CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Indecisione assoluta.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Prenditi il Galaxy, il Superamoled che già consosci è una garanzia, rubrica anche migliore dei nokia (ti dico solo che puoi salvarti tutto su gmail per gestire i contatti senza bisogno di salvarli su sim), per l'uso che ne fai ti dura pure due giorni, quello che consuma batteria è la navigazione, sabato ho visto tv in streaming con connessione dati + gps per un paio 'dore e mi ha ciucciato un 30%, ma quello era previsto però siamo a lunedì e ancora non ho ricaricato, però c'è da dire che ho cambiato kernel che a mio parere incide un bel pò sulla batteria

    Sinceramente non ha senso prendere LG dual, la batteria è uguale se non peggio a sentire dalle recensioni, non ha ancora molta community dietro quindi se vuoi migliorarlo con kernel e rom dedicate alle prestazioni troverai difficoltà... prenditi il galaxy ora come ora è il top e lo sarà ancora a lungo
    Ultima modifica di Arthes; 21-03-11 alle 12:56
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Arthes per il post:

    nikicertus (21-03-11)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsarfhem Visualizza il messaggio
    per tasker ho allungato i tempi di controllo raddoppiandoli nella maggior parte dei casi.
    Più o meno ho fatto lo stesso anch'io

    Quote Originariamente inviato da elsarfhem Visualizza il messaggio
    per quei task che controllano la localizzazione geo (solo tramite rete) ho impostato anche il controllo delle celle (near cell) pensando che se non trova la cella almeno non fa il fix tramite rete...
    Stessa cosa, solo che non uso profili che necessitano di geolocalizzazione tramite rete, mi sono limitato a usare il cell near per vedere quando sono in zona casa ed in base a questo abilitare un altro profilo che attacca il wifi appena becca il mio router

    Quote Originariamente inviato da elsarfhem Visualizza il messaggio
    il servizio che mi dici non lo vedo... ho un processo "Contenuto DRM" com.sec.android.providers.drm che mi sembra simile a quello che dicevi tu... ma l'utilizzo della cpu è sempre zero quindi non so quanto possa ciucciare la batteria
    effettivamente suona simile.
    Ai tempi mi ero reso conto che era lui il responsabile di buona parte del consumo grazie alle statistiche di utilizzo batteria accessibili tramite "codice segreto" (o più comodamente tramite sgstools o spare parts).
    Era un 40% abbondante (e in effetti ancora adesso se faccio un reboot e dimentico di killarlo il consumo orario in standby con connessione 3g attiva mi passa da 2%/ora circa a 4% belli fieri)

    Al limite potresti fare una prova e vedere se killandolo riscontri qualche miglioramento sull'autonomia o meno... tanto al reboot dovrebbe tranquillamente ripartire da solo.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    elsarfhem (21-03-11)

  6. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scusate doppio post

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    guarda io non è neanche una settimana che ho galaxy s, i primi giorni la batteria avendo il wifi acceso, non ho ancora configurato internet via cellulare, telefonate e auricolare bluetooth, sfondo live, devo dire che non arrivavo a sera. Ora ho disattivato delle cosette come un'opzione in rubrica che non mi serviva proprio e magicamente da ieri mattina alle 7 usando sempre le stesse cose (come sopra ancora devo ricaricare anzi ti dico ora ho: 67% di batteria!! fortunato io? BOH!

    Calcola che ho il fw 2.2 nessuna mod.

    certo se devi comprarlo ora, ti conviene aspettare che esce il gs2 almeno questo cala di prezzo, o prendere un nexus s o lg dual.

    ciao!

  8. #15
    Androidiano L'avatar di elsarfhem


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    forse il fatto di aver aggiornato di tanto in tanto il voodoo ha sballato le stats della batteria? ala fine si tratta sempre di un cambio kernel...

    @Vostradamus
    proverò a killare anche il processo che mi dicevi per vedere se la situazione migliora anche se con Android System Info non vedo il consumo dei singoli processi

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Più o meno ho fatto lo stesso anch'io


    Stessa cosa, solo che non uso profili che necessitano di geolocalizzazione tramite rete, mi sono limitato a usare il cell near per vedere quando sono in zona casa ed in base a questo abilitare un altro profilo che attacca il wifi appena becca il mio router



    effettivamente suona simile.
    Ai tempi mi ero reso conto che era lui il responsabile di buona parte del consumo grazie alle statistiche di utilizzo batteria accessibili tramite "codice segreto" (o più comodamente tramite sgstools o spare parts).
    Era un 40% abbondante (e in effetti ancora adesso se faccio un reboot e dimentico di killarlo il consumo orario in standby con connessione 3g attiva mi passa da 2%/ora circa a 4% belli fieri)

    Al limite potresti fare una prova e vedere se killandolo riscontri qualche miglioramento sull'autonomia o meno... tanto al reboot dovrebbe tranquillamente ripartire da solo.
    scusate ma c'è un punto che sarebbe da chiarire.Quando leggo il consumo, , vedo che l'assorbimento dello schermo è sempre almeno intorno al 90%, anche se lo tengo quasi al minimo di luminosità, quindi mi pare che il consume del resto non sia così importante. E' solo il mio telefono che fà così oppure stò sbagliando qualcosa?

  10. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovanni22 Visualizza il messaggio
    scusate ma c'è un punto che sarebbe da chiarire.Quando leggo il consumo, , vedo che l'assorbimento dello schermo è sempre almeno intorno al 90%, anche se lo tengo quasi al minimo di luminosità, quindi mi pare che il consume del resto non sia così importante. E' solo il mio telefono che fà così oppure stò sbagliando qualcosa?
    Immagino tu ti riferisca ai valori indicati su menu -> impostazioni -> info telefono -> uso batteria
    Lascia perdere quei numeri... valgono meno della quarta parte della metà di una ceppa

    Se vuoi vedere qualche informazione sensata sull'argomento installa sgs tools o spare parts e da lì accedi alla cronologia di utilizzo della batteria

    (teoricamente vi si può accedere anche digitando il codice *#*#4636#*#* ma ho letto che su alcuni apparecchi potrebbe non funzionare, quindi le app di cui sopra risultano più comode)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    nikicertus (22-03-11)

  12. #18
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    quoto gli altri è una spesa ben fatta
    la batteria a me dura un giorno e mezzo...due se non ci paciocco troppo...e io sono una che manda una cinquantina di mess al giorno..qualche chiamata...internet 3g...live wallpaper e a volte gioco pure...inoltre se con una rom moddata aumenti anche la durata..
    per la cosa della rubrica dovrebbe trovarti tutto...
    lo consiglio come terminale ne sono rimasta davvero soddisfatta
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Gingerina per il post:

    nikicertus (22-03-11)

  14. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Immagino tu ti riferisca ai valori indicati su menu -> impostazioni -> info telefono -> uso batteria
    Lascia perdere quei numeri... valgono meno della quarta parte della metà di una ceppa

    Se vuoi vedere qualche informazione sensata sull'argomento installa sgs tools o spare parts e da lì accedi alla cronologia di utilizzo della batteria

    (teoricamente vi si può accedere anche digitando il codice *#*#4636#*#* ma ho letto che su alcuni apparecchi potrebbe non funzionare, quindi le app di cui sopra risultano più comode)
    grazie, I numeri li vedo come dici tu ma anche con battery widget, che vede le stesse cose, quindi presumo anche lui non valga niente.
    Ho controllato, il codice funziona e ho visto che ci sono un sacco di informazioni e statistiche, c'è il periodo di uso dello schermo o di altro ma al momento non ho trovato il consumo. Continuo

  15. #20
    Androidiano L'avatar di elsarfhem


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovanni22 Visualizza il messaggio
    scusate ma c'è un punto che sarebbe da chiarire.Quando leggo il consumo, , vedo che l'assorbimento dello schermo è sempre almeno intorno al 90%, anche se lo tengo quasi al minimo di luminosità, quindi mi pare che il consume del resto non sia così importante. E' solo il mio telefono che fà così oppure stò sbagliando qualcosa?
    no, pure il mio
    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Immagino tu ti riferisca ai valori indicati su menu -> impostazioni -> info telefono -> uso batteria
    Lascia perdere quei numeri... valgono meno della quarta parte della metà di una ceppa

    Se vuoi vedere qualche informazione sensata sull'argomento installa sgs tools o spare parts e da lì accedi alla cronologia di utilizzo della batteria

    (teoricamente vi si può accedere anche digitando il codice *#*#4636#*#* ma ho letto che su alcuni apparecchi potrebbe non funzionare, quindi le app di cui sopra risultano più comode)
    anche con Android System Info

  16. Il seguente Utente ha ringraziato elsarfhem per il post:

    nikicertus (22-03-11)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy