CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Galaxy S non più aggiornabile dopo smanacciamenti vari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Galaxy S non più aggiornabile dopo smanacciamenti vari

    Buonasera, sono nuovo e quindi perdonatemi se sarò impreciso o incompleto

    Subito al punto: seguendo una guida molto precisa questa mattina ho aggiornato il mio SGS a gingerbread 2.3.3 (con un firmware di quelli "leaked"). La versione precedente era froyo 2.2.1 (aggiornata da kies "in persona"). Dopo aver notato (e verificato in internet con altri utenti) che il Navigon smette di funzionare ho deciso di tornare al 2.2.1 e concludere rapidamente questa sperimentazione decidendo di aspettare che fosse kies ad aggiornarmi il terminale al nuovo ginger. Oltre tutto, una volta connesso l'SGS col PC (win7) Kies mi diceva che "Questa versione del dispositivo non può essere aggiornata". Ho attribuito la cosa al fatto che l'update fatto in casa aveva customizzato un po' troppo il telefono.

    Ho trovato sempre in rete un modo per ripristinare il firmware froyo originale samsung; l'ho fatto senza alcun intoppo. Collegato a Kies mi son trovato di nuovo quell'inquietante messaggio "Questa versione del dispositivo non può essere aggiornata"

    Volevo chiedervi gentilmente se la cosa è nota, se si può sistemare, e se mi sono fregato e tramite kies non potrò più aggiornare l'SGS con ROM ufficiali Samsung (il Gingerbread in arrivo).

    Grazie a tutti e buona serata

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Allora, innanzitutto dovresti essere più preciso circa le caratteristiche del telefono, in particolare se si tratta di telefono brand o nobrand.
    In secondo luogo, prima di smanettare bisognerebbe conoscere a menadito le guide di Val3r10 sul modding.
    Prova a fare il re-virgin del telefono e "reinstalla" i FW da capo partendo dal Eclair, poi Froyo e, infine, l'aggiornamento via Kies a 2.2.1. Valuta tu, dopo, se installare un kernel ad hoc, tipo Speedmod, DamianGTO o altro ancora.
    Ecco qui, è semplicissima la cosa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post278263
    Buon divertimento e facci sapere come va

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danguard1976 Visualizza il messaggio
    Allora, innanzitutto dovresti essere più preciso circa le caratteristiche del telefono, in particolare se si tratta di telefono brand o nobrand.
    In secondo luogo, prima di smanettare bisognerebbe conoscere a menadito le guide di Val3r10 sul modding.
    Prova a fare il re-virgin del telefono e "reinstalla" i FW da capo partendo dal Eclair, poi Froyo e, infine, l'aggiornamento via Kies a 2.2.1. Valuta tu, dopo, se installare un kernel ad hoc, tipo Speedmod, DamianGTO o altro ancora.
    Ecco qui, è semplicissima la cosa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post278263
    Buon divertimento e facci sapere come va
    quoto in tutto..puro vangelo

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    quoto in tutto..puro vangelo
    A furia di beccarmi cazziate in serie qua e là, ho imparato tutto a memoria!!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    intanto grazie per la rapida risposta.

    Quote Originariamente inviato da danguard1976 Visualizza il messaggio
    Allora, innanzitutto dovresti essere più preciso circa le caratteristiche del telefono, in particolare se si tratta di telefono brand o nobrand.
    è no brand (l'ho preso da mediaworld indipendentemente da qualunque operatore telefonico).

    Quote Originariamente inviato da danguard1976 Visualizza il messaggio
    In secondo luogo, prima di smanettare bisognerebbe conoscere a menadito le guide di Val3r10 sul modding.
    ha ovviamente ragione, mi sono fatto un po' prendere dall'entusiasmo; però ho letto diverse cose prima di provare

    Quote Originariamente inviato da danguard1976 Visualizza il messaggio
    Prova a fare il re-virgin del telefono e "reinstalla" i FW da capo partendo dal Eclair, poi Froyo e, infine, l'aggiornamento via Kies a 2.2.1. Valuta tu, dopo, se installare un kernel ad hoc, tipo Speedmod, DamianGTO o altro ancora.
    ti ringrazio del consiglio. Provo subito... Una chiarificazione: la ROM Speedmod è basata su 2.2.1 ? Dal nome sembrerebbe una ottimizzazione delle prestazioni.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ehm...Speedmod è un kernel, non una rom. Non sono un informatico ma diciamo che, da quanto ho capito, è il cuore di un sistema operativo e "funge da tramite" tra hardware e applicazioni in esecuzione. Poi c'è il firmware vero e proprio, ovvero l'insieme delle applicazioni sulla macchina.
    Speedmod, o DamianGTO, o Voodoo ecc. ecc. è un KERNEL
    Invece, Darky's, Tatuato Extreme, ecc ecc sono delle ROM così dette "cucinate", ovvero preparate ad hoc.
    Spero di esserti stato d'aiuto nonostante la mia conoscenza moooooolto superficiale.
    Tanto per intenderci, puoi avere Speedmod (kernel) e Juwe's Rom (quella che usa Andromeda1968 basata su Gingerbread 2.3.2)...se fossero due rom, non credo potrebbero convivere insieme!!!
    Ultima modifica di danguard1976; 28-03-11 alle 22:36

  8. Il seguente Utente ha ringraziato danguard1976 per il post:

    alvise72 (28-03-11)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danguard1976 Visualizza il messaggio
    Ehm...Speedmod è un kernel, non una rom. Non sono un informatico ma diciamo che, da quanto ho capito, è il cuore di un sistema operativo e "funge da tramite" tra hardware e applicazioni in esecuzione. Poi c'è il firmware vero e proprio, ovvero l'insieme delle applicazioni sulla macchina.
    Speedmod, o DamianGTO, o Voodoo ecc. ecc. è un KERNEL
    Invece, Darky's, Tatuato Extreme, ecc ecc sono delle ROM così dette "cucinate", ovvero preparate ad hoc.
    Spero di esserti stato d'aiuto nonostante la mia conoscenza moooooolto superficiale.
    Tanto per intenderci, puoi avere Speedmod (kernel) e Froyo 2.2.1 (anche se con qualche modifica)...se fossero due rom, non credo potrebbero convivere insieme!!!
    Tutto OK. Ora Kies mi mostra il firmware corrente e l'ultimo disponibile (invece della odiosa frasa "Questa versione... non può essere aggiornata" .

    Ora. Sono di nuovo in condizioni buone, firmware apparentemente originale samsung (2.2.1), condizioni di fabbrica. Una domanda per chi ha più esperienza: cosa mi conviene fare ? ci sono ottimizzazioni ben note da applicare a questa versione (che non mi sembra abbia nessun problema evidente) oppure me ne sto tranquillo in attesa che samsung rilasci Gingerbread ?? L'importante è che non smettano di funzionare alcune applicazioni che uso, tipo Skype e Navigon.

    Grazie ancora della vostra disponibilità.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Beh, già cambiando solo kernel le prestazioni dovrebbero migliorare. Tra i 3 che ho citato, Voodoo, Speedmod e DamianGTO hai solo l'imbarazzo della scelta. Ci sono diverse discussioni sul tema, vai lì, leggi e smanetta. Sbagliando s'impara, come ho fatto io!!

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danguard1976 Visualizza il messaggio
    Beh, già cambiando solo kernel le prestazioni dovrebbero migliorare. Tra i 3 che ho citato, Voodoo, Speedmod e DamianGTO hai solo l'imbarazzo della scelta. Ci sono diverse discussioni sul tema, vai lì, leggi e smanetta. Sbagliando s'impara, come ho fatto io!!
    Intanto penso di aver fatto il mio dovere leggendomi attentamente tutta questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-scrivere.html

    Che pero' non parla per esteso (sarebbe OT in effetti) di cosa offrono i vari kernel. C'e' per caso qualcosa di analogo su, appunto, i principali kernel ? altrimenti ho paura che sarebbe dispersivo navigare per la foresta di thread sui kernel... non che non lo voglia fare, ma se c'e' un entry point piu' "diretto" tanto meglio

    grazie ancora della disponibilita'

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Mando


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Mottola (TA)
    Messaggi
    151
    Smartphone
    Samsung GT-I9000 e HTC TATTOO

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alvise72
    Beh, già cambiando solo kernel le prestazioni dovrebbero migliorare. Tra i 3 che ho citato, Voodoo, Speedmod e DamianGTO hai solo l'imbarazzo della scelta. Ci sono diverse discussioni sul tema, vai lì, leggi e smanetta. Sbagliando s'impara, come ho fatto io!!


    Intanto penso di aver fatto il mio dovere leggendomi attentamente tutta questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-scrivere.html



    Che pero' non parla per esteso (sarebbe OT in effetti) di cosa offrono i vari kernel. C'e' per caso qualcosa di analogo su, appunto, i principali kernel ? altrimenti ho paura che sarebbe dispersivo navigare per la foresta di thread sui kernel... non che non lo voglia fare, ma se c'e' un entry point piu' "diretto" tanto meglio



    grazie ancora della disponibilita'

    purtroppo non c'è una sezione apposita, ma puoi trovare i kernel tramite il titolo del thread (esempio: [kernel] damian gto ecc ecc). poi all'interno ci sono i vari link che riportano su xda dove potrai chiarirti le idee (ovviamente tutto in inglese essendo un sito internazionale).


    Inviato dal mio GT-I9000
    Darky's 9.5
    Dark_Core 1.0

    usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy