CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

dubbio brand o non brand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    dubbio brand o non brand

    Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio in questa sezione poichè ho comprato il galaxy su ebay a 310 nuovo, ora vi pongo il mio quesito:
    il venditore nell'inserzione diceva che il telefono poteva essere brand o non brand ma utilizzabile con tutte le sim.
    Appena arrivato(oggi) l'ho caricato e poi 'ho acceso e non vedendo nessun logo durante il boot pensavo fosse non brand, ma appena aperto il browser come prima pagina mi apre fastweeb, E QUI SORGE IL DUBBIO e la mia richiesta: come fare a capire definitivamente se il telefono è brand o non brand?

    GRAZIE

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    "telefona" a questo numero *#1234#

    e postaci il risultato

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    pda:i9000xwjs3
    phone:i9000xxjpy
    csc:i9000xetjs1
    build info:2011.01

  5. #4
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Semplicemente Brand Fastweb

    PDA: XWJS3 PHONE: XXJPY CSC:XETJS1

    Come puoi notare anche dal link in firma sui download delle varie versioni.

    Io farei attenzione a questi telefoni ebay , perchè questi telefoni vengono dati in comodato d'uso con contratti , e quindi legati a questi.
    Molti fanno dei veri e propri "raggiri".
    Infatti puo' capitare che da un giorno o l'altro , se Fastweb si accorge che il telefono è stato "venduto" , tramite IMEI blocca il telefono (Blacklist) , ed addio utilizzo con qualsiasi SIM\USIM , nonchè noie "giudiziarie".

    Forse non è questo il caso , ma mi da da pensare la voce del venditore "E' NOBRAND" si puo' usare con tutte le SIM. (questo non vuol dire NO BRAND , ma NO SIM LOCKED o NO OPERATOR LOCKED)
    Ultima modifica di mrmela; 28-06-11 alle 20:29

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    negozio con 5000 feed tutti positivi cmq lui aveva detto che poteva essere brand.
    inoltre prodotto sigillato

  7. #6
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Che sia sigillato non vuol dire nulla.

    Chiediti soltanto : come puo' un negozio , avere telefoni con Brand Fastweb , quando Fastweb , vende questi telefoni solo con contratto?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Chiediti soltanto : come puo' un negozio , avere telefoni con Brand Fastweb , quando Fastweb , vende questi telefoni solo con contratto?
    Secondo me proprio perché vincolati TUTTI hanno clausola con penale per recesso anticipato. Quindi rischi per l'operatore nessuno e neanche per te lo hai acquistato "seminuovo" ad un prezzo vantaggioso.

    Il vantaggio sta che chi "sottoscrive il contratto" è interessato ad una tariffa vantaggiosa (fonia+dati) magari con telefono incluso. Vende quest'ultimo di fatto per ridurre ulteriormente le spese. Nel caso del Galaxy magari lo "rivende" al negozio per 200-250 facili facili senza aste, commissioni ecc, e questi lo rivende per 250-300.

    Altro discorso se invece fossero... come dire... "Presi in prestito" oppure "Trovati" per terra in autobus ecc. In quel caso previa denuncia del proprietario l'IMEI potrebbe essere bloccato.

    Ciao

    Roby

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy