CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema navigazione web

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema navigazione web

    Ciao a tutti,
    ho un Galaxy S GT-I9000 (2.2.1) vodafone,
    e ho un problema molto fastidioso...

    Con la navigazione 3G (e solo 3G) non funziona la navigazione web...
    ma non sempre, nel senso che normalmente non va, e ogni tanto invece si.
    Ho provato con il browser integrato, firefox e dolphin HD.

    l'errore è sempre lo stesso (con tutti i browser):
    "Pagina web non disponibile, la pagina web all'indirizzo .... potrebe essere temporaneamente non disponibile oppure essere stata spostata permantentemente a un nuovo indirizzo".

    Stranamente gli altri servizi funzionano regolarmente con il 3G ad esempio il Market, le mappe, Twitter, Gmail, la mia posta aziendale IMAP.


    Cosa posso controllare?
    Grazie infinite per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Non so di preciso come si comporta Vodafone adesso, ma leggendo in giro non è delle migliori come connessione dati (poi ovviamente dipende dove sei).
    Comunque , per quanto riguarda le app che hai elencato e che funzionano regolarmente , queste usano pacchetti molto ridotti rispetto ad un browser.
    E' per questo che se hai un segnale "non pulito" , il browser fà fatica , mentre le altre app no.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

    hacksandmore (17-05-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie mille per la risposta così rapida,

    il problema comunque non credo sia di "connettività vodafone", infatti sembra che il browser "non ci provi neanche"...

    inoltre, il mio collega ha lo stesso telefono (sempre vodafone) e gli funziona sempre.

    anche adesso stiamo facendo le prove abbiamo entrambi i terminali sulla scrivania.

    Il suo va, il mio no.

    Echeppalle... :-)

  6. #4
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Fai un backup dei dati che ti interessano(contatti , sms, applicazioni ; foto e musica non è importante perchè non vengono toccati) , poi fai un reset di fabbrica.....
    So che puo' essere noioso , ma a volte è la soluzione piu' semplice.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    fai un reset di fabbrica.....
    So che puo' essere noioso , ma a volte è la soluzione piu' semplice.
    Era proprio quello che volevo evitare....


    Comunque, confermo che non si tratta di un problema di rete..
    l'ho messo in modalità "access point" e mi sono connesso con il PC, navigo che è un piacere; mentre dal telefono contiunuo a non navigare; e saltuariamente funziona.


    Grazie a tutti!!!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hacksandmore Visualizza il messaggio
    Era proprio quello che volevo evitare....


    Comunque, confermo che non si tratta di un problema di rete..
    l'ho messo in modalità "access point" e mi sono connesso con il PC, navigo che è un piacere; mentre dal telefono contiunuo a non navigare; e saltuariamente funziona.


    Grazie a tutti!!!
    se vuoi giocare devi pagare .....un reset di fabbrica è proprio il minimo...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    In genere basterebbe spegnere e riaccendere (credo l'abbia fatto)...nel tuo caso se il problema ogni volta si ripresenta non ti resta che fare un reset e vedrai che funzionerà di sicuro..

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    non sono sicuro possa servirti ma a me ha funzionato:un paio di ore fa non navigava,allora sono entrato in impostazioni connessioni e in apn ho trovato il nome della rete con scritto disabled.Mi è bastato cancellare questa scritta che è tornato a funzionare..
    AL max chiama anche il 190..

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille a tutti per i consigli;
    ho fatto tutte le prove consigliate, ora non mi resta che tentare la via del reset ...

    devo solo trovare un sistema per backuppare tutto coprese le apps e le mie personalizzazioni.


    Non è che esiste il norton Ghost per Android??

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Mi scuso in anticipo se i chiarimenti che sto per chiedere sono già stati ripetuti e premetto che sono un pò ''imbranata'' nel campo!

    Io ho dei problemi con l'APN

    Ho la promozione Opzione Zero Limits Smart, che comunque mi mangia i soldi.
    Il 190 mi ha detto che è successo per via di qualche applicazione del cell che si collega da solo senza usare il punto di accesso corretto. Dopo avergli però ribadito che il mio cell è ancora nuovo senza giochi e o applicazioni particolari, mi ha detto che allora il problema è causato dall'APN installato.
    Il mio galaxy s i9000, da che l'ho comprato, ha sempre avuto come APN: mobile.vodafone.itapndroid. Più volte ho cercato di modificarlo in mobile.vodafone.it , ma regolarmente lo ritrovo con apndroid finale. Alla fine l'ho eliminato del tutto e ne ho creato uno nuovo senza .itapndroid, sperando che vada bene e che regga la nuova impostazione. Comunque gli APN non sono sempre attivi, (per fortuna) perchè li attivo e disattivo quando mi serve con l'unico programmino che ho ''APNdroid Pro''. Voi ne conoscete ed usate uno migliore? La connessione WiFi può compromettere l'impostazione degli apn? Perchè ora come ora, mi collego ad internet solo WiFi, visto la situazione.
    Qualuno sarebbe così gentile da spiegarmi un pò il tutto?

    Grazie in anticipo per la pazienza!!!
    Mara

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy