CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Mi preoccupa la privacy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi preoccupa la privacy

    Vorrei sapere dai più esperti di questo forum che sicurezza abbiamo nell'utilizzare il nostro caro SGS con Android che i dati sensibili non siano al sicuro, informazioni personali, password varie, dati sensibili, dati dei clienti (io lo uso sopratutto per lavoro), spostamenti e abitudini. Io non ho attivato un contratto dati, oltre per i costi, sia a casa che in studio sfrutto il wifi, nel tempo libero non mi serve, ma mi accorgo che ci sono app che si avviano da sole e non so cosa fanno in background, chi mi assicura che nom siamo spiati oppure i nostri dati non vengano inviati da qualche parte, esiste una app per controllare e monitorare tutto quello che fa il terminale e magari vi dia un report?
    Inviato dal mio GTI9000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariodroid Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere dai più esperti di questo forum che sicurezza abbiamo nell'utilizzare il nostro caro SGS con Android che i dati sensibili non siano al sicuro, informazioni personali, password varie, dati sensibili, dati dei clienti (io lo uso sopratutto per lavoro), spostamenti e abitudini. Io non ho attivato un contratto dati, oltre per i costi, sia a casa che in studio sfrutto il wifi, nel tempo libero non mi serve, ma mi accorgo che ci sono app che si avviano da sole e non so cosa fanno in background, chi mi assicura che nom siamo spiati oppure i nostri dati non vengano inviati da qualche parte, esiste una app per controllare e monitorare tutto quello che fa il terminale e magari vi dia un report?
    Inviato dal mio GTI9000 usando Androidiani App
    oramai siamo spiati da mooolti anni...e non solo x cellulari o altro
    rassegnati

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Più si va avanti e mi sa che sarà meglio tornare in dietro, alla carta e penna, cartelle rigide e archivio in lamiera chiuso a chiave, almeno saremo sicuri che i dati sensibili saranno più al sicuro.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    "It's Stalin's dream. Cell phones are tools of Big Brother. I'm not going to carry a tracking device that records where I go all the time, and I'm not going to carry a surveillance device that can be turned on to eavesdrop."
    Parole di Richard Stallman

    Ciaps

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariodroid Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere dai più esperti di questo forum che sicurezza abbiamo nell'utilizzare il nostro caro SGS con Android che i dati sensibili non siano al sicuro, informazioni personali, password varie, dati sensibili, dati dei clienti (io lo uso sopratutto per lavoro), spostamenti e abitudini. Io non ho attivato un contratto dati, oltre per i costi, sia a casa che in studio sfrutto il wifi, nel tempo libero non mi serve, ma mi accorgo che ci sono app che si avviano da sole e non so cosa fanno in background, chi mi assicura che nom siamo spiati oppure i nostri dati non vengano inviati da qualche parte, esiste una app per controllare e monitorare tutto quello che fa il terminale e magari vi dia un report?
    Inviato dal mio GTI9000 usando Androidiani App
    Non so se esiste l'app che cerchi però nel frattempo potresti:
    tenere il cellulare spento, non usare il telepass, non usare carte di credito e bancomat, non usare le email e magari andare in giro mascherato visto le telecamere piazzate ad ogni angolo delle strade.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Va bene non esageriamo, io parlo sul serio, perche con lo smartphone ci lavoro anche, e alla fine oltre a portarmi appresso i miei dati personali, ho anche sempre con me dati sensibli, per consultarli, sincronizzarli e fare backup di sicurezza, il motivo principale dell'acquisto di questo terminale così evoluto è stato avere un mini computer con capacità per poter eseguire alcuni compiti on the go, senza dover sempre accendere il Pc e portarmi una valigetta appresso, com in più la possibilità di telefonare, e con tutta questa tutela della privacy capirete che un po preoccupato sono. Sicuramente che esiste una app per evitare che i dati escano dal cell. Grazie

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Scusa ma stai parlando di dati SENSIBILI o dati PERSONALI?
    Perchè sono due cose diverse e non credo che le attuali restrizioni di legge riguardo i dati sensibili ti permettano di mantenere e gestire dati sensibili su un apparato come il telelfono.

    Ciaps

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dati Personali miei, e dati sensibili i miei clienti, vorrei essere sicuro che non ci sia una app che a mia insaputa li manda in giro, prelevandolo anche da altre app del tipo database. Grazie

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariodroid Visualizza il messaggio
    Dati Personali miei, e dati sensibili i miei clienti, vorrei essere sicuro che non ci sia una app che a mia insaputa li manda in giro, prelevandolo anche da altre app del tipo database. Grazie
    Allora, se si tratta di dati sensibili, non penso proprio tu possa tenerli su un cellulare.

    Ciaps

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A questo punto allora neanche i numeri telefonici che abbiamo nella rubrica sono sicuri, eppure sono dati personali e sensibili, a che serve la password o le app che criptano il file?

    Che mi dici...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy