CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Ho letto le guide, ma mi servono chiarimenti :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    pag
    pag non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto le guide, ma mi servono chiarimenti :)

    Salve a tutti!
    Nella sezione benvenuti troverete una breve intro della mia attuale situazione quindi qui andrò subito al sodo.
    Allora nell'arco di questo week-end di Pasqua, seguendo meticolosamente le guide sono riuscito a fare questo:
    Installare i driver usb, installare l'sdk, rootare il galaxy e collegare adb.
    Ma qualcosa è andato storto, le applicazioni si chiudevano, quindi ho optato per questa procedura:



    con questa combinazione: : JM8 + cscJMx + pit512

    A voi sembrerà poco, ma io ci avrò dedicato più o meno 8/9 ore + 5 caffè + mezzo litro di coca-cola.

    Quindi ho capito che l'intero software del mio cellulare è composto da:

    kernel (che dovrebbe assomigliare al bios del pc, giusto?)
    firmware (che dovrebbe essere il so dello smartphone, eclair, froyo o ginger. Giusto?)
    Recovery: che è una schermata di servizio utile per determinate operazioni, quella di base fa cagare ed è molto limitata (seri dubbi che sia solo questo.. cmq: giusto?)
    Rom: è la casa del firmware e quando dite "flashare una rom cucinata" volete dire sfrattare il firmware originale e sostituirlo con uno artigianale (giusto?)

    kernel, firmware e recovery devono andare d'accordo quindi si devono rispettare determinate combinazioni.

    Ora io dovrei avere eclair (quindi android 2.1) e vorrei arrivare ad avere questa:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html

    seguendo la guida "re-virgin your sgs" ora dovrei flashare il firmware tramite odin e mettere gingerbread.

    Prima questione Odin:
    dove trovo un un pacchetto bello e pronto del 2.3 con pit - pda - modem - csc? cosa vogliono dire pit - modem - csc - code e che cosa è il bootloader?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pag Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Nella sezione benvenuti troverete una breve intro della mia attuale situazione quindi qui andrò subito al sodo.
    Allora nell'arco di questo week-end di Pasqua, seguendo meticolosamente le guide sono riuscito a fare questo:
    Installare i driver usb, installare l'sdk, rootare il galaxy e collegare adb.
    Ma qualcosa è andato storto, le applicazioni si chiudevano, quindi ho optato per questa procedura:



    con questa combinazione: : JM8 + cscJMx + pit512

    A voi sembrerà poco, ma io ci avrò dedicato più o meno 8/9 ore + 5 caffè + mezzo litro di coca-cola.

    Quindi ho capito che l'intero software del mio cellulare è composto da:

    kernel (che dovrebbe assomigliare al bios del pc, giusto?)
    firmware (che dovrebbe essere il so dello smartphone, eclair, froyo o ginger. Giusto?)
    Recovery: che è una schermata di servizio utile per determinate operazioni, quella di base fa cagare ed è molto limitata (seri dubbi che sia solo questo.. cmq: giusto?)
    Rom: è la casa del firmware e quando dite "flashare una rom cucinata" volete dire sfrattare il firmware originale e sostituirlo con uno artigianale (giusto?)

    kernel, firmware e recovery devono andare d'accordo quindi si devono rispettare determinate combinazioni.

    Ora io dovrei avere eclair (quindi android 2.1) e vorrei arrivare ad avere questa:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html

    seguendo la guida "re-virgin your sgs" ora dovrei flashare il firmware tramite odin e mettere gingerbread.

    Prima questione Odin:
    dove trovo un un pacchetto bello e pronto del 2.3 con pit - pda - modem - csc? cosa vogliono dire pit - modem - csc - code e che cosa è il bootloader?
    ciao e benvenuto..se il tuo obiettivo è Gingerbread segui questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-3-a.html


  4. #3
    pag
    pag non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bè gingerbread è solo il passo d), io dovrei arrivare a g)
    però vorrei arrivarci con più cognizione di causa possibile.
    Per quanto l'autore della guida sia stato chiarissimo, non ho ancora nemmeno capito che differenza c'è tra CWM e rom manager e come si installa..

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pag Visualizza il messaggio
    bè gingerbread è solo il passo d), io dovrei arrivare a g)
    però vorrei arrivarci con più cognizione di causa possibile.
    Per quanto l'autore della guida sia stato chiarissimo, non ho ancora nemmeno capito che differenza c'è tra CWM e rom manager e come si installa..
    leggere leggere leggere e ancora leggere...tutte le guide e tutte le esperienze...tenendo ben chiaro quale è l'obiettivo tuo finale.

  6. #5
    pag
    pag non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vabbè, intanto raggiungo il passo D) seguendo la tua guida

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pag Visualizza il messaggio
    Vabbè, intanto raggiungo il passo D) seguendo la tua guida
    il passo D della mia guida ?? ma quale guida stai usando ?

  8. #7
    pag
    pag non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no, raggiungo il passo d) di quella re-virgin your sgs, che prevede il flash di un firmware, per fare questo e mettere gingerbread seguo la tua. Dopo però proseguo con l'installazione di CWM etc etc fino ad avere la rom cucinata linkata prima.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pag Visualizza il messaggio
    no, raggiungo il passo d) di quella re-virgin your sgs, che prevede il flash di un firmware, per fare questo e mettere gingerbread seguo la tua. Dopo però proseguo con l'installazione di CWM etc etc fino ad avere la rom cucinata linkata prima.
    stai facendo un po' di confusione...scusami ma il tuo obiettivo finale è Gingerbread ??? 2.3.3 ?? e poi una rom custom ?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a Tutti,
    possiedo il Galaxy da circa una settimana e in questi giorni mi sono dedicato alla lettura dei moltissimi thread di aggiornamento da 2.2.1 a 2.3 su quasi tutti i FORUM (di un certo spessore tecnico) esistenti.
    La procedura e piu' o meno la stessa ovunque tranne che per l'opzione di Odin relativa alla RIPARTIZIONE.
    Nella guida precedentemente citata (https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-3-a.html) viene espressamente consigliato di ripartizionare ma, in verita', in quasi tutte le altre guide questa opzione NON e' mai indicata (anzi...).
    Quali sono dunque i pro/contro di questa operazione?
    Ringrazio chiunque vorra' rispondermi!
    Ciao
    Awana

  11. #10
    pag
    pag non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    stai facendo un po' di confusione...scusami ma il tuo obiettivo finale è Gingerbread ??? 2.3.3 ?? e poi una rom custom ?
    il mio obiettivo è la rom custom, ma seguendo la guida devo passare per froyo o ginger.. aiuto.. :o

    @awanasat: apriti un topic, non usare questo please
    Ultima modifica di pag; 26-04-11 alle 13:58

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy