CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problemino batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Prometeous


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Prov. di Caltanissetta (Sicilia)
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemino batteria

    Ciao ragazzi ho un problema col mio SGS. Ieri mi sono accorto che la batteria stava al 66% da troppo tempo.. così ho riavviato il terminale e... 32%!! Già da lì ho iniziato a preoccuparmi un pò.. e provando un pò a stressare il telefono ho notato che il contatore della batteria non scala!! Tranne se dopo un riavvio.. scalando anche solo di 1%. Consigli?? Grazie!
    Samsung Galaxy S: Froyo 2.2.1
    - Rooted;
    - Lagfixed;
    - Kernel: SpeedMod K13E 500hz.

    Se ti sono stato d'aiuto ->

    Se mi saprai essere d'aiuto ->

    L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori.. (Oscar Wilde).

    P.

  2.  
  3. #2
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    batteria scalibrata (e molto pure).

    scarica battery calibrator dal market e segui le istruzioni dell'app.


  4. Il seguente Utente ha ringraziato AlexForTomorrow per il post:

    Prometeous (19-06-11)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Prometeous


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Prov. di Caltanissetta (Sicilia)
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per intanto grazie per la dritta! Dunque.. la cancellazione del file della batteria quando devo farlo? A telefono scarico? O vabene qualsiasi percentuale basta che poi lo carico da spento fino al 100%?
    Samsung Galaxy S: Froyo 2.2.1
    - Rooted;
    - Lagfixed;
    - Kernel: SpeedMod K13E 500hz.

    Se ti sono stato d'aiuto ->

    Se mi saprai essere d'aiuto ->

    L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori.. (Oscar Wilde).

    P.

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di AnARD


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Senza alcuna app fai così:

    Fai scaricare il cellulare fino a che si spegne da solo. A quel punto lo attacchi al caricabatterie e aspetti la carica completa. Riaccendi il terminale, aspetta che nella barra di notifica appaia l'icona di carica completata. A quel punto stacca l'alimentatore e dovresti notare che la percentuale di carica non segnerà 100% ma qualcosa in meno. A quel punto ricollega il caricabatterie fino a far apparire di nuovo l'icona di carica completa.

    Ripeti questa operazione fino a quando non dovrai aspettare qualche tempo prima che alla riconnessione alla rete elettrica segui l'indicatore di carica completa. Quando questo accadrà istantaneamente riavvia il cellulare in recovery (da spento premi tasto volume su, tasto menù e tasto accensione) e fai un wipe battery stats. A quel punto riavvia il telefono e usalo, senza collegarlo a fonti energetiche (neppure il pc) fino a che non si spegne da solo. A quel punto ricaricalo completamente e avrai la batteria calibrata
    Samsung Galaxy Note + Galaxy Tab 10.1 3G
    Twitter: @AldoNardi

  7. #5
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnARD Visualizza il messaggio
    Senza alcuna app fai così:

    Fai scaricare il cellulare fino a che si spegne da solo. A quel punto lo attacchi al caricabatterie e aspetti la carica completa. Riaccendi il terminale, aspetta che nella barra di notifica appaia l'icona di carica completata. A quel punto stacca l'alimentatore e dovresti notare che la percentuale di carica non segnerà 100% ma qualcosa in meno. A quel punto ricollega il caricabatterie fino a far apparire di nuovo l'icona di carica completa.

    Ripeti questa operazione fino a quando non dovrai aspettare qualche tempo prima che alla riconnessione alla rete elettrica segui l'indicatore di carica completa. Quando questo accadrà istantaneamente riavvia il cellulare in recovery (da spento premi tasto volume su, tasto menù e tasto accensione) e fai un wipe battery stats. A quel punto riavvia il telefono e usalo, senza collegarlo a fonti energetiche (neppure il pc) fino a che non si spegne da solo. A quel punto ricaricalo completamente e avrai la batteria calibrata
    no.
    così la batteria a lungo andare gli si rovina.
    è una cosa che sconsiglio, e molto pure.
    altro che calibrazione, forzando il 100% rovini la durata della batteria.

    @Prometeous
    tu da acceso mettilo in carica.
    poi quando il telefono ti dice "carico", apri l'app e fai "battery calibration".
    se non hai il 100% ma ti dice lo stesso che è carico (cosa probabilissima),
    disabilita l'opzione "wait to 100 blablabla" e calibra come prima.

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di AnARD


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexForTomorrow Visualizza il messaggio
    no.
    così la batteria a lungo andare gli si rovina.
    è una cosa che sconsiglio, e molto pure.
    altro che calibrazione, forzando il 100% rovini la durata della batteria.

    @Prometeous
    tu da acceso mettilo in carica.
    poi quando il telefono ti dice "carico", apri l'app e fai "battery calibration".
    se non hai il 100% ma ti dice lo stesso che è carico (cosa probabilissima),
    disabilita l'opzione "wait to 100 blablabla" e calibra come prima.
    Ma assolutamente, il 100% di batteria segnato da android non è il 100% di batteria effettivo, anche perchè la batteria è controllata da un circuito di controllo separato dal sistema operativo che comunque impedisce l'overcharge. Oltretutto queste batterie sono sovradimensionate appunto per evitare che piccole imprecisioni di lettura o errori nella routine di controllo possano rovinarle.

    Semplicemente scalibrando la batteria il sistema vede come carica la batteria anche quando non lo è, e forzando la carica come ho descritto non si fa altro che far interrogare ad android il circuito di controllo della carica per "fargli capire" che quello che lui vede come 98% in realtà non lo è (in sostanza il sistema si accorge che il curcuito di controllo ancora accetta energia). Con batterie originali dotate di sensori affidabili questa pratica non solo non è dannosa ma è molto utile per una calibrazione corretta della batteria. Discorso a parte se si usano batterie di bassa qualità, come quelle che si possono acquistare a 10 euro di marche asiatiche che risparmiano sulla qualità dei sistemi di controllo, e questo è il principale motivo per cui uno non dovrebbe mai risparmiare sulle batterie
    Samsung Galaxy Note + Galaxy Tab 10.1 3G
    Twitter: @AldoNardi

  9. #7
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    puoi dire quello che vuoi, il tuo metodo è sbagliato.
    e te lo dice proprio chi l'ha portato alla luce per il galaxy s , (ovviamente grazie a memnoch).
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html

    ora, questo è quello che si chiama overcharge. e fa male.
    tu poi puoi pensarla come vuoi, puoi farlo anche millemila volte sul tuo telefono,
    ma non ti lascio dare consigli che possono danneggiare i device altrui.

    detto ciò, attendo che prometeous si faccia vivo

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AlexForTomorrow per il post:

    Prometeous (20-06-11)

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di AnARD


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Come vuoi, consiglio a chi vuole approfondire la questione di cercare qualche testo riguardo il funzionamento di batterie Li-Ion, soprattutto riguardo all'operazione di ricarica (o anche su battery university trovate un introduzione generale se conoscete l'inglese).

    Unico appunto: quello non è overcharge dato che non è proprio possibile farlo dato che a carica completa si entra nella "stanby mode" di mantenimento di carica. E tu sei liberissimo di non ricalibrare così la tua batteria sul tuo device almeno quanto io sono libero di farlo, quindi non c'è problema, non è mia intenzione cercare di convincere nessuno, era solo un consiglio per Prometeous: deciderà lui se accettarlo o meno. Buona serata
    Samsung Galaxy Note + Galaxy Tab 10.1 3G
    Twitter: @AldoNardi

  12. Il seguente Utente ha ringraziato AnARD per il post:

    Prometeous (20-06-11)

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di Prometeous


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Prov. di Caltanissetta (Sicilia)
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prometeous si è fatto vivo..! Dunque:

    @AlexForTomorrow: Grazie mille farò come hai consigliato.. E grazie per la disponibilità più volte dimostrata nel dare una mano

    @AnARD: Grazie anche a te per il tempo perso dietro al mio problema.

    "Thanks" cliccato per entrambi.

    Alex: ti faccio sapere dopo la carica e la ricalibrazione se ho risolto. ^^ Grazie ancora
    Samsung Galaxy S: Froyo 2.2.1
    - Rooted;
    - Lagfixed;
    - Kernel: SpeedMod K13E 500hz.

    Se ti sono stato d'aiuto ->

    Se mi saprai essere d'aiuto ->

    L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori.. (Oscar Wilde).

    P.

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di Prometeous


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Prov. di Caltanissetta (Sicilia)
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto e dura anche di piu la batteria ^^ Grazie mod =)
    Samsung Galaxy S: Froyo 2.2.1
    - Rooted;
    - Lagfixed;
    - Kernel: SpeedMod K13E 500hz.

    Se ti sono stato d'aiuto ->

    Se mi saprai essere d'aiuto ->

    L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori.. (Oscar Wilde).

    P.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy