CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Porting su Galaxy S, mi sfugge qualcosa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Porting su Galaxy S, mi sfugge qualcosa

    alve a tutti, è da un po di tempo che mi ronza in testa questa domanda e non sono mai riuscito a darmi una risposta convincente, ho pensato dunque di proporre a voi il mio quesito e chissà che magari non riesca a capirci qualcosa.

    Ricordo che quando uscì il Nexus S tutti i possessori di Galaxy S si rallegrarono per l'enorme somiglianza che c'è fra i due dispositivi in termini hardware.
    Si cominciò a ipotizzare che fare il porting del firmware del Nexus S sul Galaxy S a questo punto sarebbe stato davvero molto facile e che quindi, i possessori del Galaxy S potevano anche non pensare più ai tanto attesi e odiati aggiornamenti ufficiali, tanto da lì a poco avrebbero avuto rom moddate basate su quelle del fratellino maggiore Nexus.

    A distanza di qualche mese dall'uscita del Nexus vedo in giro cose che mi lasciano davvero perplesso.
    Gingerbread che viene importato su telefoni HTC (ho visto che esiste una rom funzionante per Desire), e mi pare di aver visto delle rom base gingerbread anche per un altro terminale di cui ora non ricordo il nome.
    Mi chiedo: è per il galaxy S? ma se si somigliano così tanto non dovrebbe essere più facile per questo terminale che non per altri?

    A voi il compito di farmi capire qualcosa di più in merito.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di c40s68


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Crotone
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy S;Nexus 4;LG G4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ciaoo.
    non sono proprio un esperto ma credo che la conversione di gingerbread da nexus s a galaxy s sia più difficoltosa che verso altri dispositivi HTC, proprio per la differenza di produttore e per le varie personalizzazioni che le varie case apportano ad una versione di android "base"...
    la mia è solo un'ipotesi...
    se sbaglio scusate...
    ciaooo.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Non me ne intendo nemmeno io in questo campo ma se così fosse allora si spera ke, visto ke il nuovo Nexus lo produce Samsung, il porting sarà presto fatto
    Anke se a dire la verità non ne sento così un gran bisogno se non solo per principio.....io sto benissimo anke con la 2.2.1 quindi non venero la 2.3
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Il galaxy S e il nexus S sono prodotti dalla tessa casa, cioè Samsung.
    Il galaxy S e il nexus S inoltre sono quasi identici a livello hardware (stessa cpu e gpu, stessa grandezza del display, stesso super amoled ecc).
    Anche io sto benissimo con la 2.2.1, ma la questione sul come mai gingerbread sia già stato adattato su altri terminali invece che sul galaxy s mi lascia perplesso.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    sì no aspetta....
    Il primo Nexus One era HTC....
    Ora il nexus S lo farà Samsung ma in italia dovrebbe uscire a giorni quindi...
    il porting del Nexus One probabilmente era più facile sugli HTC xkè era la stessa casa....ora sarà più facile con Galaxy visto ke sarà la stessa casa.
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    La rom del nexus s è disponibile da un bel pezzo, da quasi subito appena uscì in vendita negli stati uniti.
    Il nexus s fu il primo ad avere gingerbread, il nexus one seguì subito dopo.
    Il desire ha già una rom gingerbread perfettamente funzionante, immagino sia stata creata usando il porting della rom del nexus one (ma magari mi posso anche sbagliare), e questo era ovvio visto che nexus one e htc desire sono prodotti dalla tessa casa e sono pure molto simili.
    Il galaxy s al momento non ha nessuna rom funzionante gingerbread eppure è prodotto da samsung come il nexus s, eppure sono molto simili a livello di hardware (come nexus one e htc desire).

  8. #7
    Androidiano L'avatar di c40s68


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Crotone
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy S;Nexus 4;LG G4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ah ok.
    scusatemi ma nella mia ignoranza ero convinto che essendo il nexus one htc lo fosse anche il nexus S...
    rimane quindi un mistero il mancato porting...
    anche se le personalizzazioni tra i due terminali(galaxy s e nexus s) sono differenti...
    grazie per le rettifiche...
    ciaooo.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Nexus 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    cyanogenmod o qualcosa del genere se non erro è una mod del firmware 2.3...
    Samsung Galaxy S e Nexus 7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy