nei meandri e non ci avevo capito molto, siccome c'è scritta l'avvertenza del rischio di danmegiare tutto, ho lasciato perdere, credevo esistesse una modalità piu semplice, del tipo fai un backup, formmatti e reinstalli, tutto qui. Se esiste fammi sapere. Saluti

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariodroid Visualizza il messaggio
    Grazie, ma l'avevo gia vista la sezione le faq di Valerio, solo che mi ero perso nei meandri e non ci avevo capito molto, siccome c'è scritta l'avvertenza del rischio di danmegiare tutto, ho lasciato perdere, credevo esistesse una modalità piu semplice, del tipo fai un backup, formmatti e reinstalli, tutto qui. Se esiste fammi sapere. Saluti
    Sono avvertimenti che indicano che quelle procedure sono "potenzialmente" pericolose, ma i danni vengono causati quando si fanno le cose senza cognizione di causa, io ho flashato e riflashato e problemi irrisolvibili non ne ho mai avuti (magari qualche sudore freddo si).

    Li ci sono le varie procedure se leggi e hai voglia di imparare ci metti poco a capire come funzionano le cose.

    Android è questo, poter operare sul cellulare modificandosi l'SO, ma per farlo bisogna un minimo imparare le cose.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thanks again, allora quello che farò sarà rileggermi tutto il tutorial prima di procedere molto lentamente, approfitto per chiederti che rom mi consigli? Io utilizzo lo smartphone sia per lavoro che per svago, molte base di dati, scrittura, foglio di calcolo e telefono per lavoro, poi per svago musica, video e foto, pochi giochi. Grazie

    PS: Come avrai capito sono un nuovo androidiano, provengo da Palm con un Treo 680, vorrei personalizzare SGS come l'anteriore smartphone...

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariodroid Visualizza il messaggio
    Thanks again, allora quello che farò sarà rileggermi tutto il tutorial prima di procedere molto lentamente, approfitto per chiederti che rom mi consigli? Io utilizzo lo smartphone sia per lavoro che per svago, molte base di dati, scrittura, foglio di calcolo e telefono per lavoro, poi per svago musica, video e foto, pochi giochi. Grazie

    PS: Come avrai capito sono un nuovo androidiano, provengo da Palm con un Treo 680, vorrei personalizzare SGS come l'anteriore smartphone...
    Se leggi con calma e attenzione e hai un minimo di manualità con l'informatica ti assicuro che non avrai problemi ad imparare i vari passaggi per potersi maneggiare l'sgs.
    Come rom io ti consiglio quelle ti Tatuato, leggere, senza fronzoli ma funzionali. Se lo usi per lavoro è quel che ti serve.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lucabb per il post:

    mariodroid (18-02-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy