CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

modificare nominativi rubrica + sincronizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    modificare nominativi rubrica + sincronizzazione

    Salve a tutti.
    Nella rubrica del mio galaxy s ho circa 400 contatti sincronizzati con gmail (provenienti dalla sim).
    Ora il problema e' questo:
    nel campo cognome e' presente il nome e nel campo nome e' presente il cognome.
    Cosi' vorrei modificare tutti i contatti (con un po' di pazienza si puo' fare ...) ed in piu' approfittarne per abbinarli a dei gruppi.
    Ma se entro in modifica di un contatto e modifico quello presente sul telefono (mettendo il nome e cognome nei campi giusti) questa modifica non viene ribaltata sullo stesso contatto presente su gmail, quindi devo fare doppio lavoro (... 800 ... modifiche )
    C'e' un sistema per modificare uno dei due e poi sincronizzare il tutto ?
    Spero di essermi spiegato.
    Grazie
    Samsung Galaxy S9

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Beh , la soluzione piu' semplice è farlo prima da gmail , poi cancellarli dalla sim , ed in seguito ri-trasferirli da gmail alla sim

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Beh , la soluzione piu' semplice è farlo prima da gmail , poi cancellarli dalla sim , ed in seguito ri-trasferirli da gmail alla sim
    Ciao. Scusa, non devo trasferirli sulla sim. Devo averli sulla memoria del telefono. Mi servono li, per poter gestire i gruppi.
    Grazie
    Samsung Galaxy S9

  5. #4
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Allora , fai cosi:
    il telefono non deve avere contatti , quindi se li hai eliminali

    1- modifichi i tuoi contatti su Gmail
    2- quando hai finito e vedi i tuoi contatti di gmail clicchi "Importa\Esporta" >"Esporta su scheda SD"
    3- a questo punto "Altro">"Opzioni di visualizzazione" e deselezioni Gmail
    4- non dovresti piu' vedere contatti (cancellati precedentemente nel Telefono)
    5- "Importa da scheda SD" > ti farà scegliere il file vCard creato in precedenza
    Fine e tutti i tuoi contatti saranno anche sul telefono.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok. Ho modificato i contatti sulla web page, ma ho un ulteriore problema che non so risolvere.
    Sul telefono e' attiva la sincronizzazione automatica, infatti le modifiche che faccio sul web le ritrovo sul telefono, ma non tutte pero'. Mi spiego:
    ho tre contatti a-tim,a-casa,a-lavoro cosi' unisco al contatto a-tim gli altri due creandone uno che si chiama semplicemente "a". Sul telefono trovo il nuovo contatto "a" che ha al suo interno i tre numeri, ma i i contatti a-tim, a-casa e a-lavoro ci sono sempre e dovrei cancellarli a mano .....
    Mi chiedevo, allora, se c'e' un sistema per sincronizzare in maniera "totale" la rubrica (tipo un reset di tutti e poi una nuova sincronizzazione, ma se cancello tutti i contatti gmail dal telefonino li cancello anche dal web e quindi non posso farlo ....)
    Inoltre se riesco a fare questa operazione, volevo sapere:
    se esporto la rubrica gmail (quella che ho sistemato sul web) su SD e poi la importo sul telefono, mi vengono creati pure i gruppi che ho creato sul web o mi riporta solo i nominativi e poi devo entrare in modifica in ognuno e attribuirgli il gruppo appropriato ?
    Grazie
    Samsung Galaxy S9

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve. Vorrei esporvi il problema che ora ho :
    1) ho disattivato la sincronizzazione
    2) ho sistemato la rubrica su gmail
    3) ho cancellato tutti i nominatici presenti sul telefonino
    4) ho attivato la sincronizzazione
    con la speranza che tutto quello che era sul web passasse sul telefonino ... invece ora mi dice:
    "ci sono 263 eliminazioni su xxxxx@gmail.com" e mi propone tre opzioni "Elimina ora/elimina in seguito/non fare nulla", ma qualsiasi scelga non mi trovo sul cellulare nessun nominativo.
    Posso recuperare il lavoro fatto ?
    Grazie
    Samsung Galaxy S9

  8. #7
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Se hai fatto come ti avevo spiegato prima , basta che re-importi da SD i contatti.
    Ovviamente avendoli sia su Google che su telefono , lui li tiene sincronizzati.
    in questa fase se tu hai saltato qualche passaggio, modificandoli solo su Google e non avendo nulla su telefono , per Google tu stai eliminando i contatti.

    I passaggi devono essere eseguiti esattamente in questo ordine per non ritrovarti in questa situazione

    1- modifichi i tuoi contatti su Gmail
    2- quando hai finito e vedi i tuoi contatti di gmail clicchi "Importa\Esporta" >"Esporta su scheda SD"
    3- a questo punto "Altro">"Opzioni di visualizzazione" e deselezioni Gmail
    4- non dovresti piu' vedere contatti (cancellati precedentemente nel Telefono)
    5- "Importa da scheda SD" > ti farà scegliere il file vCard creato in precedenza

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok. Ho fatto come mi hai detto tu.
    Ora ho i contatti sul telefono.
    Ho disattivato la sincronizzazione automatica della rubrica (per il momento non mi serve ...)
    Volevo chiedere: ho visto che i gruppi creati sul web non sono ripristinati sul telefono .... quindi dovro' modificare ogni singolo contatto ed inserirlo nel proprio gruppo, giusto ?
    Inoltre, quando vado sulla rubrica -> gruppi mi fa veder anche i gruppi di gmail con dentro i contatti, quindi deduco che deselezionare l'opzione "vedi contatti gmail" non valga per i nominativi inseriti nei gruppi.
    Infine, quando modifico un contatto presente sul telefono mi da le due schede gmail/telefono : ma se non ho piu' la visulaizzazione dei contatti gmail, perche' continua a propormi questa svelta ?
    Grazie.
    Samsung Galaxy S9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy