CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Dubbio su rispristino dati di fabbrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbio su rispristino dati di fabbrica

    Ciao ragazzi, vorrei fare un ripristina dati di fabbrica del mio galaxy s i9000 per migliorare un po' le performance dato che adesso sono indecenti.
    Il mio dubbio è dato dal fatto che all'inizio il mio cell penso avesse la versione firmware 2.1 e aveva una provenienza dal Portogallo e quindi non riuscivo a fare gli aggiornamenti con kies. Per questo l'ho fatto aggiornare da un centro autorizzato in garanzia ed adesso ho 2.3.6 e product code che finisce con ITV quindi direi italiana.
    Se faccio un ripristina dati iniziali mi rimette android 2.1? Io vorrei formattare tutto tranne la versione firmware.

    Grazie mille in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fede186 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei fare un ripristina dati di fabbrica del mio galaxy s i9000 per migliorare un po' le performance dato che adesso sono indecenti.
    Il mio dubbio è dato dal fatto che all'inizio il mio cell penso avesse la versione firmware 2.1 e aveva una provenienza dal Portogallo e quindi non riuscivo a fare gli aggiornamenti con kies. Per questo l'ho fatto aggiornare da un centro autorizzato in garanzia ed adesso ho 2.3.6 e product code che finisce con ITV quindi direi italiana.
    Se faccio un ripristina dati iniziali mi rimette android 2.1? Io vorrei formattare tutto tranne la versione firmware.

    Grazie mille in anticipo
    Con molti cellulari dopo un ripristino dati di fabbrica elimina soltanto il contenuto della memoria interna ovvero la partizione /data. A mio fratello è capitato che con l'S2 sia ritornato ad una versione precedente dopo un reset, ma dubito che possa proprio tornare ad android 2.1. Però fossi in te inizierei a vedere, prova e vedi cosa succede, male non fa, può rendere il telefono più fluido, ma aumentare le performance non proprio.
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie della risposta. Quando dico migliorare le performance significa appunto diventare più fluido (mi sono spiegato male) perché adesso ad esempio per aprire whatsapp ci mette qualche secondo, ci mette del tempo pure ad aprire una chiamata, quindi è diventato insostenibile!!!
    Quello che non mi rincuora dalla tua risposta è il fatto che se mi torna indietro con le versioni di android dopo non riesco più a farlo tornare alla versione 2.3.6 se mi torna con il product code portoghese

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno molto gentilmente mi potrebbe dare un aiuto dandomi qualche certezza in più???

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fede186 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie della risposta. Quando dico migliorare le performance significa appunto diventare più fluido (mi sono spiegato male) perché adesso ad esempio per aprire whatsapp ci mette qualche secondo, ci mette del tempo pure ad aprire una chiamata, quindi è diventato insostenibile!!!
    Quello che non mi rincuora dalla tua risposta è il fatto che se mi torna indietro con le versioni di android dopo non riesco più a farlo tornare alla versione 2.3.6 se mi torna con il product code portoghese
    Io sono sicuro che con il ripristino non resetti altro che le app installate, la versione del firmware non viene toccata per la manutenzione che è appunto il ripristino dati di fabbrica, a mio fratello era solo un aggiornamento dello stesso firmware ma la versione di banda base del firmware non cambia affatto. Googlando in giro ho visto che nessuno ha mai avuto perdita del firmware recentemente installato. Il firmware si trova in una partizione letteralmente diversa da /data.
    Quindi ti dico che vai sicuro. Fai questo wipe
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Io sono sicuro che con il ripristino non resetti altro che le app installate, la versione del firmware non viene toccata per la manutenzione che è appunto il ripristino dati di fabbrica, a mio fratello era solo un aggiornamento dello stesso firmware ma la versione di banda base del firmware non cambia affatto. Googlando in giro ho visto che nessuno ha mai avuto perdita del firmware recentemente installato. Il firmware si trova in una partizione letteralmente diversa da /data.
    Quindi ti dico che vai sicuro. Fai questo wipe
    Ok grazie!

    Quindi perderò solo le app, i messaggi, i numeri in rubrica (ma non è un problema perché sono sincronizzati con google) e poi ho dimenticato qualcosa?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fede186 Visualizza il messaggio
    Ok grazie!

    Quindi perderò solo le app, i messaggi, i numeri in rubrica (ma non è un problema perché sono sincronizzati con google) e poi ho dimenticato qualcosa?
    E gli account google che poi devi di nuovo accedere, nient'altro.
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Huawei u8650/Galaxi GT-I9000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vai tranquillo, anche io con il mio S inizialmente era brandizzato Telekom tedesco con firmware 2.1 froyo
    L'ho aggiornato poi a 2.3 gingerbread con kies
    Riscontrando poca fluidità ho optato per un reset di fabbrica
    Non ho avuto problemi sono rimasto con 2.3.6
    Adesso però mi chiedo a quando il prossimo aggiornamento a sandwich???
    Qualcuno lo sa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy