CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Problema router Fastweb con Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problema router Fastweb con Galaxy S

    Ciao a tutti,
    ho uno strano problema con il mio smartphone.
    Quando lo accendo per la prima volta e/o abilito il wifi il modem fastweb si riavvia. Inizialmente ho pensato che non riusciva a gestire più di 2 connessioni ( sono in wholesale a 4Mb ), poi invece ho notato che si riavvia anche quando è l'unico dispositivo a collegarsi. In pratica il modem si riavvia, si riallinea e poi funziona normalmente, però è una scocciatura che se sto scaricando qualcosa con un altro pc ed avvio lo smartphone, perdo la connessione per il tempo necessario di riavvio e start-up!
    Secondo voi è un problema del mio Samsung o del modem??

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di stanciuvlad11


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    225
    Smartphone
    5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Secondo me e un problema di modem, se riesci ed hai i mezzi, potresti provare a riconfigurarlo e vedere se camboa qualcosa.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Htc One X Graphite Black 32 Gb

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stanciuvlad11 Visualizza il messaggio
    Secondo me e un problema di modem, se riesci ed hai i mezzi, potresti provare a riconfigurarlo e vedere se camboa qualcosa.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Questa è l'ultima prova che ho fatto

    avvio il mio notebook tutto ok
    avvio anche quello di mia moglie tutto ok
    spengo entrambi i notebook
    accendo Samsung il modem si riavvia.

    Ora se è il modem, in che modo il Samsung può influire sul modem?
    Cosa ha di differente da un notebook che si connette?
    Dovrei capire quale è la differenza, per capire dove, eventualmente, mettere le mani sui settaggi del modem/router Fastweb!

    Al momento sto cercando di trovare una anima pia che mi presti un router wan wifi senza modem in modo da disabilitare il wifi del modem Fastweb, connettere un cavetto RJ45 tra il modem Fastweb e la porta Wan e sfruttare il wifi di quest'ultimo. Voi che dite? ( ammesso che riescaa trovare un router wan )

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quello che ti posso dire è che il modulo wifi di android 2.2 (non il 2.2.1) ha qualche problema di compatibilità con alcuni router.
    Di solito questo impediva l'accesso alla rete senza grossi problemi al router stesso quindi comunque, probabilmente, anche il router ha qualche problema di firmware.
    Una cosa che ti posso consigliare intanto è sentire se FastWeb può aggiornarti il firmware del router WiFi e, sei hai la 2.2 magari aggiornare alla 2.2.1 anche se qualche utente (me compreso ) ha avuto problemi seri con quel firmware

    Ciaps

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Makka Visualizza il messaggio
    Quello che ti posso dire è che il modulo wifi di android 2.2 (non il 2.2.1) ha qualche problema di compatibilità con alcuni router.
    Di solito questo impediva l'accesso alla rete senza grossi problemi al router stesso quindi comunque, probabilmente, anche il router ha qualche problema di firmware.
    Una cosa che ti posso consigliare intanto è sentire se FastWeb può aggiornarti il firmware del router WiFi e, sei hai la 2.2 magari aggiornare alla 2.2.1 anche se qualche utente (me compreso ) ha avuto problemi seri con quel firmware

    Ciaps
    Scusami ma sono abbastanza nuovo nel mondo android.
    Nelle info del mio Samsung ho:
    Versione Firmware 2.2
    Versione Banda Base I9000NEJP2
    Versione Kernel 2.6.32.9 hardcore@speedmod-k13e-500Hz #36
    Numero Build Froyo.NEJP5

    Il kernel l'ho modificato io seguendo la guida su questo forum ( premetto che il problema del modem lo faceva anche con il kernel originale ) nella speranza di risolvere il problema.

    Immagino che dovrei aggiornare il Firmware quindi in 2.2.1 ma il kernel che faccio? Cioè devo aggiornare solo il firmware?
    Saresti così gentile da indirizzarmi con qualche link?

    Grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Per questo ti rimando alle guide nella sezione modding.

    Ciaps

  8. #7
    Androidiano L'avatar di alasth


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    150
    Smartphone
    SGalaxyS i-9000,Tablet S P1000

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Stesso problema.. risolto con Un ripristino dati fabbrica ( lo trovi in privacy ). Fastweb ogni tanto da problemi.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anche io ho risolto installando l'ultima 2.2.1 con wipe etc ...

    Grazie

  10. #9
    Androidiano L'avatar di mandrak3


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Solofra AV
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lunaticgate Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho uno strano problema con il mio smartphone.
    Quando lo accendo per la prima volta e/o abilito il wifi il modem fastweb si riavvia. Inizialmente ho pensato che non riusciva a gestire più di 2 connessioni ( sono in wholesale a 4Mb ), poi invece ho notato che si riavvia anche quando è l'unico dispositivo a collegarsi. In pratica il modem si riavvia, si riallinea e poi funziona normalmente, però è una scocciatura che se sto scaricando qualcosa con un altro pc ed avvio lo smartphone, perdo la connessione per il tempo necessario di riavvio e start-up!
    Secondo voi è un problema del mio Samsung o del modem??

    Grazie
    Ciao
    Io aveo il tuo stesso problema con fastweb. Sono arrivato al punto di farmi cambiare l'hag di fw.
    Ho risolto impostando al wifi del galaxy l'ip dinamico.
    Fastweb ti da 3 ip tipo 100.200.300.20 21 22 il mio pc si collega sempre col primo quello col 20 finale e sul galaxy ho impostato l'ultimo.
    Devi impostare l'indirizzo ip
    getway
    maschera di rete
    E i 2 dns.

    Prova vedrai che non avrai + problemi. Infati se tolgo la spunta da ip dinamico l'hag si riavvia ogni qual volta mi collego al wifi.

    Spero di essere stato chiaro e di averti aiutato ciao
    Samsung Galaxy S GT-I9000
    Firmware: 4.0.4
    Banda Base: I9000ZSJPG
    Kernel: Semaphore
    Build: 2.0.0

    ROM ICS TIRAMISLIM FINAL 2.0 (by DJSound)


    http://www.androidiani.com/forum/mod...ager-slim.html

  11. #10
    k4b
    k4b non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mandrake non mi torna qualcosa della tua guida :-) ip dinamico vuol dire che ti viene assegnato dal router statico che imposti te ip subnet e default. Sconsiglio vivamente di impostarti un ip statico con fastweb, se se ne accorgono ti fanno storie; probabilmente a volte cambiano gli ip "pubblici" assegnati e se a te resta quello che poi assegneranno magari al tuo vicino lui non naviga più per conflitto di ip.
    Per vedere se è il problema che aveva il wifi del galaxi con la 2.2 basta che per prova togli la cifratura sul wireless e provi a collegarti altrimenti fai un reset come consigliato dall'utente sopra.

    Saluti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy