CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema Root e Combo Fix Button

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Exclamation

    Problema Root e Combo Fix Button

    Ciao a tutti ragazzi, ho un samsung galaxy s con Froyo 2.2 Firmware originale JP5, rootato con z4root e fixato con one click lag fix. Recentemente mi sono accorto di essere uno dei tanti ad avere un Galaxy con la combinazione dei 3 tasti non attiva e inoltre mi sono accorto che quando vado nella finestra log di super user, quest'ultimo crasha. Volevo chiedervi cosa mi consigliate d fare con la combinazione dei tre tasti? Seguire la guida combo fix button oppure no? E per il problema di super user che crasha nella finestra log, è grave? Cosa mi dite?

    Mi ritrovo ad avere un galaxy senza la combo dei tre tasti attiva, rootato con z4 root e fixato con one click lag fix. Che mi consigliate?
    Ultima modifica di Irvineon; 27-02-11 alle 15:50

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho paura di seguire una procedura scorretta e di incorrere in qualche brick del telefono , vorrei solo un consiglio su cosa fare adesso secondo voi, nulla di più

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    prova se è realmente rootato con qualcosa come titanium backup, poi disattiva sia lagfix che root e fixa i tre tasti che sono fondamentali per recuperare il telefono in caso di problemi, anzi secondo me dovevi prima fixare i tasti perchè la procedura di root è rischiosa con z4, mi ha dato problemi su problemi ed ho dovuto flashare una rom nuova, adesso il telefono è molto più veloce e non uso nemmeno il lagfix
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Arthes per il post:

    Irvineon (27-02-11)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Si ho app cm titanium backup o svuota cache che richiedono il root e funzionano, anche se cm dicevo prima la finestra log di super user mi crasha se c vado, cmq quale guida mi consigli di seguire per i tre tasti? ce ne sono tantissime... e soprattutto è una procedura sicura? o c'è pericolo di brick del telefono?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Rispondo qui al tuo pm, guarda la paura del brick va superata perchè alla fine si tratta di ordinare una usb da ebay nel caso peggiore per aggiustare tutto, comunque secondo xda questa è la procedura [WARNING!] Do Not flash Any ROM until you can get the 3 buttons DOWNLOAD MODE working - xda-developers
    a detta di quello che l'ha ideata non ci sono stati casi di brick nel 99% se fatta bene
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    leggendo ancora però la % di brick è più alta del 99%, il mio consiglio è di lasciar perdere tutto a meno che tu non voglia flahsare rom e kernel, in quel caso per forza di cose devi sbloccare
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Arthes per il post:

    Irvineon (27-02-11)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio di cuore per la risposta, ero giunto anche io alla tua stessa considerazione, aspetterò che esca android 2.3 e lo installerò tramite kies che fortunatamente a me funziona benissimo ...infatti toglierò one click lag fix poi il root e aggiornerò tramite kies..incrociando le dita che nella disinstallazione di queste due app non succeda nulla..tu sai se durante la disinstallazione del root o del lag fix possono esserci dei problemi?

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    normalmente non ci sono problemi, di solito i problemi sorgono quando si usa odin e ci sono problemi di trasferimento ^^
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Arthes per il post:

    Irvineon (27-02-11)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Perfetto grazie mille anche perchè se bricco il tel durante quelle disinstallazioni lo posso buttare XD cmq grazie ancora per il prezioso consiglio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy