CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Compatibilità Blue and me

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Compatibilità Blue and me

    Dopo aver acquistato il Galaxy (ovviamente DOPO) ho tentato di collegarmi alla centralina della mia Giulietta, cosa che avveniva con estrema semplicità con il mio Nokia. Nulla da fare. Fa la scansione ma non trova alcun dispositivo.
    Qualcuno mi sa dire se esiste una qualche soluzione (a parte un auricolare)?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io lo uso normalmente con il sistema blue&me dell'auto aziendale (Grande Punto) . Scusa la domanda ma hai attivato il bluetooth e reso visibile il dispositivo? A me lo trova subito! Hai provato anche con un altro cellulare sempre con la stessa macchina?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sperando di scrivere nella finestra giusta (scusate ma sono nuovo e imbranato) rispondo a Peocho che gentilmente mi chiede se ho attivato il Bluetooth del Galaxy S. Ho fatto Applicazioni -> Impostazioni-> Wireless e rete -> Impostazioni Bluetooth -> Ricerca dispositivi.
    Mi fa la scansione ma non trova nulla.
    Con il Nokia 3110 appena entro in macchina mi sincronizza subito la rubrica in pochi secondi e funziona tutto a meraviglia. L'auto è una Giulietta 1,4 multiair benzina 170 cv, acquistata a luglio 2010. Il Galaxy ce l'ho da pochissimi giorni. Grazie ancora per la pazienza.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blevet Visualizza il messaggio
    Sperando di scrivere nella finestra giusta (scusate ma sono nuovo e imbranato) rispondo a Peocho che gentilmente mi chiede se ho attivato il Bluetooth del Galaxy S. Ho fatto Applicazioni -> Impostazioni-> Wireless e rete -> Impostazioni Bluetooth -> Ricerca dispositivi.
    Mi fa la scansione ma non trova nulla.
    Con il Nokia 3110 appena entro in macchina mi sincronizza subito la rubrica in pochi secondi e funziona tutto a meraviglia. L'auto è una Giulietta 1,4 multiair benzina 170 cv, acquistata a luglio 2010. Il Galaxy ce l'ho da pochissimi giorni. Grazie ancora per la pazienza.
    Credo di aver letto da qualche parte che non in tutti i firmware samsung il servizio rSAP funziona correttamente.
    Controlla se la tua centraina funziona in rSAP e se puoi impostarla come normale bluetooth vivavoce e vedi se funziona così.

    Ciaps

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non sono mai e poi mai riuscito ad "accoppiarli" sia con il 2.1 originale, con il 2.2, e con il 2.2.1 secondo me è dovuto al fatto che è visibile solo per 120 secondi

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi sono andato in officina dove mi hanno scaricato i dati dell'auto e li trasmetteranno ai tecnici dell'Alfa per sentire il loro parere. Vi farò sapere.
    Sarebbe un peccato perchè il Galaxy S (batteria a parte) mi sembra un bell'oggetto, anche se lo conosco solo superficialmente avendolo da pochissimo. Non riesco a capire nè la Fiat/Alfa, nè la Samsung. Quando si vende in tutto il mondo e si tratta di prodotti abbastanza di punta (nè la Giulietta nè il Galaxy te li regalano!) dovrebbe essere d'obbligo valutare cose essenziali come le compatibilità con le ormai diffusissime centraline integrate audio. Così come non capisco come facciano i coreani a non affidare a un europeo la scelta delle suonerie, quando vendono nel vecchio continente. Quelle del Samsung Galaxy S di default sono, alle nostre (o mie) orecchie orripilanti. A parte il "ring" del telefono il resto è trash.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    che strano a me funziona sempre e bene! Attivo da impostazioni la registrazione con il sistema blue&me e poi faccio la ricerca con il telefono e me lo trova!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma lasci semplicemente acceso il BT? a me se si collega esce la scritta dell'operatore, ma la rubrica non la trova, e se trova la rubrica mi scollega il tom tom

  10. #9
    Androidiano L'avatar di apallaria


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Non ho un sistema vivavoce fiat ma nella maggior parte dei kit auto l'operaziine da fare è esattamante il contrario. Attivi il bt sll'sgs e lo rendi visibile e poi fa lascandione dal by della macchina,quando trovi il dispositivo fai il pairing lo associ e il gioco è fatto. È il bt della macchina che comanda e non il contrario. Lesuccessiveconnessioni avverranno in sutomatico
    Quote Originariamente inviato da Blevet Visualizza il messaggio
    Sperando di scrivere nella finestra giusta (scusate ma sono nuovo e imbranato) rispondo a Peocho che gentilmente mi chiede se ho attivato il Bluetooth del Galaxy S. Ho fatto Applicazioni -> Impostazioni-> Wireless e rete -> Impostazioni Bluetooth -> Ricerca dispositivi.
    Mi fa la scansione ma non trova nulla.
    Con il Nokia 3110 appena entro in macchina mi sincronizza subito la rubrica in pochi secondi e funziona tutto a meraviglia. L'auto è una Giulietta 1,4 multiair benzina 170 cv, acquistata a luglio 2010. Il Galaxy ce l'ho da pochissimi giorni. Grazie ancora per la pazienza.


    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Domanda...
    Hai seguito le istuzioni del manuale Blue&Me per far riconoscere il nuovo telefono?

    Il Blue&Me attualmente ricorda fino a 5 telefoni, escluso il primo telefono, i restanti vanno configurati con l'opzione "registra nuovo utente", ti genera un codice da digitare con il Galaxy ed i due dispositivi inizieranno a comunicare...

    Se attivi solo il BT del Galaxy e fai la ricerca dispositivi non troverai mai nulla....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy