CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[REGOLAMENTO] SEZIONE Samsung Galaxy S GT-I9000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Exclamation

    [REGOLAMENTO] SEZIONE Samsung Galaxy S GT-I9000

    Le regole di questa sezione corrispondono in tutto e per tutto con il REGOLAMENTO DEL FORUM, che si riporta di seguito per comodità dei più distratti...

    Leggetelo attentamente, distratti o meno, in quanto il rispetto delle regole coincide con il rispetto delle persone che a questo forum dedicano tempo e passione.
    E non c'è alcun motivo di aiutare o tollerare chi non rispetta le persone a cui chiede quell'aiuto...

    Le regole riportate riguardano l'intera sezione:
    l'area modding è dedicata alle discussioni più avanzate, mentre
    in area generale NON SONO AMMESSE discussioni su tali temi
    [MODDING = qualsiasi attività non prevista dal manuale dell'utente finale, incluso discutere di ROM, Odin, root, ecc.]

    Ogni discussione che contravvenga a tali elementari regole di correttezza verrà chiusa e successivamente cancellata. Comportamenti al limite o oltre, in particolare se reiterati, saranno sanzionati.


    Quote Originariamente inviato da Admin

    Per garantire un corretto utilizzo del forum, lo Staff ha redatto alcune regole da rispettare da parte degli utenti o ovviamente dallo Staff stesso in primis.

    Chi non rispetterà quanto detto fin'ora verrà richiamato alla calme ad alla moderazione dei toni da uno dei componenti del nostro Staff, se l'azione si ripete ci riserviamo tutto il diritto di sospendere l'account in questione.

    Chi viene definitivamente sospeso è pregato di non re-iscriversi.


    I) REGOLE GENERALI

    1. Questo portale è stato creato da persone civili e si vuole che chi lo frequenti lo sia altrettanto: per questo motivo è vivamente sconsigliato alzare eccessivamente i toni della discussione, sfociando in offese anche di carattere personale.

    2. Ogni utente che adotta un comportamento non conforme al regolamento verrà sanzionato dapprima con un infrazione, e qualora continui a non rispettare le seguenti regole verrà bannato temporaneamente o permanentemente a discrezione degli Amministratori del Forum.

    3. L'amministrazione del Forum è garantita dal nostro Staff composto da Amministratori e Moderatori. Saranno loro a provvedere nello spostare eventuali discussioni aperte in una stanza sbagliata, chiudere le discussioni stesse se non conformi al regolamento o ripetute se gia ne esistevano di simili.


    4. Eventuali contestazioni sull'operato della moderazione effettuate sul Forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Maggiori spiegazioni e critiche rivolte al forum sono ben accette in forma privata contattando un Admin o il diretto interessato.


    II) REGOLE DI DISCUSSIONE

    1. Se sei appena entrato in questo forum e sei col ditino pronto a cliccare sul tasto "New Thread", prima di andare avanti devi attenerti alle seguenti regole:
    • Controlla che non ci sia già un thread aperto con lo stesso argomento.
      E’ inutile avere più discussioni per la stessa tematica in quanto si genera confusione. Perciò assicurati che il tuo problema non sia già stato trattato prima di scrivere qualcosa;
    • Fai una ricerca sul forum. Usa il tasto Cerca per vedere se la tua domanda ha già una risposta, per vedere se gli altri utenti hanno avuto un problema o posto una domanda simile alla tua e come è stato risolto/risposta;
    • Consulta sempre le guide in rilievo nella prima pagina. Rispondono quasi sempre in maniera veloce, chiara ed immediata al tuo problema, e non devi invece aspettare che qualcuno sul forum ti risponda;
    • Non aprire un thread con scritto HELP, AIUTO, o con oggetto generico e poco comprensibile.
      La chiarezza e la correttezza nel titolo aiutano i nuovi arrivati e i moderatori a distinguere le discussioni che gli interessano e a rendere il Forum un posto migliore. Per cui fai attenzione a quello che scrivi, e se desideri una correzione/modifica, segnalalo al Moderatore di sezione che provvederà quanto prima.
    • Scrivi in italiano e con frasi di senso compiuto.
      Non saranno ammesse abbreviazioni in linguaggio sms e post con tutti i caratteri maiuscoli, in quanto rendono il contenuto del post poco comprensibilie, e molto spesso tendono a fuorviare chi legge dal problema/quesito esposto. Se vuoi farti aiutare, è meglio farti capire da chi legge.
    • Ricordati che questo è un forum e non una chat.
      La chat è già presente nel forum, quindi se volete parlare con gli altri utenti dei vostri affari privati, o semplicemente volete farvi due risate, usate quella e non il Forum.
    • Google è tuo amico.
      Il più delle volte trattare problemi minimi o eccessivamente banali, risulta con un appesantimento della quantità di materiale sul forum che rende più difficoltosa la ricerca per i nuovi utenti. Usate la ricerca di Google, che in due secondi vi permette di reperire le info di base su qualunque cosa cerchiate.


    2. E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:
    • Dove trovo la rom x? (consultate il thread che di sicuro è già aperto);
    • Sto flashando e fra 5 minuti ho finito, non sto più nella pelle;
    • Ma quali sono le differenze tra x ed y?
    • Ragazzi grazie a tutti, siete fantastici (usate il tasto "thanks" se volete ringraziare qualcuno);
    • Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);
    • Sono niubbo, come si accende il telefono?
    • Mi linki la guida/post/thread/download? (vedi: punto 1-g “Google è tuo amico”)
    • Nessuno mi risponde? (vedi: sotto, al punto 3)
    • Come si esegue un wipe ?
    • Cos'è il root ?
    • Come si flasha una rom ?
    • Cos'è e come si applica il lagfix?
    • Mi consigliate il kernel e la rom migliore di tutti?

    3. Non vale il discorso "Io sono nubbio, tu mi devi aiutare". Il forum NON è un centro assistenza, ma una community di utenti che si riunisce online per trattare di argomenti concernenti il mondo Android e per migliorare la loro esperienza d’uso con i propri terminali.
    Ne consegue che nessuno è obbligato a elargire consigli/spiegazioni quindi se in risposta a una domanda si trova la risposta “usa il tasto cerca” o “usa google” significa che tale quesito è gia stato risposto altrove nel forum oppure può essere chiarito con una semplice ricerca da 10 secondi su internet.

    4. Il forum non è un centro assistenza per Android.
    Come già detto, nessuno ci paga. Siate pazienti e qualcuno vi aiuterà.
    Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti, o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto . Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge, perché la risposta è troppo difficile/complicata, oppure perché non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte.

    5. Sono vietati lo spam, ed in ogni caso qualsiasi link esterno che non dia un valore aggiunto alla discussione in corso. Qualora venga inserito un link ad una fonte esterna questa deve essere quantomeno inerente all'argomento.
    • Qualsiasi link "non giustificato" verrà d'apprima richiamato l'utente e successivamente sarà punito per un quanto di tempo con l'incapacita di linkare le risorse esterne. Qualora l'utente dimostri di agire in buona fede, dopo un attenta analisi da parte dello Staff, verrà ripristinata la capacità di creare link.
    • E' severamente vietato il cross-posting. Qualsiasi discussione copiata ed incollata in diverse sezioni del forum senza un motivo più che valido verrà rimossa e l'autore verrà punito con infrazioni od esclusione permanente dal forum. E' altresì vietato pubblicare piu' copie della stessa discussione nella stessa sezione.
    • Allo sviluppatore è concesso inserire il link al proprio sito nella discussione da lui creata a patto che pubblichi il materiale anche qui sul forum. Non sono ammesse discussioni contenenti il solo link al proprio blog/sito, pena esclusione dal forum.

    6. E' severamente vietato, a pena di esclusione immediata dal forum, pubblicare link diretti o indiretti a materiale di qualunque natura (app, sw, musica, film, ecc.) proveniente da siti pirata o comunque in violazione del diritto d'autore.
    • E' vietato dare consigli su come ottenere illecitamente materiale pirata, warez, crack, eccetera.
    • E' vietato pubblicare ROM contenenti materiale protetto dal diritto d'autore (leggi warez). Qualsiasi discussione contenente materiale di questo tipo verra' rimossa e l'autore escluso in modo permanente dal forum senza alcun preavviso o avvertimento.

    7. La firma dovrà essere sobria e poco invadente, per rendere più fruibile il contenuto del forum.
    • Il testo non dovrà essere superiore al "carattere 3".
    • Sono vietati, in firma, link a siti esterni quali blog o forum
    • Sono vietate immagini di dimensioni superiori a 400X200 pixel. Qualsiasi immagine superiore verrà rimossa senza preavviso e per i recidivi verrà tolta la possibilità di editare la propria firma
    • L'inserimento del pulsante "donate" di paypal in firma dovra' essere autorizzato dallo staff e verrà concesso solo a chi dimostra un impegno forte e concreto verso la comunity. Il pulsante non potrà avere dimensione superiore a 96x21 pixel. Chi trasgredisce verrà dapprima ammonito e successivamente gli verrà tolta la possibilità di editare la propria firma

    Ultima modifica di Val3r10; 13-08-13 alle 18:14
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Poche regole da rispettare, ma valide per tutti


    1- Prima di aprire post inutili, utilizzare SEMPRE il tasto cerca, cosi si evitano discussioni già trattate.

    2- Se un post tratta di un argomento per cui è stato aperto, evitare inutili OT cosi teniamo pulite e ordinate le varie argomentazioni trattate.

    3- E' obbligatorio usare sempre un linguaggio civile ed educato.

    4- Si è pregati di non ripetere sempre le stesse domande,attendete con pazienza, qualcuno vi rispondera'.

    5- Per qualsiasi problema, tutti gli utenti, sono pregati di rivolgersi ai moderatori di sezione tramite MP.

    6- Se un utente trovasse offensivo e/o gravemente lesivo un messaggio inserito nella sezione, è invitato a contattare immediatamente via MP, i Moderatori di sezione. Provvederemo al più presto a controllare il messaggio e se necessario a modificarlo o rimuoverlo.

    7- Attraverso l'utilizzo di questa sezione, accettate TUTTI di non pubblicare alcun messaggio contenente materiale illegale.

    8- È vietato chiedere/dare info sullo sblocco del GalaxyS, dai blocchi imposti dagli operatori che lo prevedano. Ogni messaggio contenente le suddette informazioni verrà immediatamente cancellato.

    9- È severamente vietato pubblicare altrove le guide che trovate gratuitamente nella sezione, chiedere direttamente all'autore il consenso a postarle altrove, la decisione spetta a lui.

    10- È consigliato non polemizzare sull'operato dei Moderatori di sezione, e di rispettare integralmente queste poche regole, per far funzionare al meglio e in armonia questa sezione, pena il BAN.


    Ultima modifica di iaio72; 17-03-11 alle 19:42
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  4. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato iaio72 per il post:

    giammy86 (11-01-11),Guitarhero72 (11-10-11),Headbanger82 (24-09-11),idiversss (12-01-11),jacksamba (11-12-12),sallar (11-01-11)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    --- reserved ---
    Ultima modifica di Val3r10; 30-07-13 alle 01:32

  6. #4
    tauromenium
    Guest
    Exclamation

    Poche regole valide per tutti.

    Sei entrato in questo forum e sei col ditino pronto a cliccare sul tasto "New Thread"? Fermati e leggi queste poche righe prima di farlo.

    - Controlla che non ci sia già un thread aperto con lo stesso argomento
    - Fai una ricerca sul forum per vedere se la tua domanda ha già una risposta
    - Consulta le guide in rilievo nella prima pagina
    - Non aprire un thread con scritto HELP, AIUTO, o con oggetto generico e poco comprensibile
    - Ricordatevi che questo è un forum e non una chat

    Non hai proprio trovato risposta e sei quindi deciso a procedere nel tuo insano intento? Ok, continua a leggere e tieni presente che:

    E' VIETATO postare frasi del genere:

    - dove trovo la rom x? (consultate il thread che di sicuro è già aperto)
    - sto flashando e fra 5 minuti ho finito, non sto più nella pelle
    - ma quali sono le differenze tra x ed y?
    - ragazzi grazie a tutti, siete fantastici (usate il tasto "thanks" se volete ringraziare qualcuno)
    - sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma)
    - sono niubbo come si accende il telefono?
    - Come si esegue un wipe?
    - Cos'è il root?
    - Come si flasha una rom?
    - Cos'è e come si applica il lagfix?

    Inoltre è vietato insultare gli utenti del forum, fare spam, usare termini offensivi e volgari, postare argomenti OT.
    Per qualsiasi problema, tutti gli utenti, sono pregati di rivolgersi ai moderatori di sezione tramite MP.

    Chi contravverrà a queste semplici regole vedrà scomparire il proprio post/thread senza ulteriore avviso.

    E ricordatevi sempre che Google è vostro amico...


    Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di Val3r10; 27-12-12 alle 12:50

  7. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato tauromenium per il post:

    DrGonzo (01-04-11),Fabio3105 (10-03-11),misha84 (10-03-11),nigno (10-03-11),wilcomir (11-03-11)

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Richiamo l'attenzione di tutti sul regolamento dell'area, che è poi quello dell'intero forum

    STICKY TOPIC:


    IL MODDING IN QUEST'AREA NON E' AMMESSO !

    Per modding si intende qualsiasi modifica non compresa nel manuale dell'utente finale del Galaxy S

    TUTTI I POST CHE NOMINANO ODIN, ROM O QUANT'ALTRO, VERRANNO CANCELLATI SENZA ULTERIORI AVVISI
    Chi insiste, poi non venga a chiedere il motivo delle sanzioni disciplinari o delle infrazioni assegnate...

    N.B.: Il rispetto delle regole coincide con quello delle persone che si prodigano tanto qui....
    Ultima modifica di Val3r10; 01-08-13 alle 16:53

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    mi appare ancora il vecchio iaio...c'e' qualche prob al thread?

    a volte sembra in rilievo altre sembra di no...almeno a me da casa su pc sembra cosi
    Ultima modifica di Andromeda1968; 01-06-14 alle 16:32

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    c'e' qualche prob al thread?

    a volte sembra in rilievo altre sembra di no...almeno a me da casa su pc sembra cosi
    Non so sul thread, forse su vbulletin.

    Il thread mi sembra normale, con la storia al suo interno e le regole in evidenza in OP.
    Ma grazie del pretesto, così facciamo un up... che serve sempre

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    infatti dato che è un thread importante se vuoi puoi modificarlo....potresti crearne uno nuovo copi le parti importanti le posti e lo chiudi e questo di iaio vecchio lo cancelliamo definitivamente...cosi' rimane tutto piu' pulito...che ne dici?
    Si vedrebbe meglio in sezione a tuo nome e in rilievo in modo corretto...
    IMHO...

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Il thread ha già quell'impostazione, IMHO.
    Regole di sezione, aperte e chiuse dal mod di sezione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy