CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

ADB - come aprire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ADB - come aprire

    salve a tutti, dopo aver installato l'sdk di android ho aggiornato tutto dalla relativa utility, però quando vado dal prompt dei comandi windows in platform-tools e scrivo "ADB shell" o solo "ADB" mi appare una lunga serie di scritte, che termina non con una cosa interattiva, ma con "C:\Android>" e quindi non posso eseguire i comandi per fare, ad esempio, il backup completo della rom, il cellulare è collegato e in debug mode ed io uso win7 x64... se vado in C\programmi\ android commander e clicco due volte sull'eseguibile mi dice che la versione è scaduta e devo aggiornare manualmente (non so a cosa serva questa app, ma giusto per provare..), però dall'sdk non trovo aggiornamenti inerenti... come devo fare per aprire sta maledetta ADB?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Devi attivare l'Usb debug mode sul telefono (da impostazioni / applicazioni), poi lo colleghi tramite cavo usb ...

    Vedrai che dopo, digitando ADB SHELL +invio, non ti sbrodola più

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    CallOfDutier (21-04-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    fatto grazie: solo una cosa ti sarei grato che mi spiegassi (qui o in privato): nella tua guida ad un certo punto hai scritto: "Ovviamente previo trasferimento sul pc del contenuto della cartella appena creata, attraverso adb pull, collegamento memoria di massa, o come si preferisce.

    (adb pull credo di aver capito come si usa, ma non ho capito cosa intendi per collegamento mem. massA)

    Vediamo ora come usare quei file in ODIN.

    Per creare i pacchetti di Odin, quindi dei formati .tar, occorre innanzi tutto il software per costruirli (visto che winrar o 7zip, che si è abituati ad utilizzare per aprirli, non li creano).

    Poiché occorre un formato particolare di compressione, è necessaria una versione aggiornata del tar eseguibile. Non va bene quella presente sul busybox del cellulare. (oscurità totale )

    I riferimenti per questa parte di procedura sono su: XDA - ODIN StandAlone Package" <- non ho capito nemmeno su xda... siccome penso che non sia rimasto molto e nemmeno tu perderai troppo tempo, mi potresti delucidare su questi passaggi? Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy