CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 36 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 356
Discussione:

Utilizzo dell'applicazione Tasker

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Utilizzo dell'applicazione Tasker

    Salve a tutti,sono nuovo del forum e volevo chiedere cosa ne pensate voi tutti dell'applicazione TASKER ; l'ho acquistata poco tempo fa in quanto mi è parsa straordinaria sia per personalizzare il terminale sia per automatizzare molte funzioni.
    Ho provato a fare qualche ricerca su google a riguardo ma c'è ben poco oppure non sono riuscito a spulciare bene qua e là.
    C'è per caso qualcuno di voi che la utilizza o la conosce bene?che task avete fatto per le vostre esigenze?
    Io per ora mi sono fermato alle cose più semplici ed immediate ma si può realizzare veramente di tutto.
    Volevo soffermarmi su una cosa in particolare:
    creando un task che attivi direttamente il wi-fi all avvio di una certa applicazione,è possibile dirgli una cosa del tipo : "se non riesci a connetterti entro tot secondi o entro tot tentativi allora fermati?"
    Vi ringrazio di tutto anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma non c'è proprio nessuno nessuno che lo usa?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    ma non c'è proprio nessuno nessuno che lo usa?
    Io un po' lo uso, ma non sono sicuramente un esperto.
    Principalmente lo uso per:
    - attivare automaticamente la modalità aereo durante la notte
    - attivare automaticamente il gps quando lancio certe app e disattivarlo all'uscita
    - disattivare automaticamente il bluetooth quando spengo l'auricolare
    - accendere automaticamente il wifi quando sono a casa

    Per adesso mi basta questo, sicuramente però ci si possono fare un'infinità di cose.

    Riguardo la tua domanda sul wifi, potresti fare una cosa del genere:

    Profilo 1:
    - [condizione] quando il wifi si connette
    ----[task] setta una variabile a 1
    - [exit task] (cioè quando il wifi si disconnette) setta la stessa variabile a 0

    Profilo 2:
    - [condizione] quando lanci una certa app
    ---[task]
    --- accende il wifi
    --- attende una ventina di secondi
    --- controlla la variabile impostata dal profilo 1
    --- se è 0 spegne il wifi
    volendo potresti anche prevedere che alla chiusura dell'applicazione [exit task] ti spenga il wifi

    Se ho capito bene la tua domanda, questo dovrebbe fare più o meno quello che volevi

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    fergu007 (25-03-11)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Io un po' lo uso, ma non sono sicuramente un esperto.
    Principalmente lo uso per:
    - attivare automaticamente la modalità aereo durante la notte
    - attivare automaticamente il gps quando lancio certe app e disattivarlo all'uscita
    - disattivare automaticamente il bluetooth quando spengo l'auricolare
    - accendere automaticamente il wifi quando sono a casa

    Per adesso mi basta questo, sicuramente però ci si possono fare un'infinità di cose.

    Riguardo la tua domanda sul wifi, potresti fare una cosa del genere:

    Profilo 1:
    - [condizione] quando il wifi si connette
    ----[task] setta una variabile a 1
    - [exit task] (cioè quando il wifi si disconnette) setta la stessa variabile a 0

    Profilo 2:
    - [condizione] quando lanci una certa app
    ---[task]
    --- accende il wifi
    --- attende una ventina di secondi
    --- controlla la variabile impostata dal profilo 1
    --- se è 0 spegne il wifi
    volendo potresti anche prevedere che alla chiusura dell'applicazione [exit task] ti spenga il wifi

    Se ho capito bene la tua domanda, questo dovrebbe fare più o meno quello che volevi
    Intanto ti ringrazio per la risposta,ed è proprio quello che intendevo
    Come vedi sono proprio alle prime armi e non conosco bene tutte le possibilità che quest'app permette di fare,so solo che ce ne sono veramente tante ..
    Ma secondo te è possibile che venga usata da poche persone?

    Cmq io la uso per:

    - attivare automaticamente la modalità aereo durante la notte e se il cell è a faccia in giù
    - attivare automaticamente il gps quando lancio certe app
    - accendere automaticamente il wifi quando sono a casa
    - quando uso certe app modificare la luminosità dello schermo
    - settare certe configurazioni quando la batteria è sotto una certa percentuale

    Poi volevo chiederti un'altra cosa...sulla guida di tasker Tasker: CPU Control dicono che nella sezione Misc c'è un'azione per controllare la CPU,a te risulta?io non riesco a trovarla ti giuro!

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    Intanto ti ringrazio per la risposta,ed è proprio quello che intendevo
    Ottimo
    Se pensi di usare due profili come quelli che ti ho descritto, ricorda anche di inizializzare la variabile, altrimenti la prima volta potrebbe comportarsi in modo errato.

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    Come vedi sono proprio alle prime armi e non conosco bene tutte le possibilità che quest'app permette di fare,so solo che ce ne sono veramente tante ..
    Ma secondo te è possibile che venga usata da poche persone?
    Non saprei fare una stima numerica, ma penso che in effetti in molti tendano ad usare qualcos'altro, tipo "locale" ad esempio, per la maggiore semplicità di configurazione (anche se, per assurdo, è infinitamente meno potente e costa pure di più).
    Il fatto è che la maggior parte probabilmente non cerca qualcosa di "super potente" quanto piuttosto una cosa semplice per gestire giusto due o tre profili base e basta.
    Io preferisco tasker per le enormi potenzialità e perchè, configurato come si deve, riesce anche a non pesare sulla batteria e, anzi, aiuta a risparmiarla. Certo è, però, che se si pasticcia con la configurazione si rischia di ottenere l'effetto opposto, quindi è bene farci attenzione.

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    Cmq io la uso per:

    - attivare automaticamente la modalità aereo durante la notte e se il cell è a faccia in giù
    - attivare automaticamente il gps quando lancio certe app
    - accendere automaticamente il wifi quando sono a casa
    - quando uso certe app modificare la luminosità dello schermo
    - settare certe configurazioni quando la batteria è sotto una certa percentuale
    più o meno come me, quindi

    La luminosità non la tocco perchè mi va bene la gestione automatica (tra l'altro il kernel speedmod la gestisce proprio niente male).

    Che gli fai fare di bello quando la batteria è bassa?

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    Poi volevo chiederti un'altra cosa...sulla guida di tasker Tasker: CPU Control dicono che nella sezione Misc c'è un'azione per controllare la CPU,a te risulta?io non riesco a trovarla ti giuro!
    Sul controllo della cpu non saprei proprio che dire... mai visto
    (ma se pure lo avessi visto non penso che lo userei, overcloccarlo per me servirebbe solo a massacrare la batteria... verso il basso invece credo che la sua gestione nativa faccia già un lavoro discreto)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho proprio seguito le tue istruzioni
    (Condizione A ) Wifi Connected -->(Task) Variable Set %AAA To 1
    -->(Exit Task) Variable Set %AAA To 0
    (Condizione B ) All'avvio di certe app-->(Task1) WIFI set On
    -->(Task2) Wait 20 sec
    -->(Task3) Variable List if %AAA = 0
    -->(Task4) WIFI set Off
    -->(Exit Task) WIFI set Off

    Giusto?A me funziona ...e ti ringrazio ancora

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Ottimo
    Non saprei fare una stima numerica, ma penso che in effetti in molti tendano ad usare qualcos'altro, tipo "locale" ad esempio, per la maggiore semplicità di configurazione (anche se, per assurdo, è infinitamente meno potente e costa pure di più).
    Il fatto è che la maggior parte probabilmente non cerca qualcosa di "super potente" quanto piuttosto una cosa semplice per gestire giusto due o tre profili base e basta.
    Io preferisco tasker per le enormi potenzialità e perchè, configurato come si deve, riesce anche a non pesare sulla batteria e, anzi, aiuta a risparmiarla. Certo è, però, che se si pasticcia con la configurazione si rischia di ottenere l'effetto opposto, quindi è bene farci attenzione.
    Condivido con te,dipende da cosa la gente vuole avere,se preferisce qualcosa di piu "immediato" e semplice oppure se punta su qualcosa che offre molte piu ampie configurazioni ma un maggiore sbattimento..Certo che poi i risultati si vedono
    Ma in che senso intendi "configurato come si deve, riesce anche a non pesare sulla batteria e, anzi, aiuta a risparmiarla" ?
    Tu hai fatto qualcosa di particolare a riguardo ?

    Per quanto riguarda la luminosità non aspettarti grandi cose...anzi xD ...
    Gli faccio semplicemente rimuovere la luminosità automatica(che penso sia super comoda ma anche che faccia consumare un po piu la batteria) e gliela faccio settare al 20%,niente di piu.
    p.s..mai provato juice defender?cosa pensi a riguardo?(ovviamente intendo solo per il risparmio della batteria)


    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Sul controllo della cpu non saprei proprio che dire... mai visto
    (ma se pure lo avessi visto non penso che lo userei, overcloccarlo per me servirebbe solo a massacrare la batteria... verso il basso invece credo che la sua gestione nativa faccia già un lavoro discreto)
    Ero appunto incuriosito da quei controlli sulla CPU ma non riesco a trovarli e non capisco come mai quella guida dica che ci sono nel "MISC" !
    Cmq io ho la darky 9.3 con voodoo 5.5.1...
    Non capisco come ma ultimamente la batteria dura un po di meno,tu come ti trovi con lo speedmod?Se devo essere onesto non l ho mai provato.
    Non smanetto troppo sul cell anche xkè ho sempre un po la paura di fare danniSul quadrant quanto ti da ? e la batteria dura molto?
    ..sorry per le mille domande ma sono super curioso

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    Ho proprio seguito le tue istruzioni
    (Condizione A ) Wifi Connected -->(Task) Variable Set %AAA To 1
    -->(Exit Task) Variable Set %AAA To 0
    (Condizione B ) All'avvio di certe app-->(Task1) WIFI set On
    -->(Task2) Wait 20 sec
    -->(Task3) Variable List if %AAA = 0
    -->(Task4) WIFI set Off
    -->(Exit Task) WIFI set Off

    Giusto?A me funziona ...e ti ringrazio ancora
    Perfetto


    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    Condivido con te,dipende da cosa la gente vuole avere,se preferisce qualcosa di piu "immediato" e semplice oppure se punta su qualcosa che offre molte piu ampie configurazioni ma un maggiore sbattimento..Certo che poi i risultati si vedono
    Ma in che senso intendi "configurato come si deve, riesce anche a non pesare sulla batteria e, anzi, aiuta a risparmiarla" ?
    Tu hai fatto qualcosa di particolare a riguardo ?
    Beh, niente di trascendentale ovviamente Solo un minimo di accortezza durante la preparazione dei profili.
    Ad esempio per l'accensione automatica del wifi a casa.
    L'individuazione di casa tramite gps sarebbe stata un massacro per la batteria, quindi l'ho evitata, optando per la localizzazione (seppur non puntualmente precisa) tramite cella telefonica, decisamente meno dispendiosa come batteria.
    Ovvio però che la cella telefonica può essere molto ampia, quindi accendere indistantamente in wifi solo in base ad essa sarebbe stato sempre uno spreco... quindi la presenza della cella telefonica mi abilita un ulteriore profilo che si mette periodicamente a controllare la presenza della mia rete di casa, e accende definitivamente il wifi solo quando la trova.
    In aggiunta a questo, un ulteriore controllo sull'eventuale attivazione della modalità aereo per evitare inutili ricerche di cella telefonica quando il modulo telefonico è staccato (anche perchè, se ricordo bene, a modulo telefonico spento la ricerca di cella telefonica di tasker ritorna sempre true, e decisamente non mi andava bene)

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la luminosità non aspettarti grandi cose...anzi ...
    Gli faccio semplicemente rimuovere la luminosità automatica(che penso sia super comoda ma anche che faccia consumare un po piu la batteria) e gliela faccio settare al 20%,niente di piu.
    a che percentuale di batteria glielo fai fare?
    Potrei quasi quasi pensarci anch'io, anche se in effetti avendo quasi sempre a portata di mano un modo per ricaricare (il pc qui in ufficio) non credo mi servirebbe troppo di frequente :P

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    p.s..mai provato juice defender?cosa pensi a riguardo?(ovviamente intendo solo per il risparmio della batteria)
    No, juice defender non l'ho mai provato, ma ho usato per un po' superpower di chainfire, che per molti versi è abbastanza simile.
    All'inizio un po' mi ha aiutato, ma ho smesso di usarlo quando ho iniziato a tenere la connessione dati sempre attiva.
    In pratica mi aiutava a risparmiare batteria principalmente staccando la connessione dati a display spento, ma dopo un po' ho preferito evitare di fare così perchè per vari motivi mi viene comoda una connessione sempre presente (ad esempio, uso spesso la push mail al posto degli sms... così non sono limitato alla lunghezza ridicola degli sms e mi costa zero) :P
    Superpower (e immagino anche juice defender) in realtà potrebbe aiutare anche in altri modi, ad esempio forzando il cell ad andare in 2g quando non ti serve il 3g e quindi consumare di meno, ma dato che il mio operatore è 3 se lo forzassi ad andare in 2g in pratica lo costringerei ad andare in roaming, quindi disattivandomi la connessione, cosa che decisamente non voglio.
    A parte questo comunque poi ho notato che anche senza superpower o applicazioni simili, la batteria mi dura abbastanza da non dovermi preoccupare più di tanto, quindi....


    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    Ero appunto incuriosito da quei controlli sulla CPU ma non riesco a trovarli e non capisco come mai quella guida dica che ci sono nel "MISC" !
    Cmq io ho la darky 9.3 con voodoo 5.5.1...
    Non capisco come ma ultimamente la batteria dura un po di meno,tu come ti trovi con lo speedmod?Se devo essere onesto non l ho mai provato.
    Direi proprio che mi ci trovo molto bene Il cell è scattante e stabile, e la batteria è ok

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    Non smanetto troppo sul cell anche xkè ho sempre un po la paura di fare danni
    Ahah ti capisco (e in più io sono anche parecchio pigro) :P
    Pensa che, kernel a parte, ho ancora la rom 2.2 originale itv.... troppo pigro per flashare anche la rom

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    Sul quadrant quanto ti da ?
    Ho convertito data e system in ext4 e applicato qualche tweak (quelli marcati come consigliati nella recovery), come quadrant non fa tantissimo (mi pare attorno ai 1200-1300 se ricordo bene), ma il punteggio di quadrant è significativo quanto l'italiano di biscardi
    Quando avevo su OCLF mi dava 2000+ su quadrant, ma il cell è spaventosamente più veloce adesso nonostante il punteggio molto più basso


    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    e la batteria dura molto?
    La batteria immagino dipenda anche molto dall'uso del singolo utente
    Nel mio caso il mio uso medio è:
    - modalità aereo durante la notte
    - connessione dati sempre attiva di giorno, wifi se a casa
    - poche telefonate brevi
    - un po' di mail
    - download aggiornamenti dal market
    - qualche check in su foursquare
    - una mezz'oretta di bluetooth in macchina
    - un'oretta di lettura ebook
    - occasionalmente qualche app di vario genere, principalmente roba "leggera"

    Con un uso di questo tipo ci faccio più o meno un giorno e mezzo o due.
    Con un utilizzo "intenso" direi che dovrei arrivare abbastanza tranquillamente a sera (o anche di più se in presenza di wifi, visto che il wifi consuma decisamente meno del 3g)

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    ..sorry per le mille domande ma sono super curioso
    Nessun problema, figurati

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Perfetto




    Beh, niente di trascendentale ovviamente Solo un minimo di accortezza durante la preparazione dei profili.
    Ad esempio per l'accensione automatica del wifi a casa.
    L'individuazione di casa tramite gps sarebbe stata un massacro per la batteria, quindi l'ho evitata, optando per la localizzazione (seppur non puntualmente precisa) tramite cella telefonica, decisamente meno dispendiosa come batteria.
    Ovvio però che la cella telefonica può essere molto ampia, quindi accendere indistantamente in wifi solo in base ad essa sarebbe stato sempre uno spreco... quindi la presenza della cella telefonica mi abilita un ulteriore profilo che si mette periodicamente a controllare la presenza della mia rete di casa, e accende definitivamente il wifi solo quando la trova.
    In aggiunta a questo, un ulteriore controllo sull'eventuale attivazione della modalità aereo per evitare inutili ricerche di cella telefonica quando il modulo telefonico è staccato (anche perchè, se ricordo bene, a modulo telefonico spento la ricerca di cella telefonica di tasker ritorna sempre true, e decisamente non mi andava bene)



    a che percentuale di batteria glielo fai fare?
    Potrei quasi quasi pensarci anch'io, anche se in effetti avendo quasi sempre a portata di mano un modo per ricaricare (il pc qui in ufficio) non credo mi servirebbe troppo di frequente :P



    No, juice defender non l'ho mai provato, ma ho usato per un po' superpower di chainfire, che per molti versi è abbastanza simile.
    All'inizio un po' mi ha aiutato, ma ho smesso di usarlo quando ho iniziato a tenere la connessione dati sempre attiva.
    In pratica mi aiutava a risparmiare batteria principalmente staccando la connessione dati a display spento, ma dopo un po' ho preferito evitare di fare così perchè per vari motivi mi viene comoda una connessione sempre presente (ad esempio, uso spesso la push mail al posto degli sms... così non sono limitato alla lunghezza ridicola degli sms e mi costa zero) :P
    Superpower (e immagino anche juice defender) in realtà potrebbe aiutare anche in altri modi, ad esempio forzando il cell ad andare in 2g quando non ti serve il 3g e quindi consumare di meno, ma dato che il mio operatore è 3 se lo forzassi ad andare in 2g in pratica lo costringerei ad andare in roaming, quindi disattivandomi la connessione, cosa che decisamente non voglio.
    A parte questo comunque poi ho notato che anche senza superpower o applicazioni simili, la batteria mi dura abbastanza da non dovermi preoccupare più di tanto, quindi....




    Direi proprio che mi ci trovo molto bene Il cell è scattante e stabile, e la batteria è ok



    Ahah ti capisco (e in più io sono anche parecchio pigro) :P
    Pensa che, kernel a parte, ho ancora la rom 2.2 originale itv.... troppo pigro per flashare anche la rom



    Ho convertito data e system in ext4 e applicato qualche tweak (quelli marcati come consigliati nella recovery), come quadrant non fa tantissimo (mi pare attorno ai 1200-1300 se ricordo bene), ma il punteggio di quadrant è significativo quanto l'italiano di biscardi
    Quando avevo su OCLF mi dava 2000+ su quadrant, ma il cell è spaventosamente più veloce adesso nonostante il punteggio molto più basso




    La batteria immagino dipenda anche molto dall'uso del singolo utente
    Nel mio caso il mio uso medio è:
    - modalità aereo durante la notte
    - connessione dati sempre attiva di giorno, wifi se a casa
    - poche telefonate brevi
    - un po' di mail
    - download aggiornamenti dal market
    - qualche check in su foursquare
    - una mezz'oretta di bluetooth in macchina
    - un'oretta di lettura ebook
    - occasionalmente qualche app di vario genere, principalmente roba "leggera"

    Con un uso di questo tipo ci faccio più o meno un giorno e mezzo o due.
    Con un utilizzo "intenso" direi che dovrei arrivare abbastanza tranquillamente a sera (o anche di più se in presenza di wifi, visto che il wifi consuma decisamente meno del 3g)



    Nessun problema, figurati
    Ti avevo risposto ma mi è ven il messaggio che "un moderatore deve prima accettare il post o una cosa del genere..." buuuuu! provo ad aspettare...

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio

    a che percentuale di batteria glielo fai fare?
    Potrei quasi quasi pensarci anch'io, anche se in effetti avendo quasi sempre a portata di mano un modo per ricaricare (il pc qui in ufficio) non credo mi servirebbe troppo di frequente :P
    io gliel'ho impostata al30%,a tuo parere invece?

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio

    Direi proprio che mi ci trovo molto bene Il cell è scattante e stabile, e la batteria è ok

    Ahah ti capisco (e in più io sono anche parecchio pigro) :P
    Pensa che, kernel a parte, ho ancora la rom 2.2 originale itv.... troppo pigro per flashare anche la rom




    Ho convertito data e system in ext4 e applicato qualche tweak (quelli marcati come consigliati nella recovery), come quadrant non fa tantissimo (mi pare attorno ai 1200-1300 se ricordo bene), ma il punteggio di quadrant è significativo quanto l'italiano di biscardi
    Quando avevo su OCLF mi dava 2000+ su quadrant, ma il cell è spaventosamente più veloce adesso nonostante il punteggio molto più basso
    Hai mai provato il voodoo?io ora ho la darky 9.3 con voodoo 5.5.1 e va veramente bene.La durata della batteria è chiarmaente aumentata,come anche la velocità di risposta e la fluidità.
    Chiaro che rispetto all originale non c è paragone..
    Con la darky 9.3 cmq io ho la XWJS5 ma se devo essere onesto non me ne intendo proprio!

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio

    La batteria immagino dipenda anche molto dall'uso del singolo utente
    Nel mio caso il mio uso medio è:
    - modalità aereo durante la notte
    - connessione dati sempre attiva di giorno, wifi se a casa
    - poche telefonate brevi
    - un po' di mail
    - download aggiornamenti dal market
    - qualche check in su foursquare
    - una mezz'oretta di bluetooth in macchina
    - un'oretta di lettura ebook
    - occasionalmente qualche app di vario genere, principalmente roba "leggera"

    Con un uso di questo tipo ci faccio più o meno un giorno e mezzo o due.
    Con un utilizzo "intenso" direi che dovrei arrivare abbastanza tranquillamente a sera (o anche di più se in presenza di wifi, visto che il wifi consuma decisamente meno del 3g)
    per quanto riguarda la batteria l'uso medio è:
    - modalità aereo dalle 00.00 alle 08.00
    - connessione dati usata quando vado in giro ma non sempre attiva(in qsto periodo sono spesso a casa)
    - wifi non è sempre connesso ma lo uso solo quando certe app vengono aperte(tramite tasker appunto)
    - poche poche telefonate
    - mooooolti messaggi
    - download aggiornamenti dal market sempre
    - "smanettamento" continuo con qualsiasi app(non giochi)

    cmq ti chiedo scusa per il ritardo ma cm t dicevo non so xkè non mi hanno mandato il messaggio di ieri!!

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    io gliel'ho impostata al30%,a tuo parere invece?
    Forse potresti anche abbassare un po' la soglia: con 30% di batteria secondo me hai ancora un bel po' di autonomia (però io penso al mio uso standard, magari per il tuo è meglio così, fai qualche prova al limite)


    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    Hai mai provato il voodoo?io ora ho la darky 9.3 con voodoo 5.5.1 e va veramente bene.La durata della batteria è chiarmaente aumentata,come anche la velocità di risposta e la fluidità.
    Chiaro che rispetto all originale non c è paragone..
    Con la darky 9.3 cmq io ho la XWJS5 ma se devo essere onesto non me ne intendo proprio!
    Beh, anch'io non è che sia un super esperto, anzi proprio il contrario
    Se non sbaglio anche con il voodoo hai la possibilità di convertire la partizione data in ext4, quindi penso che le prestazioni alla fin fine saranno se non uguali quanto meno paragonabili
    Con la ram come si comporta? Con speedmod mi lascia una quarantina di mega disponibili in più rispetto al kernel standard (volendo anche di più se si è disposti a rinunciare alla registrazione video a 720p), ammetto che la cosa non mi dispiace affatto

    Ieri credo di aver toccato il mio record di autonomia
    ho usato il cell come al solito, sono arrivato a 48 ore di utilizzo con ancora 27% di carica circa
    Unica modifica dell'ultimo periodo: ho messo da pochi giorni su l'ultima speedmod (k13d)

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda la batteria l'uso medio è:
    - modalità aereo dalle 00.00 alle 08.00
    - connessione dati usata quando vado in giro ma non sempre attiva(in qsto periodo sono spesso a casa)
    - wifi non è sempre connesso ma lo uso solo quando certe app vengono aperte(tramite tasker appunto)
    - poche poche telefonate
    - mooooolti messaggi
    - download aggiornamenti dal market sempre
    - "smanettamento" continuo con qualsiasi app(non giochi)
    Quindi in pratica tieni la connessione dati attiva meno di me, ma probabilmente smanetti di più in giro.... probabilmente allora avremo un consumo simile, credo.

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    cmq ti chiedo scusa per il ritardo ma cm t dicevo non so xkè non mi hanno mandato il messaggio di ieri!!
    Sì ho letto, non ho davvero idea del perchè...

Pagina 1 di 36 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy