CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Mancato funzionamento applicazione rai tv su galaxy s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mancato funzionamento applicazione rai tv su galaxy s

    Salve a tutti!
    Mi affido alla vostra competenza per chiedervi come intervenire sul mio galaxy s non brandizzato con installato il sistema operativo proprio di fabbrica aggiornato alla versione (ultima disponibile) 2.3.6 al fine di risolvere l'anomalia descritta nel titolo di questo messaggio.
    Aggiungo che qualche giorno appena trascorso ho provveduto, come da mia personale periodica procedura, a formattare completamente lo smartphone. Una volta reinstallate tutte le applicazioni di cui mi servo e necessito, ho purtroppo appurato che Rai Tv non mi dà più la possibilità di visualizzare canale alcuno; sia che si tratti di dirette o meno. Il messaggio di errore che compare sullo schermo dopo un breve tentativo di caricamento dei video è il seguente: "Spiacenti. Interruzione imprevista dell'applicazione Rai Tv (processo it.rainet). Riprova, termina, o segnala".
    Premetto che all'apertura dell'applicazione Rai Tv per la prima volta dopo l'avvenuta installazione, appare sul display il seguente messaggio: "L'applicazione non funzionerà senza Google Play service, non presente sul tuo telefono". Ma nonostante l'installazione di Google Play service "il risultato non cambia".
    Vi comunico di aver rieffettuato una seconda volta il ripristino del sistema; ma a nulla è servito.
    Considerando di aver notato che invece su smartphone dove sono presenti sistemi operativi sempre originali di fabbrica versioni 4.2 e successive, Rai Tv funziona perfettamente, credete sia un'eresia tentare di risolvere il problema installando sul mio galaxy s il sistema operativo sempre e soltanto ufficiale, per esempio del galaxy s2, o addirittura dell's3? Cosa accadrebbe se azzardassi una mossa del genere?
    Nel restare in attesa di un vostro congruo ed esaudiente riscontro, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete (spero) dedicarmi.
    Saluti
    Alberto

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robson Visualizza il messaggio
    credete sia un'eresia tentare di risolvere il problema installando sul mio galaxy s il sistema operativo sempre e soltanto ufficiale, per esempio del galaxy s2, o addirittura dell's3? Cosa accadrebbe se azzardassi una mossa del genere?
    Ehm... direi che, facendo quello che hai scritto, risolveresti drasticamente il problema: il galaxy S definitivamente morto e senza più la sofferenza sua o tua dovuta all'applicazione RaiTV...

    Scherzi a parte, non puoi installare firmware - ufficiali o meno - nati per altri telefoni (o per altri modelli anche simili, tipo I9001, I9003, ecc...) sul GT-I9000.
    Altrimenti non avrebbe senso la proliferazione di firmware ufficiali a cui si assiste... centinaia di versioni per centinaia di modelli

    In ogni caso, guardando sul google play le informazioni dell'applicazione di cui parli, viene data la compatibilità per tutte le versioni di Android, dalla 2.3.6 alle 4.x.
    Se questa compatibilità non è reale, o al 100%, non credo valga il rischio di tentare una operazione di modding (perché di questo si parla, nell'installare versioni 4 dedicate al Galaxy S GT-I9000, ma non certo ufficiali...), "solo" per far funzionare l'applicazione Rai

    C'è un'area intera dedicata al tema, in cui se vuoi puoi perderti... ma davvero sinceramente non credo valga farlo per quella.

    Inoltre l'incompatibilità dell'app rispetto al tuo sistema potrebbe dipendere da mille fattori, incluse eventuali altre applicazioni installate dopo il reset di fabbrica (che comunque non ha influenza sul sistema stesso, ma solo sui dati e le app...)
    Se il tuo 2.3.6 non ha alcuna modifica, nemmeno il root (che ad esempio da noia ad app simili come SkyGo), puoi provare a resettare di nuovo ed installare solo RaiTV. Eventuali modifiche di sistema non le influenzeresti col reset di fabbrica, quindi saresti punto e da capo.
    Se non hai modificato il sistema del tuo telefono (ad esempio la configurazione di Google Play, appunto), e quella non funziona, dipende per forza dall'app Rai...
    Almeno ti togli i dubbi.

    Ma davvero, spassionatamente, se vuoi aggiornare il tuo telefono fallo per renderlo un pochino più reattivo ed al passo coi tempi, non per una applicazione con così tanti feedback negativi sullo store...
    Ultima modifica di Val3r10; 20-07-14 alle 11:31

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie!!! Sei stato davvero unico! Una risposta molto professionale e razionale! Ne faccio tesoro!
    Un caro saluto,
    Alberto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy