CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Problema dopo aggiornamento Froyo 2.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Problema dopo aggiornamento Froyo 2.2.1

    Buonasera a tutti,
    Da ieri ho in mano il mio super-aggeggio che va come un missile In effetti, ieri mattina Kies mi ha dato la possiblità di aggiornare il device alla nuova versione di Froyo 2.2.1, e devo ammettere che il telefono viaggia che è un piacere, senza alcuna incertezza, molto molto fluido: ottimo lavoro! (P.S.: per chi ancora non è riuscito ad aggiornarlo per le vie ufficiali consiglio solo di avere pazienza...la distribuzione sta tardando ad arrivare presso tutti i possessori)

    Ma c'è un problemino.... il mio pc, che prima mi permetteva di fare qualsiasi operazione con il Galaxy, anche attraverso Kies (che non mi ha dato MAI alcun problema), da stamattina non vede più l'apparato: né in modalità "archivio di massa", né sotto Kies....insomma: nessuna possibilità di poterli collegare!

    ma porc...... !!! :-(

    Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso mio problema?
    Da premettere:

    - apparato "pulito" (no root, no lag fix, rom originale da sempre);
    - no brand
    - Kies installato e re-installato più volte, driver compresi a 64 bit più volte;
    - il mio pc monta Windows 7 64bit

    Fino all'altro ieri andava tutto alla perfezione....ora non c'è niente da fare.
    Le ho provate tutte, riavviando più volte entrambi (pc e SGS)...
    Qualche idea??
    Help me, aiutoooooooooo!!!
    Grazie comunque

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Prova a togliere la scheda di memoria esterna (micro SD) e poi riprova a collegarti al pc

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrchat9 Visualizza il messaggio
    Prova a togliere la scheda di memoria esterna (micro SD) e poi riprova a collegarti al pc
    Grazie del suggerimento!
    Purtroppo però, il problema non si risolve...è sconcertante, davvero...mi sto innervosendo alquanto...

    Dunque, seguendo il tuo consiglio (anche se prove di questo genere ne avevo già fatte) ho smontato la micro SD e ricollegato il SGS al PC. Misteriosamente si è fatto vivo sul display del samsung il menù che ti fa scegliere quale tipo di collegamento vuoi operare (Kies, archivio di massa, lettore multimediale), che fino a poco fa era scomparso dopo l'aggiornamento a Froyo. Scelgo "Memoria di massa" ma il pc non fa una piega: non lo vede e non lo sente. Stessa cosa per Kies, nulla da fare. Da notare: fino all'altro ieri funzionava tutto alla perfezione su tutte e quattro le USB del pc, ora "funziona" solo su una....
    aiuto.....aiuto.....sto per gettarlo dalla finestra....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperM Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    Da ieri ho in mano il mio super-aggeggio che va come un missile In effetti, ieri mattina Kies mi ha dato la possiblità di aggiornare il device alla nuova versione di Froyo 2.2.1, e devo ammettere che il telefono viaggia che è un piacere, senza alcuna incertezza, molto molto fluido: ottimo lavoro! (P.S.: per chi ancora non è riuscito ad aggiornarlo per le vie ufficiali consiglio solo di avere pazienza...la distribuzione sta tardando ad arrivare presso tutti i possessori)

    Ma c'è un problemino.... il mio pc, che prima mi permetteva di fare qualsiasi operazione con il Galaxy, anche attraverso Kies (che non mi ha dato MAI alcun problema), da stamattina non vede più l'apparato: né in modalità "archivio di massa", né sotto Kies....insomma: nessuna possibilità di poterli collegare!

    ma porc...... !!! :-(

    Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso mio problema?
    Da premettere:

    - apparato "pulito" (no root, no lag fix, rom originale da sempre);
    - no brand
    - Kies installato e re-installato più volte, driver compresi a 64 bit più volte;
    - il mio pc monta Windows 7 64bit

    Fino all'altro ieri andava tutto alla perfezione....ora non c'è niente da fare.
    Le ho provate tutte, riavviando più volte entrambi (pc e SGS)...
    Qualche idea??
    Help me, aiutoooooooooo!!!
    Grazie comunque
    ultima versione di kies?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    ultima versione di kies?
    Esatto RainbowZ, ultima versione: 2.0.0.11014_49

    Anche se è il titolo del topic, il mio SGS è stato aggiornato alla JPY, versione del kernel 2.6.32.9

    Possibile che il problema lo abbia solo io?? Mi sta facendo davvero uscire di testa...mi spiace soprattutto perché con questa versione del firmware il device va come un razzo, ho notato davvero un incremento molto sensibile nelle prestazioni. Ma, se per aumentarne le prestazioni, devo ritrovarmi a non poterlo interfacciare con un pc.....bèh....per l'utilizzo che ne faccio, ora è come se mi trovassi con un fermacarte in mano...
    Spero possiate aiutarmi. Intanto GRAZIE del supporto!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    è probabile che il problema sia dovuto all'installazione dei driver che ha fatto windows 7 quando kies a finito di aggiornarti il galaxy.

    Sul mio galazy s (non brand) ad aggiornameto 2.2.1 compiuto, o visto che windows 7 lo stava riconoscendo come nuovo dipsositivo e quindi stava reinstallando i driver per riconoscerlo correttamente.

    per risolvere il tuo problema, prova a collegare il cell al pc. poi vai sul pannello di controllo--->gestione dispositivi e li vedi se lo riconosce.
    se non funziona, distalla nel pannello di controllo--->programmi funzionalità
    la voce samsung USB divrer for mobile pohne. stacca il cell e poi riattaccalo.

    dovrebbe riconoscertelo come nuovo hadware e dovrebbe reinstallarti i driver.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xainer Visualizza il messaggio
    è probabile che il problema sia dovuto all'installazione dei driver che ha fatto windows 7 quando kies a finito di aggiornarti il galaxy.

    Sul mio galazy s (non brand) ad aggiornameto 2.2.1 compiuto, o visto che windows 7 lo stava riconoscendo come nuovo dipsositivo e quindi stava reinstallando i driver per riconoscerlo correttamente.

    per risolvere il tuo problema, prova a collegare il cell al pc. poi vai sul pannello di controllo--->gestione dispositivi e li vedi se lo riconosce.
    se non funziona, distalla nel pannello di controllo--->programmi funzionalità
    la voce samsung USB divrer for mobile pohne. stacca il cell e poi riattaccalo.

    dovrebbe riconoscertelo come nuovo hadware e dovrebbe reinstallarti i driver.
    Acuta osservazione Grazie Xainer,
    in effetti anch'io, ad aggiornamento terminato, al riavvio del terminale ho notato che Win7 stava tentando di riconoscere il terminale come "nuovo", e provando ad installare i driver (operazione non portata a termine, non so per quale motivo...)
    Ho già fatto l'operazione che mi hai consigliato, re-installando manualmente i driver, ma niente da fare. In effetti però, ricordo di non aver provveduto ad un riavvio del pc (cosa saggia con Winzozz). Ora riprovo, vediamo cosa succede....
    GRAZIE MILLE!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperM Visualizza il messaggio
    Acuta osservazione Grazie Xainer,
    in effetti anch'io, ad aggiornamento terminato, al riavvio del terminale ho notato che Win7 stava tentando di riconoscere il terminale come "nuovo", e provando ad installare i driver (operazione non portata a termine, non so per quale motivo...)
    Ho già fatto l'operazione che mi hai consigliato, re-installando manualmente i driver, ma niente da fare. In effetti però, ricordo di non aver provveduto ad un riavvio del pc (cosa saggia con Winzozz). Ora riprovo, vediamo cosa succede....
    GRAZIE MILLE!
    Gentilissimo Xainer,
    Ho ripetuto le varie operazioni di disinstallazione driver usb, disinstallazione di Kies (tanto per...), riavvio, nuova installazione Kies, nuova connessione al terminale.....niente da fare.
    Incomincio a pensare che sia proprio un problema del SGS, è un sospetto che mi è sorto ieri, ed oggi si fa sempre più fondato. Ho provato a connetterlo su un altro pc dove non c'è installato un bel niente, ma questo pc al mio SGS neanche lo sente!
    huff....pensi che sbatterlo contro il muro potrebbe essere una soluzione da provare?!
    Hai una qualche idea??

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperM Visualizza il messaggio
    Gentilissimo Xainer,
    Ho ripetuto le varie operazioni di disinstallazione driver usb, disinstallazione di Kies (tanto per...), riavvio, nuova installazione Kies, nuova connessione al terminale.....niente da fare.
    Incomincio a pensare che sia proprio un problema del SGS, è un sospetto che mi è sorto ieri, ed oggi si fa sempre più fondato. Ho provato a connetterlo su un altro pc dove non c'è installato un bel niente, ma questo pc al mio SGS neanche lo sente!
    huff....pensi che sbatterlo contro il muro potrebbe essere una soluzione da provare?!
    Hai una qualche idea??
    Specifico: il menù che di solito di apre sul Galaxy alla connesione ad un pc non viene fuori....

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperM Visualizza il messaggio
    Specifico: il menù che di solito di apre sul Galaxy alla connesione ad un pc non viene fuori....
    Il problema dell'auto play è facile da risolvere.
    per impostare l' avvio di quella finesta devi andare sempre ne pannello di controllo, poi andare su auto play. si vedrà in elenco di voci...tu devi vedere la voce dispositivi e impostare la voce "chiedi conferma ogni volta".
    il gioco è fatto

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy