CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Aiuto non riesco a telefonare...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aiuto non riesco a telefonare...

    ciao a tutti, spero di aver indovinato la giusta sezione... ho un problema con il mio samsung galaxy s comprato usato dall'UK e dichiarato Unlocked. In pratica ho messo dentro la mia scheda Tim e subito a preso la linea...riesco a ricevere telefonate, posso chiamare il 40916 per sentire il mio credito residuo ma non riesco a telefonare a nessun altro numero, infatti mi parte l'avviso ''Tim lei non è abilitato ad effettuare chiamate'' come posso fare? qualcuno mi può aiutare? scusate ma sono un disastro per queste cose!!!
    spero solo di non aver fatto un acquisto sbagliato

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eleonora86 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, spero di aver indovinato la giusta sezione... ho un problema con il mio samsung galaxy s comprato usato dall'UK e dichiarato Unlocked.[...] ''Tim lei non è abilitato ad effettuare chiamate''
    spero solo di non aver fatto un acquisto sbagliato
    Detto così pare che la tua SIM "creda" di essere in inghilterra e quindi non ti faccia chiamare proprio perchè non hai abilitato le chiamate all'estero...

    Io fare una pratica barbara :-) però sentiamo se altri hanno soluzioni più facili... intanto leggiti le guide che ho in firma che potrebbero esserti utili per la pratica barbara...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Io fare una pratica barbara :-)
    Se la pratica barbara comprende il cambio di IMEI, visto che è l'unica alternativa per un telefono - apparentemente - non effettivamente unlocked, in Italia è illegale.
    Quindi devo sconsigliarti dal parlarne...

    Altre alternative davvero non si vedono, però, perché temo non sia un problema di software (pda / modem / csc) installato ...
    Se è questa la strada ipotizzata.

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Se la pratica barbara comprende il cambio di IMEI, visto che è l'unica alternativa per un telefono - apparentemente - non effettivamente unlocked, in Italia è illegale.

    Altre alternative davvero non si vedono, però, perché temo non sia un problema di software (pda / modem / csc) installato ...
    No, non pensavo di dover scendere così tanto nel barbaro... Credevo che con una Rom "italiana" capisse da solo senza dovere toccare l'IMEI...

    Quindi questa poverina ha il cell non usabile in Italia?
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Se la pratica barbara comprende il cambio di IMEI, visto che è l'unica alternativa per un telefono - apparentemente - non effettivamente unlocked, in Italia è illegale.
    Quindi devo sconsigliarti dal parlarne...

    Altre alternative davvero non si vedono, però, perché temo non sia un problema di software (pda / modem / csc) installato ...
    Se è questa la strada ipotizzata.
    quindi non esiste una soluzione per sbloccare completamente il telefono?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    L'identificazione del telefono sulla rete mobile avviene ESCLUSIVAMENTE attraverso l'accoppiata ICCID (SIM) e IMEI (Telefono).

    Ti puoi inventare di metterci anche Symbian, in quel telefono Android, ma se non cambi l'IMEI, quello sarà sempre identificato come subscriber lockato ad operatore telefonico estero.
    Che non ammette roaming, evidentemente.

    Sorry ma credo che l'unica sia rivolgerti al venditore e chiedere conto dell'unlock (che magari in Inghilterra si può fare...) non avvenuto.


  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non so che miracolo è successo però sono riuscita a sbloccarlo...vi scrivo come ho fatto sperando possa essere utile a qualcun'altro!!!

    ho acceso il samsung senza sim dentro e attivando il wifi mi sono connessa al market. Ho cercato Unlock Galaxy S e ho scaricato un programma chiamato: Auto Unlock (dicono sia gratuito ma in realtà è Trial) e mi ha sbloccato completamente il telefono!!! Ovviamente essendo Trial sarebbe scaduto tra una settimana ma tranquilli perchè al solo costo di €0,99 si può comprare!

    spero di essere stata utile.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma è un incubo sto telefono!!!!!!!!!!! Ritratto tutto quello che ho scritto sopra mi fa telefonare ma solo se ho il wifi attivo vi prego ditemi che c'è un altro modo!!!!!!!!!

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Allora evidentemente hai su Eclair, perché quel metodo di codice di sblocco ha smesso di funzionare negli ultimi tempi.

    O forse non ce l'hai e proprio per questo funziona a singhiozzo

    Prova a dirci come è messo il tuo telefono, "chiamando" i numeri:
    PDA/Phone/CSC: *#1234#
    Product Code: *2767*4387264636#
    Come ho già detto, davvero una brutta disavventura, l'acquisto.
    Ma a parte i motivi legali già discussi, non credo si possa fare con strumenti a tua disposizione.
    Per android è il primo caso che mi capita, ma ad esempio per iphone non è più sufficiente ripristinare il solo modulo telefonico.

    Se non hai possibilità di rimandarlo al mittente e chiedere conto di uno sblocco venduto come tale ma non avvenuto, ti posso solo consigliare di tentare di flashare un firmware italiano oppure una rom cucinata sopra ciò che hai.

    Ma l'operazione è difficilmente reversibile, soprattutto perché non troverai da flashare la versione che hai ora per tornarci. Quindi valuta solo se vuoi perdere le eventuali garanzie del venditore.

    Comunque è solo un tentativo. Devi valutare se hai altre strade da percorrere, che ti precluderesti.
    Nel caso, prova a leggere le guide in evidenza in area modding, perché ti occorre Odin e flashare un firmware di quelli che trovi li.

    In bocca al lupo.
    Se scegli così, sposto la conversazione nell'altra area

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy