CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

domande circa la batteria...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    domande circa la batteria...

    Ciao a tutti,ho un paio di domande sulla batteria del galaxy s i9000.
    Io ho provato un po' a usare le tecniche consigliate per risparmiare batteria, quindi appskiller, luminosità minima ecc... ma quando si usa questo telefono per la navigazione, il gioco o quando si attiva il gps la caduta è comunque vertiginosa.
    Dunque:

    Esistono batterie alternative a quella originariamente in dotazione che migliorino la durata?

    Se lo si connette alla presa della macchina per usarlo come navigatore, e lo si usa quindi con una alimentazione esterna continua, la batteria si rovina?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da secondsky Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,ho un paio di domande sulla batteria del galaxy s i9000.
    Io ho provato un po' a usare le tecniche consigliate per risparmiare batteria, quindi appskiller, luminosità minima ecc... ma quando si usa questo telefono per la navigazione, il gioco o quando si attiva il gps la caduta è comunque vertiginosa.
    Temo proprio che questo sia normale... non è tanto un "problema" legato a questo specifico telefono, quanto in generale agli smartphone odierni sempre connessi... tra schermi dalla qualità d'immagine sempre più alta e connessione always on la batteria è sempre la prima a farne le spese.

    Quote Originariamente inviato da secondsky Visualizza il messaggio
    Dunque:

    Esistono batterie alternative a quella originariamente in dotazione che migliorino la durata?
    La batteria dell'i9003 è lievemente più potente (1650 mA invece di 1500) pur mantenendo le stesse dimensioni.
    Altrimenti puoi andare sulle maggiorate da 3000mA, che però includono un copribatteria sostitutivo e aumentano di non poco l'ingombro (per non parlare del fatto che sono talmente brutte da far venire gli incubi)

    Quote Originariamente inviato da secondsky Visualizza il messaggio
    Se lo si connette alla presa della macchina per usarlo come navigatore, e lo si usa quindi con una alimentazione esterna continua, la batteria si rovina?

    Grazie.
    Direi che, salvo eventuali "viaggi" brevissimi da una mezz'oretta max, l'utilizzo del navigatore sempre collegato all'accendisigari è cosa normale. Non dovrebbe avere effetti nefasti sulla batteria... in tutti gli smarphone che ho avuto l'ho sempre fatto e non ho mai riscontrato problemi di alcun genere, diminuzioni di durata e/o vita della batteria o altro...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In effetti è ben più leggero dell'iphone, forse anche per la scocca in plastica, ma se avessero fatto un cellulare che pesasse uguale ma con una batteria di serie che tenesse il doppio, questo sarebbe stato un grande vantaggio.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da secondsky Visualizza il messaggio
    In effetti è ben più leggero dell'iphone, forse anche per la scocca in plastica, ma se avessero fatto un cellulare che pesasse uguale ma con una batteria di serie che tenesse il doppio, questo sarebbe stato un grande vantaggio.
    non è tanto il peso, quanto la misura... per metterci una batteria più potente avrebbero dovuto farlo più spesso.
    Per molti sarebbe stato accettabile, ma ovviamente hanno optato per la soluzione che avrebbe fatto vendere di più, e la percentuale degli acquirenti che avrebbe storto il naso per l'estetica più spessa è probabilmente maggiore di quella degli acquirenti che si lamentano per la durata.

    Anche a me non dispiacerebbe una durata di batteria maggiore... l'unica cosa che rimpiango dei tempi di windows mobile (6.5 e precedenti, non la porcheria di adesso) è la batteria che mi durava 4-5 giorni... alla fine però è questione di abitudine... la giornata me la fa senza problemi, devo solo ricordarmi di metterlo in carica quando vado a nanna :P

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy