CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Samsung Galaxy S lento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S lento

    Salve a tutti sono nuovo del forum, e non so neppure se è questa la sezione giusta, Finalmente ho comprato il mio samsung galaxy S, ho subito notato alcune differenze rispetto all'identico samsung di mio cugino, sbariando sul cell, abbiamo notato che il mio firmware è piu aggiornato 2.2 Numero Build Froyo.Nejp5, ho notato che alcune cose sono diverse partendo dallo sbloccare il cell a me sta scritto trascina per sbloccare a lui no, oppure alcune icone del menu sono diverse, vabe' ma nn mi interessa questo, la cosa piu importante e' che ho notato e' la velocitaà. il mio è lento, quando scorro i menu e' più lento rispetto a quello di mio cugino, e abbiamo piu o meno le stesse cose scaricate e installate, per farvi un esempio quando faccio un numero per chiamare non me lo compone velocemente, ma qualche secondo, oppure premo per chiamare e ci mette un po per comparire la schermata di avvio chiamata, cosa posso fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Forse tuo cugito ha rootato. In ogni caso, tu fallo.
    La rom di samsung è troppo lenta. Se tu fai il root, flashi un lagfix e il kernel vodoo, il tuo samsung galaxy s diventa una scheggia. Visita la sezione del forum dedicata al galaxy s e troverai le informazioni del caso
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    hey con calma se mi aiuti faccio queste cose, cmq mio cugino nn ha fatto niente,l'ha comprato a dicembre ed io ora (questa settiamana) ma sono sicure queste cose?

    P.s. non sono esperto del mondo cell e android

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Vabbè lascia stare tuo cugino e fai il root

    No beh andiamo con calma: se vuoi semplicemente velocizzare un po' la home lenta, installa dal market launcher pro, poi quando premi il tasto "home" ti chiede che launcher usare e tu specifica di usare sempre launcher pro. Questo launcher dovrebbe essere più veloce di quello di default del galaxy s.

    Se vuoi proprio velocizzare in tutto e per tutto il galaxy S devi sostituire il kernel di samsung (programmato molto male) con un kernel di XDA (programmato molto bene ).
    La procedura di root e di cambio kernel non è pericolosa se eseguita con attenzione. Se cerchi nella sezione modding del galaxy s sul forum dovresti trovare aiuti specifici (io non ho mai rootato un galaxy s non avendone mai comprato uno). Se non sbaglio comunque la procedura su questo telefono dovrebbe essere di una facilità estrema: giusto installare un'applicazione per one click root.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok grazie infinite, ma volevo sapere cambiando il kernel si velocizza tutto? basta fare anche solo il cambio? anche per velocizzare l'home? e poi con questa variazione, si velocizzerà anche la schermata di chiamata? mi sapresti indicare il link esatto dell'operazione?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Allora, cambiando il kernel si migliorano proprio le prestazioni della cpu. Significa che si noterà un miglioramento con ogni app. In particolare per la home si possono anche flashare altri lagfix.

    Da come ho capito, per eseguire la procedura sul galaxy s devi:
    -Installare un'app di xda che permette di effettuare il root all'istante (che fortuna, col desire z ci ho messo un botto di tempo ). Non ricordo il nome dell'app ma la dovresti trovare nella sezione modding del galaxy s.
    -Installare l'app rom manager dal market, che permette ai telefoni rootati di flashare rom e kernel senza fatica e senza rischio.
    -Scaricare da xda il kernel voodoo e flasharlo con rom manager
    -Riavviare il telefono e vedere che figata di prestazioni ha
    -Se proprio vuoi ancora di più compra per poco più di un euro sul market "setcpu" e overclocka
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusa ma tutto questo non sta un link dove posso fare operazioni man mano?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok grazie infinite, ma volevo sapere cambiando il kernel si velocizza tutto? basta fare anche solo il cambio? anche per velocizzare l'home? e poi con questa variazione, si velocizzerà anche la schermata di chiamata? mi sapresti indicare il link esatto dell'operazione?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Informo che ho spostato il thread nella sezione Samsung Galaxy S I900, Problemi con il Samsung Galaxy S.
    Grazie della collaborazione
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy