CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

"Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    "Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server"

    Salve ragazzi, dopo l'acquisto qualche giorno fa di questo bellissima macchina ho subito un problemino antipatico.
    Volevo accedere al market di android alchè ho cliccato il widget col simbolino di android e la scritta "market", alchè il telefono mi ha portato alla procedura guidata di creazione di un account google ma al momento di inviare il tutto mi è venuto fuori il messaggio scritto nel titolo del topic.
    Alchè ho registrato un account gmail con il pc e una volta controllato che tutto funzionasse ho riprovato col telefono ad entrare inserendo login e psw di gmail ma ancora niente da fare, solito messaggio.
    Premetto che ho provato più volte, da luoghi diversi e controllando maniacalmente la correttezza dei dati ma niente da fare.
    Chiamando il 133 nn sanno che pesci pigliare e mi dicono di chiamare la samsung, ma a me sembra una risposta del kaiser...
    Qualcuno di voi nuovi amici mi può aiutare?
    Grazie infinite.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Per caso, sei collegato via WiFi?
    Potrei sbagliare, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che la prima volta che vai sul market e devi "collegare" il tuo account gmail serve che tu sia collegato tramite la rete dati del tuo operatore e non via WiFi.
    Non ne sono certo al 100%, ma forse vale la pena provare

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo nn ho ancora provato il wi-fi anzi, ti dirò che l'operatrice della 3 (è brandizzato tre) mi ha suggerito l'esatto opposto, e cioè provare l'operazione in wi-fi...

    grazie comunque.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    peccato, allora il problema dev'essere un altro

    Strano però, sono anch'io su 3, e quando ho collegato l'account gmail al market a cell appena acceso non mi ha dato alcun tipo di problema (ed ero come te collegato tramite rete dati 3)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cavolo spero di trovare qualcuno che mi sappia rispondere qui sul forum altrimenti nn so proprio a chi rivolgermi...

    nn c'è un altro modo per collegarsi al market, ad esempio digitando un url?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    domanda probabilmente banale: market a parte, ma se provi a navigare e basta dal cell va tranquillo o non va nemmeno quello?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    navigo tranquillamente e senza problemi.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ho provato a dare un'occhiata in giro, pare che lo stesso problema si sia presentato anche ad altre persone con altri cell...
    Alcuni suggerivano di controllare che in menu -> impostazioni -> account e sincronizzazione fossero abilitate le voci di "dati in background" e soprattutto "sincronizzazione automatica"

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho controllato e sono entrambe spuntate e attive.
    Ho provato a fare la sincronizzazione con facebook, stesso identico problema.
    Cazzo!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    uhmm.... stranissimo....
    altra domanda banale: hai detto che il cell è brandizzato tre... io ho dato per scontato che avessi anche una sim tre, ma è meglio chiederti conferma: ho sentito di gente con la sim della postemobile che aveva problemi di questo tipo e non sono riusciti a risolvere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy