CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Probabile nuovo possessore SGS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Probabile nuovo possessore SGS

    Salve ragazzi, sono in procinto di regalare un SGS e vorrei sapere qualcosina in merito alla situazione attuale (fw,release di anroid ufficiale e non, differenze tra no brand e brand) e qualche generalità sul modding. Io ho un Milestone e diciamo che bootloader a parte e rilasci quasi inesistenti di Motosola, il modding è estremamente facile. Sono davvero indeciso sull'oggeto del regalo e queste info sono fondamentali. Cmq io continuo a leggere i vostri 3d ma per il momento riesco con difficoltà a seguire i post. Tra nomi come kies, odin oppure sigle come jpa jpx etc...voodoo lag fix (a proposito nele release ufficiali Samsung ha risolto quesot prob??) mi perdo strada facendo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di djpaul79


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    in poche parole samsung non è così immediata con gli aggiornamenti, l'hardware secondo me è ottimo ma con i firm sono lenti.
    La cosa migliore secondo me a livello firm è prendere un googlephone tipo nexus S

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    allora ti elenco qualche differenza sostanziale tra quelle che hai citato..
    per ora il rilascio firmware ufficiale android è fermo alla 2.2 ..anche se samsung ha ufficializzato che entro il 10 marzo sarà rilasciato l'aggiornamento ufficiale alla 2.2.1 ...e tra qualche mese dovrebbe uscire la 2.3 (a mio parere entro fine anno)..sono comunque quasi certa dai rumors che samsung aggiornerà fino alla 2.4..da quella in poi non so..gli aggiornamenti ufficiali rimangono comunque piuttosto lenti..
    poi la differenza tra brand e no brand è che gli aggiornamenti vengono rilasciati prima per i no brand..tutto ciò se tu non tocchi il cellulare per paura di perdere la garanzia (che comunque è possibile riavere nel 99% dei casi ripristinando la rom originale del telefono)..se no se lo trovi brandizzato basta che monti una rom moddata e risolto il problema..la community del galaxy s per quanto riguarda rom cucinate è comunque molto grande visto che è un telefono molto diffuso (venduti più di un milione nel mondo)...ah un'altra cosa..prima di flashare rom ti consiglio di provare se il telefono va in recovery e in download mode cliccando la combinazione dei 3 tasti a telefono spento (home+volume su+accensione e home+volume giù+accensione)...se è bloccata prima di flashare sblocca la combo con le opportune guide che puoi trovare nel forum...se seguirai il procedimento è molto difficile brikkarlo..e anche se dovesse accadere per risolvere il problema basta acquistare un dongle usb a 5euro..
    comunque kies è il programma samsung tramite il quale possiamo installare gli aggiornamenti ufficiale rilasciati da samsung sul nostro galaxy s...mentre odin è quello con il quale si possono installare rom moddate..
    io ti posso dire che ce l'ho da qualche settimana e ne sono pienamente soddisfatta..anche perchè al momento è uno dei terminali più potenti single core rilasciati sul mercato..e per i dual core bisognerà aspettare maggio-giugno..a prezzi comunque considerevoli..
    spero di esserti stata d'aiuto..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per i consigli. Ho acquistato il cell a 385 gar europa e dev o dire che é davvero bello. Quasi quasi mi levo il milestone. Da kies il cell risulta aggiornato quindi mi manca il lag fix e poi tra un po una bella rom. Altri consigli?

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ottima scelta...non mi resta che augurarti di sbizzarrirti per bene con le rom
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy