CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

problema risuoluzione foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    problema risuoluzione foto

    ho un problema con il mio sgs piuttosto strano:
    ho acquisito delle immagini con lo scanne per poi metterle sul cell
    le immagini in questione erano delle scansioni di testo, perfettamente leggibili dal pc
    in oltre ho mandato queste immagini anche ad altri cellulari che le visualizzavano perfettamente
    il mio problema è che sull'sgs le medesime immagini vengono visulizzate con una risoluzione bassissima, e il testo diventa illeggibile
    mettendo sempre le stesse immagini su un ipod touch vengono visualizzate bene anche quì

    x farvi capire meglio metto quì il link di una delle immagini ke il cell mi vede male:
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    se qualcuno potesse provare ad aprire questa immagine con il proprio sgs per capire se è un problema del mio oppure sono tutti gli sgs che non riescono a visualizzarla con la corretta risoluzione mi farebe un piacere

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollofede Visualizza il messaggio
    il mio problema è che sull'sgs le medesime immagini vengono visulizzate con una risoluzione bassissima, e il testo diventa illeggibile
    mettendo sempre le stesse immagini su un ipod touch vengono visualizzate bene anche quì

    x farvi capire meglio metto quì il link di una delle immagini ke il cell mi vede male:
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    se qualcuno potesse provare ad aprire questa immagine con il proprio sgs per capire se è un problema del mio oppure sono tutti gli sgs che non riescono a visualizzarla con la corretta risoluzione mi farebe un piacere
    Fatto, mi da lo stesso tuo problema, eppure non è che l'immagine venga ridimensionata, perchè la dimensione è sempre quella.
    L'ho messa sia su memoria interna che memoria esterna, il risultato è sempre lo stesso, pessima qualità. Eppure dal pc si leggeva molto bene.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Aggiungo anche ke le immagini in questione sono state modificate con gimp ( x evedenziare il testo )
    In oltre le stesse foto su un terminale android ( milestone ) erano perfettamente leggibili...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollofede Visualizza il messaggio
    Aggiungo anche ke le immagini in questione sono state modificate con gimp ( x evedenziare il testo )
    In oltre le stesse foto su un terminale android ( milestone ) erano perfettamente leggibili...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Invece che scansionarle in jpg fai una prova mettendole direttamente in pdf.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Invece che scansionarle in jpg fai una prova mettendole direttamente in pdf.
    il problema non è riuscire a mettere le immagini sul cell ( tanto ormai ho risolo diversamente e non ne ho più bisogno ), ma capire perchè tutti i cell visualizzano bene queste foto tranne l'sgs, e sopratutto vedere se c'è una soluzione al problema

    sicuramente convertirle in pdf mi permetterebbe di visulizzale sul cell, ma così aggiro solo il problema e non lo risolvo....

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollofede Visualizza il messaggio
    il problema non è riuscire a mettere le immagini sul cell ( tanto ormai ho risolo diversamente e non ne ho più bisogno ), ma capire perchè tutti i cell visualizzano bene queste foto tranne l'sgs, e sopratutto vedere se c'è una soluzione al problema

    sicuramente convertirle in pdf mi permetterebbe di visulizzale sul cell, ma così aggiro solo il problema e non lo risolvo....
    Dovresti fare delle prove variando la risoluzione, se guardi tra le proprietà del file hai scansionato a 1572 pixel in larghezza e 2112 pixel in altezza è possibile che l'sgs non riesca a ridimensionare tali misure (la mia è solo un'ipotesi).

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Dovresti fare delle prove variando la risoluzione, se guardi tra le proprietà del file hai scansionato a 1572 pixel in larghezza e 2112 pixel in altezza è possibile che l'sgs non riesca a ridimensionare tali misure (la mia è solo un'ipotesi).
    x caso hai anche qualche programma da suggerirmi per cambiare la risoluziuone ?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollofede Visualizza il messaggio
    x caso hai anche qualche programma da suggerirmi per cambiare la risoluziuone ?
    Io uso picasa, ma specifici cambiare risoluzione c'è ne sono altri migliori per questo tipo di lavoro.
    Però quello che intendevo io con l'utilizzare il pdf al posto del jpg era che in fase di scansione invece che generare un jpg ti facessi generare direttamente il pdf che dovrebbe essere più "portabile" di un jpg.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Io uso picasa, ma specifici cambiare risoluzione c'è ne sono altri migliori per questo tipo di lavoro.
    Però quello che intendevo io con l'utilizzare il pdf al posto del jpg era che in fase di scansione invece che generare un jpg ti facessi generare direttamente il pdf che dovrebbe essere più "portabile" di un jpg.
    altra cosa, hai idea in quale risoluzione lo devo trasformare ?
    mi sa che se procedo per tentativi mi ci vuole un secolo....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy