CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Spostare le app sulla memoria interna, si può?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Spostare le app sulla memoria interna, si può?

    Qualcuno sa se è possible spostare le app sulla partizione da 6GB della memoria interna?

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito




    Mai sentito parlare di APP2SD?

    (Per app compatibili)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Certo, lo utilizzo. Mi rendo conto di aver posto male la domanda.
    App2sd mi sposta le app sulla memoria esterna, putroppo peró ho problemi di surriscaldamento con le memorie esterne e quindi vorrei spostarle sulla partizione da 6gb di quella interna.
    Se poi mi dici che a te le sposta dove vorrei io allora inizio a pensare di avere un problema con la rom.

    Ciauz!! (Rom Sconcau... ed il Galaxy divvenne uno Smartphone)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di echoes74


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrGonzo Visualizza il messaggio
    Se poi mi dici che a te le sposta dove vorrei io allora inizio a pensare di avere un problema con la rom.
    Ti confermo che app2sd sposta i file dalla memoria interna a quella esterna (quelle che lo permettono) e viceversa...mi sembra strano che a te non lo faccia fare. Controlla che le app che vuoi spostare si possano spostare, se gia lo utilizzi saprai che nella prima schermata ci sono le app che permettono lo spostamento, nell'ultima quelle che non possono essere spostate

  6. #5
    tauromenium
    Guest
    Predefinito

    Sinceramente non capisco quale senso possa avere usare app2sd su di un cellulare che ha 2 gb di spazio per le applicazioni e 6 gb di memoria interna. Tanto valeva comprarsi un Desire a questo punto.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Devo rivedere fortemente il modo con cui mi esprimo perché davvero non riesco a farmi capire .
    Echoes74 ti ringrazio per le tue risposte, non ho problemi ad usare App2sd (lo uso da sempre). Quello che voglio dire è che, come saprai bene, App2sd sposta le app dalla partizione da 2GB della memoria interna (fai bene attenzione ai gigabyte) alla memoria esterna. Io vorrei sapere se esiste il modo si spostare le app dalla partizione da 2GB a quella da 6GB (quindi sempre sulla memoria interna).

  8. #7
    tauromenium
    Guest
    Predefinito

    Forse dovresti rivedere il tuo modo di usare un cellulare come il Galaxy. Ripeto: non ha alcun senso usare app2sd su di un telefono come questo. A meno che non faccia piacere rallentarlo e non sfruttarlo al massimo. Ovviamente fai come meglio credi.
    In ogni caso fammi la cortesia di ridurre i caratteri della firma.
    Saluti.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tauromenium Visualizza il messaggio
    Forse dovresti rivedere il tuo modo di usare un cellulare come il Galaxy. Ripeto: non ha alcun senso usare app2sd su di un telefono come questo. A meno che non faccia piacere rallentarlo e non sfruttarlo al massimo. Ovviamente fai come meglio credi.
    Ciao, spiego le motivazioni della mia richiesta. Non mi interessa lo spazio, non utilizzo neanche il 30% dei 2GB, figurati. C'è un collega con HTC che sostiene di aver spostato le app sulla memoria esterna e che, grazie a questo, quando flasha gli si ripristinano le app in automatico.
    Volevo provare anche io, per pura curiosità, solo che la sd esterna non la metto perchè il cell diventa di fuoco.

    Quote Originariamente inviato da tauromenium Visualizza il messaggio
    In ogni caso fammi la cortesia di ridurre i caratteri della firma.
    Saluti.
    Certo, chiedo scusa.

  10. #9
    tauromenium
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrGonzo Visualizza il messaggio
    Ciao, spiego le motivazioni della mia richiesta. Non mi interessa lo spazio, non utilizzo neanche il 30% dei 2GB, figurati. C'è un collega con HTC che sostiene di aver spostato le app sulla memoria esterna e che, grazie a questo, quando flasha gli si ripristinano le app in automatico.
    Volevo provare anche io, per pura curiosità, solo che la sd esterna non la metto perchè il cell diventa di fuoco.


    Certo, chiedo scusa.
    Non c'entra nulla il ripristino delle app in automatico con lo spazio memoria che usi. Per fare quello basta attivare il backup nelle impostazioni: impostazioni->privacy->esegui backup miei dati e Ripristino automatico. Il tuo collega deve averlo attivato ed è per questo che quando cambia rom gli si ripristinano le app e non certo perchè ha spostato le app sulla memoria esterna.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato tauromenium per il post:

    DrGonzo (11-04-11)

  12. #10
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'info tauromenium.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy