CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

problema VIDEO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema VIDEO

    Ciao a tutti,
    premetto di aver usato il fatidico search prima di inserire questo thread, senza risultato.
    In caso di svista, chiedo venia.

    In sintesi: ho tentato di fare il backup del telefono prima di aggiornare il firmware.
    Tutto ok fino ai video dove, più volte, il backup si è interrotto.

    Riprovo facendo il BU dei soli video ma rimane in fase di "preparazione in corso" in eterno...

    Provo in modalità memoria di massa ma nulla.

    Provo con mediamonkey ma nulla

    Provo a inserire l'SD in un lettore esterno ma nulla

    Provo a visualizzare i video dal lettore del telefono e mi visualizza "file non supportartato".... da notare che i video in questione sono stati fatti con il telefono quindi l'incompatibilità è assurda... ovviamente fino a due giorni fa i video funzionavano perfettamente.

    Provo a vedere le proprietà dei singoli video e... scopro che sono tutti a 0kb!!!!

    Ergo... io non ho fatto assolutamente nulla se non collegare il telefono a kies e far partire il back up.

    Tengo molto ai video in questione e mi dispiacerebbe parecchio perderli, se c'è qualcuno che gentilmente può darmi consigli in merito sono decisamente ben accetti.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popeye29 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    premetto di aver usato il fatidico search prima di inserire questo thread, senza risultato.
    In caso di svista, chiedo venia.

    In sintesi: ho tentato di fare il backup del telefono prima di aggiornare il firmware.
    Tutto ok fino ai video dove, più volte, il backup si è interrotto.

    Riprovo facendo il BU dei soli video ma rimane in fase di "preparazione in corso" in eterno...

    Provo in modalità memoria di massa ma nulla.

    Provo con mediamonkey ma nulla

    Provo a inserire l'SD in un lettore esterno ma nulla

    Provo a visualizzare i video dal lettore del telefono e mi visualizza "file non supportartato".... da notare che i video in questione sono stati fatti con il telefono quindi l'incompatibilità è assurda... ovviamente fino a due giorni fa i video funzionavano perfettamente.

    Provo a vedere le proprietà dei singoli video e... scopro che sono tutti a 0kb!!!!

    Ergo... io non ho fatto assolutamente nulla se non collegare il telefono a kies e far partire il back up.

    Tengo molto ai video in questione e mi dispiacerebbe parecchio perderli, se c'è qualcuno che gentilmente può darmi consigli in merito sono decisamente ben accetti.

    Grazie!

    ragazzi scusate per l'autoquote ma per me, come detto poco sopra, i video "incriminati" sono molto importanti.
    possibile che nessuno ma proprio nessuno in una comunità attiva e preparatissima come la vostra non abbia mezzo consiglio per me?!?

    per favore se sapete qualcosa scrivetemelo anche se per voi è una sciocchezza o una banalità, per me è importante.

    grazie

  4. #3
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Ho già risposto sull'altro thread dove hai scritto.
    Sarebbe necessario sapere se i video erano salvati su sd interna o esterna. Come già detto, se su sd esterna é molto probabile la sd difettosa.
    Comunque se i video ora sono 0kb non li recuperi più

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Ho già risposto sull'altro thread dove hai scritto.
    Sarebbe necessario sapere se i video erano salvati su sd interna o esterna. Come già detto, se su sd esterna é molto probabile la sd difettosa.
    Comunque se i video ora sono 0kb non li recuperi più

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    nell'altro thread il problema non era mio, stavo rispondendo a un altro ragazzo che ha avuto problemi con le foto.

    tornando al mio problema i video si trovano all'indirizzo:

    /mnt/sdcard/DCIM/Camera

    tra l'altro, non so se è una cosa importante da sapere o meno, prima che andassero a 0kb li vedevo nella galleria insieme alle foto invece adesso sono scomparsi.

    perdona la domanda sciocca ma non me ne intendo: come diavolo è possibile che senza fare NULLA un video vada a 0kb???

    Grazie per l'aiuto e buona serata

  6. #5
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Come avviene in informatica , e soprattutto con le memorie , (esterne o interne che siano) , questi problemi possono essere causati da mille fattori: da una semplice "memoria diffettosa" , a qualche programma "sporco" o mal funzionante o addirittura (ma non penso che sia questo il caso ) da virus.
    Essendo 0kb , ovviamente , i dati di questi video sono spariti.

    Questo problema , l'ho notato sui firmware 2.2 e 2.2.1 .
    Hai per caso uno di questi.

    Rassegnati , fai una prova con un altro video , e vedi se lo tiene in memoria.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Come avviene in informatica , e soprattutto con le memorie , (esterne o interne che siano) , questi problemi possono essere causati da mille fattori: da una semplice "memoria diffettosa" , a qualche programma "sporco" o mal funzionante o addirittura (ma non penso che sia questo il caso ) da virus.
    Essendo 0kb , ovviamente , i dati di questi video sono spariti.

    Questo problema , l'ho notato sui firmware 2.2 e 2.2.1 .
    Hai per caso uno di questi.

    Rassegnati , fai una prova con un altro video , e vedi se lo tiene in memoria.
    bene, è la memory che mi hanno dato con il telefono...

    tra l'altro, forse sono io imbranato, ma non riesco a capire come fare a settare il telefono in modo tale da poter decidere di volta in volta dove salvare i file..

    ho installato l'ultimo fw prima di quello appena uscito (scusa, non ricordo il nome e non ho il cell sottomano).

    In caso riprovassi con un altro video come mi hai consigliato tu e facesse lo stesso scherzo cosa mi consigli di fare? cambio la memory oppure pensi che abbia qualche speranza con l'aggiornamento firmware ultimo?

    ultima cosa poi non ti rompo più: secondo te i video a 0kb possono essere la causa dell'"inchiodamento" del backup ogni volta che arrivo ai video?

    grazie ancora, ciao

  8. #7
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quando registri un video , nelle impostazioni della fotocamera , puoi scegliere se salvarli su "Telefono" o "scheda di memoria".

    Nel caso tu salvassi su Telefono e ti presenta lo stesso errore, ti consiglio prima di fare un "reset" del telefono (è probabile che il problema si risolva).

    Se anche cosi' i video dovessero scomparire , ti consiglio di portarlo in assistenza.

    Per i backup , ovviamente essendoci i video a 0KB , ti bloccano il processo.
    Dovresti eliminarli (se riesci).

  9. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

    popeye29 (10-07-11)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Quando registri un video , nelle impostazioni della fotocamera , puoi scegliere se salvarli su "Telefono" o "scheda di memoria".

    Nel caso tu salvassi su Telefono e ti presenta lo stesso errore, ti consiglio prima di fare un "reset" del telefono (è probabile che il problema si risolva).

    Se anche cosi' i video dovessero scomparire , ti consiglio di portarlo in assistenza.

    Per i backup , ovviamente essendoci i video a 0KB , ti bloccano il processo.
    Dovresti eliminarli (se riesci).
    'azzo ho verificato e come settaggio avevo la memorizzazione file fotocamera su telefono....
    dici che ci sono speranze di risoluzione aggiornando il firmware? magari si sistema anche l'accelerometro (che, altrettanto improvvisamente e senza apparente motivo, ha smesso di funzionare...). Se riesco ad evitare il reset sarebbe decisamente meglio, non essendo propriamente un amante dello "smanettamento elettronico"...

  11. #9
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Il resero puoi farlo tranquillamente senza essere esperto o smanettare, basta semplicemente che vai nelle impostazioni del telefono e su "privacy" selezioni "reset di fabbrica". Molto probabilmente risolvi anche con l'accellerometro

    Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Il resero puoi farlo tranquillamente senza essere esperto o smanettare, basta semplicemente che vai nelle impostazioni del telefono e su "privacy" selezioni "reset di fabbrica". Molto probabilmente risolvi anche con l'accellerometro

    Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk
    immagino la cosa mi faccia perdere tutto il contenuto del telefono quindi.... speriamo nell'aggiornamento fw!

    grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy